sabato 1 dicembre 2007

4° Fase, Acquisto TurboSIM

Se state a questa fase vuol dire che avete un iPhone con BootLoader 4.6, che l'avete sbloccato, ma che non vi vede la SIM. Pertanto avete bisogno di una TurboSIM, ma vediamo a cosa serve...

La TurboSIM è una SIM particolare che va inserita trà la vs. SIM ed il telefono. Nata per aumentare le capacità delle SIM tradizionali attraverso software di terze parti progettati ad hoc, ha oggi l'ingrato compito di fungere da sblocco HARDWARE per gli iPhone, infatti questa dovrà essere programmata affinchè nel momento in cui l'iPhone chiede alla SIM di quale operatore fa parte, questa risponda con l'operatore che l'iPhone si aspetta, ovvero AT&T per quelli acquistati negli USA, O2 Per i Francesi e T-Mobile per i Tedeschi.

La TurboSIM è acquistabile su questo sito:
http://www.bladox.com/shop.php?lang=en
( vi ricordo che acquistandola sul sito sopra elencato, vi verrà spedita una sim vuota da programmare )

Oppure su eBay, vuota o già programmata, ma a prezzi assurdi !!!!

P.S.
Sono molto orgoglioso di essere stato il primo a sbloccare l'iphone 1.1.2 con questo metodo, quando l'ho scoperto le TurboSIM costavano la metà, poi ho sparso la voce.... :)))

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera,
grazie per il tutorial; è stato facile seguirlo.
Ho acquistato negli USA i giorni scorsi un iPhone.
(Firmware 1.1.2 e 04.02.13_G). Non ero a conoscenza di questo sito, e ho sbloccato il telefono seguendo altre istruzioni facendo un downgrading del firmware al 1.1.1 e 04.02.13_G) a quel punto nessuno dei programmi ne AnySim o SimFree funzionavano. Cmq l'iPhone funzionava come un iPod Touch + Safari + Mail. Ho ripercorso tutto la fase 3 come indicata arrivando a sbloccarlo di nuovo riportando il firmware a 1.1.2. A questo punto ho provato l'ultimo step con AnySim e mi ha mandato in tilt l'iPhone. Da ieri si trova in modalità provvisoria e non riesco più a fare nulla. Qualche suggerimento? E' già capitato a qualcuno?
Grazie mille!
A

iSimone ha detto...

In tilt cosa vuoldire ? Hai provato a metterlo in DFU MODE? aresettarlo e ricominciare le fasi dalla1alla 3 ?

Unknown ha detto...

Eccomi...in 'tilt' per dire che è sempre in modalità provvisoria cioè mi compare la schermata sull'iPhone con il simbolo dell'iTune + il plug e non mi fa fare niente...e quando lo collego all'iTune ho provato ha reinstallare il firmware da file sul mac sia l'1.1.1. che la 1.1.2. ma non mi compare mai l'icona con il mondo. DFU mode non saprei come fare e cosa significa..Any help welcome.
Grazie,
A

iSimone ha detto...

Per Andrea

fai così: Apri Monitoraggio Attività, chiudi il processo iTunes e iTunes Helper, poi fai partire iNdependence, attacca l`iPhone al cavetto USB e aspetta una ventina di secondi... se non succede nulla, chiudi iNependence apri iTunes, reinstalla il firmware, richiudi iTunes e riapri iNdependence ed aspetta nuovamente, deve partire per forza !!! :)

Gianmarco Quadrini ha detto...

Ma la Turbo SIM è monouso o si può riutilizzare?

Unknown ha detto...

Per Simone:
..sta diventando una telenovela...sono riuscito a rianimare l'iPhone ripristinando il firmware originale da file su mac, riportandolo cioè alle condizioni OOTB alla 1.1.2. iTune Helper e iNdependence 2.5 dal monitoraggio attività non erano presenti. Versione iTune 7.5.
A questo punto avendo riportato tutto nelle condizioni originali di OOTB ho provato a seguire tutti gli step della 1^ fase: downgrade alla 1.1.1.
Al passo 4) al clicco ripristina e vado a pescare il firmware 1.1.1 dal mac. Inizia la procedura che si conclude con un errore: "Impossibile ripristinare iPhone "iPhone". Si è verificato un errore sconosciuto (1015)."
Mi compare 1015 anziché 1012 come dalle indicazioni.
Continuo uscendo da iTune, iPhone sempre collegato al Mac. Attivo iNdependence 1.2.5 ma mi dice: Failure - Unsupported Version of iTunes is installe. Deteced iTunes version is 7.5.0.
iTune Helper è sempre sparito dai processi attivi. Ho provato anche con iNdepence 1.3_beta2 ma questo programma non parte.
A questo punto, non riuscendo a completare lo step 5), provo una variante: ritorno indietro con la versione di iTune alla 7.4 per vedere se iNdependence mi da ancora problemi. Fatto questo faccio partire iNdepence e non appena collego l'iPhone l'applicazione si chiude e non mi segnala il tipo di errore.

Alla fine di questo processo mi trovo nella seguente situazione: ho sbloccato l'iPhone, ho il firmware 1.1.1 e 04.02.12_G per il firmaware modem. Navigo con safari via wifi, ma non sono riuscito collegandomi a jailbreakme.com ad installare Install.app.
Hai qualche suggerimento per questo ultimo step? O mi conviene aspettare la TurboSIM?
Ho riscontrato un altro fenomeno laterale... il Bluetooth sull'iPhone. Non ho trovato nessuna citazione in merito, ma ho provato ad attivarlo per vedere se il mio MacBook riusciva a vederlo. Succede che appena attivo il BT sull'iPhone inizia una ricerca di dispositivi senza fine, mentre il MacBook vede l'iPhone ma non riesce a connettersi. Hai mai sentito di problematiche del genere?
Grazie,
A

The_Sailor ha detto...

Ciao Simone,
eccomi qui seguite tutte le tue indicazioni. Però mi ritrovo nel seguente problema:
Quando apro Installer non compare nulla. e dopo un pò ritorna in Desktop Mode.
Quindi non mi ritrovo ad installare OktoPrep.
Come posso rimediare?
oltre a questo vorrei dirti che sono interessato a 5 SleathSim, che mi suggerisci? rispondimi pure su: posiyes [ at ] hotmail.it
Grazie

iSimone ha detto...

Per Andrea

Da quello che leggo tu hai il Tiger e non il Leopard, può essere ? ovvero: per installare iNdependence bisogna spostare iNdependence e Mobile Dev in Applicazioni e far eseguire iNdependence da li` ma se si ha il Tiger bisogna anche scaricare il Framework come richiesto dal Mobile Dev, dopodiché tutto funzionerà secondo la guida...

iSimone ha detto...

Per the_sailor

Controlla se ti funziona la Wireless e riprova, altrimenti qualcosa e` andato storto ! ricomincia da capo dalla fase 1 e si risolve tutto...

Anonimo ha detto...

Buonasera, tutorial ottimo, sono poco esperto, ho comprato la scorsa settimana 7 dicembre un iPhone negli states come faccio a sapere che firmware ho? Quando lo accendo compare il simbolo dell'iTune + il plug, io non lo ho collegato a mio Mac intel itunes 7.5
Grazie

Anonimo ha detto...

Scusate sono ancora io, un amico mi ha detto che il mio è "dopo 45 settimana" e quindi devo aspettare che esca un nuovo stw per sbloccarlo.
Grazie

iSimone ha detto...

Per mezzobifronte

Hai un 1.1.2 con bootloader 4.6 :( Hai necessità di una TurboSIM o StealthSIM, leggi bene nel mio blog per capire cosa significa :)

Anonimo ha detto...

Ciao Simone
ho letto il tuo blog e siccome ho comperato 10 Iphone con i miei fratelli in USA la scorsa settimana. Ho ordinato le sthtealsim e sono arrivate in due giorni.
Comincio lo sblocco e ti faccio sapere.
Per il momento grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Isimone...mi devi una TurboSim a basso prezzo!!!!:-)
Dove la trovo già programmata? Hai qualche venditore ebay che le vende già programmate per Iphone Uk. L'ho preso tre giorni fa e l'ho sbloccato fino alla parte telefonica.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Michele

niko ha detto...

Ciao volevo sapere se sulla versione 1.1.3 dell'iphone devo usare la turbo sim o un altra cosa?????
grazie!!!
ciao nicola