venerdì 7 dicembre 2007

TurboSIM, Meglio cambiare ne` !

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi per la fiducia che mi state dimostrando e per l`elevata quantità di complimenti che mi state rivolgendo, segno che lo scopo che mi ero prefissato di offrire una guida semplice e dettagliata e` stato quasi raggiunto, dico quasi perché molti di voi non sono riusciti ad entrare in possesso di una TurboSIM in tempo utile...

Era meta` novembre quando acquistai la prima TurboSIM da programmare per "aggirare" il blocco dell`iPhone, ed allora la pagai 59,00 euro circa. Oggi, a neanche due settimane dalla dichiarazione del funzionamento dell`iPhone 1.1.2 OOTB con la TurboSIM, si e` arrivati ad un costo quasi triplicato ! Ma come mai il prezzo e` salito così tanto in così poco tempo ? 
Presto detto ! il produttore che vendeva on-line la TurboSIM ha da qualche giorno chiuso la vendita di questo prodotto, giustificandosi con l`improvvisa ondata di ordini pervenuti on-line, naturalmente questo fenomeno ha fatto rendere di fatto irreperibile, diciamo per vie ufficiali, la TurboSIM che ha raggiunto oggi su mercati alternativi, come eBay, quotazioni da capogiro, capisco guadagnarci, ma approfittarsene non e` carino. 


L`alternativa alla TurboSIM....

Siccome dietro a queste quotazioni si nascondono "imprenditori occasionali", che non sono certo in sintonia con l`idea altruistica di questo e di altri BLOG del genere, non mi sento di pubblicare l`alternativa alla TurboSIM ( che stiamo collaudando ) prima di chiudere un`accordo preciso con il produttore, pertanto, al momento, vi consiglio di NON ACQUISTARE TURBO SIM a prezzi superiori di 69,00 EURO perché questo probabilmente sarà il prezzo dell`alternativa alla TurboSIM che sarà presto disponibile on-line.

 Special tanks to Antonio, Luciano and Ezio

30 commenti:

il Blog di Stanga ha detto...

una persona per bene e corretta.
Ce ne vorrebbero di più come te.

ciao Marco

mauro85 ha detto...

ah ma qndi l'alternativa alla turbosim non è lo sblocco via anySIM ("nuovo"), è un'altra osa ancora...

aspetto impaziente...

iSimone ha detto...

Per Mauro85

Esattamente ! ;)

ivan ha detto...

ciao isimone, ciao a tutti.
ho letto di tutto in rete sull'iphone e su questo blog credo di aver ottenuto chiarezza.
ti chiedo gentilmente se mi puoi dare un consiglio: un mio amico mi potrebbe comprare iphone 8G 1.1.2 in usa e spedirmelo, oppure ho trovato un venditore accreditato che mi spedirebbe l iphone 4G 1.1.1 unlocked per un totale di 410 euro..
quindi la scelta è tra avere un nuovo iphone in scatola e comprato da un mio carissimo amico negli usa al corrente prezzo di $ 399 (circa 275 euro) e aspettare questa nuova soluzione di cui parli tu, oppure spendere 410 euro per un iphone da 4 G e sbloccabile in quanto è la versione con bootloader 3.9..
cosa mi consigli o mi consigliate di fare?
grazie !

iSimone ha detto...

Per iVan :)

Ti consiglio vivamente di farti mandare l`8G dagli USA e di attendere la nuova SIM...

C1P8 ha detto...

Funziona anche con il firmware 1.0.2 l'alternativa di cui parlate?
Vorrei poi in seguito aggiornare il mio iphone 8Gb, sarà fattibile'

oloap1981 ha detto...

Salve,
sto per ricevere un iPhone dagli USA, presumo 1.1.2 con BootLoader 4.6. Quanto, approssimativamente, dovro' attendere per godere della nuova soluzione per lo sblocco della SIM?

iSimone ha detto...

Per c1p8

Per la versione di iPhone che hai non c`e` nessuna necessita` da parte tua di acquistare una SIM ti basta seguire le fasi da 1 a 3 ed avrai un iPhone 1.1.2 perfettamente funzionante...

iSimone ha detto...

Per oloap1981

Per Martedi` max Giovedi` :)

Anonimo ha detto...

... nel frattempo Bladox ha riaperto le vendite ;-)

Ale Rimini ha detto...

Ciao Simone!! ho visto in rete che c'è anche quest'altro metodo per lo sblocco dell'1.1.2 nativo....
http://it.youtube.com/watch?v=H6L1NMXDkH0&eurl
tu cosa ne pensi???

edoardinho ha detto...

salve, sono un ragazzino di 14 anni di roma, possiedo un iPhone 1.1.2 OOTB con bootloader 4.6 comprato in Miami, mi sono documentato su tutto, ed ho trovato il tuo blog molto + esauriente di qualsiasi altro.
adesso, mentre si aspetta una soluzione alternativa alla turbosim da te anticipata, mi chiedevo se fosse possibile provvisoriamente utilizzarlo come iTouch e appena possibile utilizzarlo anche con sim italiane e quindi ritrasformarlo in iPhone, oltretutto ho letto che in alternativa alla turbosim si può utilizzare una sim 16k clonabile, mi sembra di possederne una lasciata in qualche cassetto, se è possibile evitare di comprare la turbosim smonto casa e la ritrovo... Grazie

iSimone ha detto...

Per ale rimini

Centro ! ;)

iSimone ha detto...

Per edoardino

Allora... Puoi tranquillamente trasformarlo in iPod touch seguendo le fasi da 1 a 3 del mio BLOG, per quanto riguarda il discorso della SIM la 16K deve essere naturalmente attiva e funzionante e, per programmare la nuova SIM, hai necessità di un PROGRAMMATORE DI SIM ( tipo l'Infinity USB ) e di una blank SIM, costo totale trà spedizione e tutto quasi 100 euro, pertanto... il risultato è ottimo, quella che vedi nel video in alto a destra è proprio una SIM realizzata con questo metodo, ( se sei di Roma te la faccio io ) spero di pubblicarne il post per Lunedì....

edoardinho ha detto...

di nuovo grazie, ma ho dimenticato di dire che io non ho apple, ma bensì, l'odiatissimo pc, se possibile, perchè io non sono riuscito a trovarli, mi piacerebbe sapere quali sono i programmi equivalenti per il pc...

albyking ha detto...

iPhoneSimFree funziona anche sulle 1.1.2 oob?
Ne conoscete pregi e difetti?
quando pensi che esca soluzione alternativa a Turbosim?
grazie

C1P8 ha detto...

Ho sentito parlare di stealthsim ce funziona senza programmazione.
Il mio dubbio è questo, se ho l' iphone già sbloccato ma non so con che procedura è stato sbloccato e lo aggiorno da 1.0.2 a 1.1.2 siamo sicuri che stealthsim funzioni davvero?
Senza dubbio è più sicuro ed economico seguire le fasi da 1 a 3 ma per uno che ha paura di " smanettare" forse stealthsim è meglio. Non saprei.

albyking ha detto...

StealthSim sembra essere simile a Turbosim ... bisognerebbe provare il problema è che bisogna tagliare la sim.
Mi sa che aspetto un crack software.

iSimone ha detto...

Per albyking

iPhoneSimFree NON funziona sulle 1.1.2 OOTB :(

iSimone ha detto...

Per c1p8

Lo sblocco dell`iPhone consiste in due parti. La prima e` chiamata Jailbreak, la secona e` solitamente quella per eludere il blocco SIM e si attua con AnySIM o iUnlock. Chi compra la StealthSIM o la TurboSIM evita solamente il secondo blocco, ma deve sempre e comunque procedere con il Jailbreak, pertanto dalla fase 1 alla 3 :)

marchir ha detto...

Ciao Simone,
grazie per il blog, è utilissimo per lo sblocco. Io seguendoti ho appena sbloccato un i-phone 8G 1.1.2 OTB con BL 4.6 comprato a Miami il 28/11 scorso.
Mi rimane da sbloccare la SIM, puoi farlo tu?

Albyking ha detto...

Invece della TurboSim mi sono fatto spedire una StealthSim. La provo e poi vi racconto.

marchir ha detto...

Che ne pensi di http://www.iphonesimfreer.com/
è una bufala o può funzionare?
In fondo chiedono, spese di spedizione comprese, circa 81 USD per la sim.....

iSimone ha detto...

Per Marchir

Il principio e` quello ! pertanto dovrebbe funzionare...

matteino10@gmail.com ha detto...

scusa ma non dovrebbe uscire fra poco una versione nuova di anysim per il firmavware 04.02.13_g???
sai dirmi qualcosa??
sai la turbo sim costa parecchio

iSimone ha detto...

Per Matteino10

Per ora non si sa nulla... :(

albyking ha detto...

Provato StealthSim. Funziona perfettamente anche con la 1.1.2 nativa.
Basta fare il jailbreak (downgrade alla 1.1.1 etc), fare l'aggiornamento da ITunes alla 1.1.2 e rifare il jailbreak con i file che trovate dal sito stealthsim.

kala ha detto...

è esattamente la medesima cosa che è successo a luglio a me... quando l'ho acquistata dalla Bladox il 4 agosto le vendeva a 59 euro + 70 euro di spedizione con corriere da praga (ebbene si sti ladri) ora l'ho rivenduta a 150... e sono rientrato delle spese...

Anonimo ha detto...

io dopo l'unlock perfettamente riuscito con Tue istruzioni su turbosim + sim wind ho provato a usare un altra sim vodafone e mi si è ribloccato tutto, ora ho rinnovato la procedura per cercare di riprogrammare la turbosim ma non mi funziona più (ogni volta che inizializza il modem si blocca il terminale!!), e così non riconosce piu la sim wind

QUALCHE SUGGERIMENTO?!?!? HELP!

Anonimo ha detto...

io dopo l'unlock perfettamente riuscito con Tue istruzioni su turbosim + sim wind ho provato a usare un altra sim vodafone e mi si è ribloccato tutto, ora ho rinnovato la procedura per cercare di riprogrammare la turbosim ma non mi funziona più (ogni volta che inizializza il modem si blocca il terminale!!), e così non riconosce piu la sim wind

QUALCHE SUGGERIMENTO?!?!? HELP!