sabato 1 dicembre 2007

3° Fase, 1.1.2 & Sblocco

Una volta sbloccato il firmware 1.1.1 dovremo procedere alla preparazione per lo sblocco del successivo 1.1.2 installando un programma chiamato OktoPrep, per farlo sarà sufficente seguire questi semplici punti.


1) Una volta sbloccato l' 1.1.1 troveremo nella schermata principale del telefono un'icona chiamata INSTALLER

2) Clicchiamo su questa icona per far partire il programma INSTALLER, selezioniamo Donate Later ( ovvero "Donare dopo", se non vogliamo donare nulla selezioniamo "Already Donate"), e procediamo cliccando di seguito sull'icona in basso a sinistra raffigurante un segno + (più)


AGGIORNAMENTO PER SBLOCCO SENZA SIM SOLO PER BOOTLOADER 4.6 !!!
1) Scorriamo la lista finchè non troveremo la cartella SYSTEM, selezioniamola e di seguito cerchiamo il programma BSD Subsystem, selezioniamolo ed installiamolo.

2) Ora cerchiamo la cartella TWEAKS (1.1.3), selezioniamola, e di seguito cerchiamo il programma 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock, selezioniamolo ed installiamolo.

3) Ora scorriamo la lista finchè non troveremo la cartella TWEAKS (1.1.1), selezioniamola e di seguito cerchiamo il programma OktoPrep ( se non la trovate, cercate la cartella SOURCES ed installate Comunity Sources, ci potrebbe mettere anche 15 minuti, lasciatelo lavorare... )

4) Selzioniamo il programma e, nella schermata successiva, selezioniamo Install in alto a destra

5) Se tutto è andato bene apparirà una schermata che vi dirà che potete procedere con l'aggiornamento alla 1.1.2

6) A questo punto usciamo premendo il tasto HOME dell'iPhone e colleghiamolo al nostro MAC/PC, Ora scarichiamo il firmware 1.1.2 sul desktop del nostro MAC/PC.

7) Avviamo iTunes e, una volta che iTunes avrà riconosciuto l'iPhone, diamogli un nome e togliamo la spunta su Sincronizza. Ora iTunes ci dirà che esiste una nuova versione del software iPhone, ma noi cliccheremo su "non chiedermelo più" e poi su ANNULLA. Nella schermata successiva clicchiamo su AGGIORNAMENTO TENENDO PREMUTO IL TASTO ALT (utenti MAC) o Shift (Utenti PC)  ( mi raccomando NON su RECUPERA altrimenti dovrete rifare tutto da capo... ) e nella finestrà che si aprirà andremo a selezionare il firmware 1.1.2 appena scaricato sul desktop.

8) Una volta che iTunes avrà finito dovremo fare l'ultimo passo, ovvero chiudere iTunes con MELA+Q ( Utenti MAC ) o -> File -> Esci ( Utenti WIN ) e far partire il programma jailbreak.jar (Utenti MAC ) o windows.bat (Utenti WIN ) che si troveranno nella cartela generata dal file compresso che avremo scaricato cliccando su jailbreak.jar o su windows.bat

9) Facendo partire il programma Jailbreak.jar o windows.bat, si aprirà una finestra, in questa finestra spunteremo con il mouse la voce SSH, controlleremo che il telefono sia collegato al MAC/PC ed eseguiremo il Jailbreak

10) Una volta finito, se non ci avrà dato errori, spegneremo il telefono, lo riaccenderemo, ed aspetteremo che parta, che si spenga, e riaccenda da solo. A questo punto avremo un telefono iPhone completamente sbloccato. Se invece vi dovesse dare l`errore 1015, chiudete iTunes, aprite iNdependence (utenti MAC) ed aspettate la schermata con la scritta "call for emergency", poi spegnete e riaccendete, aspettate che si accenda e si riavvii. Oppure aprite iBrickr (utentiPC) e cliccate su "Boot the iPhone",  aspettate la schermata con la scritta "call for emergency", poi spegnete e riaccendete, aspettate che si accenda e si riavvii.



!!! ATTENZIONE !!!
Solo se avete un iPhone con Bootloader 3.9 o inferiore continuate nel processo fino alla fine della Fase 3.

11) Procediamo ora con lo sblocco della SIM andando su ->IMPOSTAZIONI ->GENERALI ->BLOCCO AUTOMATICO e selezioniamo MAI

12) Ora apriamo il programma INSTALLER e di seguito digitiamo SOURCES in basso a destra

13) Digitiamo su EDIT in alto a destra, poi ADD in alto a sinistra ed inseriamo questo indirizzo: http://rep.frenchiphone.com/ Digitiamo su OK e poi su INSTALL in basso a sinistra

14) A questo punto cerchiamo la cartella FrenchiPhone.com, selezioniamola ed installiamo il programma anySIM1.21u che troveremo al suo interno

15) Ora cerchiamo la cartella System ed installiamo il programma BSD Subsystem

16) Una volta finito premiamo il tasto HOME, ed andiamo su ->IMPOSTAZIONI ->IN EREO ed impostiamo su I (oppure ON ) il parametro che troviamo su O ( oppure OFF )
!!!! ATTENZIONE !!!!
Se per errore saltate questo passo il telefono si bloccherà e vi appariranno le liniette in circolo che segnalano un processo in corso che mano a mano diventano sempre più evidenti fino a diventare fisse. Riavviando il telefono invece ci troveremo di fronte all logo della Mela con supra le liniette in circolo. Se così fosse non preoccupatevi assolutamente ! basta ricominciare dalla fase 1 ! :)))

17) Premiamo il tasto HOME

18) Ora Clicchiamo sull'icona dell'AnySIM, quella raffigurante la rondella di una cassaforte, diamo OK, scorriamo la pagina fino in fondo e digitiamo sul pulsante rosso.

19) Se tutto è andato bene vi dirà che il telefono è SBLOCCATO e che potete inserire la vostra SIM, altrimenti, molto probabilmente, avete un iPhone con Bootloader 4.6

92 commenti:

fulvio ha detto...

Grazie dell'eccellente guida! ho un problema sull'installazione del jailbreak 1.1.2 in quanto avevo già l'iphone sbloccato erò con firmware 1.1.1. ho aggiornato il firmware e naturalmente ora devo sbloccarlo ma al momento in cui faccio partire jilbreak mi dice che l'iphone non è collegato e di riprovare. è collegato. c'è qualche maniera per risolverlo? grazie. Fulvio

fulvio ha detto...

dimenticavo che uso la piattaforma windows e non MAC. grazie

iSimone ha detto...

Per fulvio

Nella 1.1.1. hai caricato l`OktoPrep ?

Anonimo ha detto...

Ciao Simone
Bellissima guida, ho fatto in un'ora circa il ripristino di un iPhone che era stato aggiornato a 1.1.2 per errore.
Mi funziona tutto tranne youtube.
grazie mille
Roger

iSimone ha detto...

Per roger

Che errore ti da` youtube ?

Gianmarco Quadrini ha detto...

Arrivo fino a Jailbreak, lo spengo, si riavvia ma si ripresenta come se fosse da attivare (chiede il collegamento ad iTunes).
Cosa sbaglio?

iSimone ha detto...

Per ivanokk

Chiamami 328.0123465, facciamo prima :)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti .. qualcuno di voi ha ordinato la stealthsim sul sito www.iphonehellas.com ?

Anonimo ha detto...

Ciao, ho l'iphone oob... ho fatto tutta la procedura di sblocco e upgrate... tutto a posto... però ho visto che quando va in standby e lo risveglio devo far riscorrere il cursore dello sblocco, mentre quando l'accendo no... è normale?

Grazie
Lore

Anonimo ha detto...

x ISimone:
Prima di tutto volevo rignraziarti per la dettagliata guida. Fantastico.
Help plese:
1.1.2 OOTB
tutto bene fino a jailbreak 1.1.2
Quando lo faccio partire non carica i files su Iphone o rimane su reading flash.... (ho anche un messaggio del tipo "Before to use Jailbreak you should to install Oktoprep" ma io l'ho installato correttamente come da guida.
Grazie infinite.

Anonimo ha detto...

e si, anche a me rimane su reading flash image... chissà perché =(
idee?

Unknown ha detto...

Mi aggiungo a quelli che rimangono su READING FLASH IMAGE! La procedura ad un certo proprio si blocca....eppure sono così vicino allo sblocco ormai! Ho fatto tutto bene fino ad adesso...qualcuno ci puo' aiutare??? Ho visto che anche Sandero ha lo stesso problema. Simone ci puo' aiutare?
Ahhh tra parentesi HANNO AUMENTATO IL COSTO DELLA STEALTHSIM, SUL SITO CANADESE ORA COSTA 99 DOLLARI!!! Ciao a tutti

Unknown ha detto...

Risolto: Il problema del blocco della procedura reading flash image durante il jailbreaking si risolve cambiando l'entrata usb del pc...strano ma vero!

Unknown ha detto...

X SIMONE: ora ho lo stesso problema che ti ha postato l'11 dicembre ivanokk. fase3: Ho eseguito il Jailbreak, spengo e riaccendo l'iPhone ma mi chiede ancora l'attivazione con il collegamento a iTunes...eppure jailbreak mi aveva detto che era tutto ok...con ivanokk avevate trovato una soluzione? Potresti suggerirmela se esiste? Per la snapsim che hai descritto il 17 dicembre quando sarà disponibile sono interessato x2 (sei un grande)(in Canada chissà quante ne hanno vendute....ora hanno aumentato anche il prezzo di 10$).

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, Sono arrivo --quasi senza problemi-- fino al punto 3 della 4a fase, ma arrivato a tweaks 1.1.1 non trovo oktoprep. Che posso fare?

Wendell

Anonimo ha detto...

ciao Simone , complimenti per il tuo lavoro!
io ho un iPhone con firmware 1.1.2(3B48b) e firmware modem 04.02.13_G.
funziona tutto tranne la sim! ho già l'icona installer e riesco ad installare qualsiasi cosa, la mia domanda è: posso partire già dalla fase 3 per procedere allo sblocco della sim o devo per forza fare il downgrade alla versione 1.1.1??
grazie

Anonimo ha detto...

simone veramente un bella guida (ricordo che io avevo già provato a effettuare l'hack da un'altra guida del tutto simile ma più imprecisa, e infatti non mi era riuscito!!!).

Ora perdonami una domanda: ora sono arrivato solo a sbloccare l' iPhone tranne la parte telefonica e va benissimo, quindi ora mi basta comprare una StealthSIM (che mi sembra la maniera + semplice) e inserirla come nel video accanto???

grazie, Andrea

Unknown ha detto...

Ragazzi che ne dite di una specie di "class action" ? nel senso che se acquistiamo stealthsims in massa potremmo averne ad un prezzo vantaggioso! credo che a questo punto siamo in tanti ad avere uno o piu iPhones 1.1.2 OOTB bootloader 4.6.

chi fosse interessato mi scriva a sciolto@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao Simone..come già successo ad altri Ivanokk e Paolo Augusto, sbloccando iphone, arrivo indenne fino a dopo avere lanciato jailbreak (uso windows) e dopo che finisce l'operazione, che mi dice essere andata a buon fine) il telefono rimane bloccato..potresti aiutarmi..grazie ancora per il tuo blog.
Alessio

Anonimo ha detto...

Ciao, quando cerco di collegarmi al wifi per installare jailbreackme mi compare iìuna schermata con la dicitura SAFARI NON E' IN GRADO DI COLLEGARSI PERCHE NON TROVA IL SERVER, ho provato a collegarmi anche con iphone di un mio amico ma niente da fare. E' un problema dell'iphone o della mia adsl wifi? Grazie mille
Ciao Alessandro

Anonimo ha detto...

Ciao, ho un problema, quando cerco la rete wifi a casa, la trova, metto la password e quando devo installare jailbreakme mi compare una dicitura SAFARI NON E' IN GRADO DI CONNETTERSI PERCHE' NON TROVA IL SERVER, ho provato anche con iphon di un mio amico e da la stessa cosa. E' un problema di iphone o del mio router wifi? come faccio ad andare avanti con lo sblocco dell'iphone? Grazie Mille Alessandro

Anonimo ha detto...

Ciao Simone inutile farti i complimenti per questo fantastico blog, io ho un iphone bloccato da un aggiornamento con itunes 7.5 alla versione 1.1.2 volevo chiederti se devo partire dalla FASE 1 o devo fare solo jailbreak attivando oktoprep ?. Grazie non vorrei fare qualche danno irreparabile.

Anonimo ha detto...

ciao Simone,
complimenti prima di tutto, ho un iphone 1.1.2, ho seguito la guida in tutti i suoi punti, ma dopo il downgrade a 1.1.1 e il relativo sblocco, quando provo ad aggiornare a 1.1.2 sembra che fili tutto liscio, si spegne e si riaccende da solo ma rimane bloccato. Per il momento vorrei solo sapere se può capitare o se è già capitato a qualcuno questo tipo di errore...

Anonimo ha detto...

Eccellente lavoro Simone! Non riesco pero' a finire la procedura dell'upgrade di nuovo alla vers.1.1.2 e la procedura mi finisce in errore "Impossibile aggiornare iphone. Si e' verificato un errore sconosciuto (1062)" e tutto bloccato. Che ho combinato?
grazie 1000. Mass

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
mi aggiungo al coro di complimenti per la tua fantastica guida. Sono appena tornata dagli USA con un oggettino che il commesso stesso mi sconsigliava di comprare. Ci ho pensato su, poi l'ho preso lo stesso :-) e poi ho trovato te!
Ti ho messo nei preferiti, grazie a te l'anno nuovo inizia bene.
Grazie!
dee

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
Una domanda, nel caso l'aggiornamento proponesse la versione 1.1.3, non e possibile dare in pasto all'itunes il firmware 1.1.2??.
Su un sito propongono di premere il tasto alt+aggiorna e selezionare il file del firmware iPhone1,1_1.1.2_3B48b_Restore.ipsw, precedentemente scaricato. Tu con la tua esperienza ritieni che questa procedura sia corretta??.
Ti ringrazio e complimenti per il blog, molto utile.

Anonimo ha detto...

Grazie per la guida. Ho eseguito correttamente tutte le istruzioni e sono arrivato all'aggiornemento del firmware alla versione 1.1.2 sbloccando il telefono. Per il momento l'ho usato per navigare in internet, visualizare le mappe, aggiornare la rubrica telefonca. Ovviamente la parte telefonica per il momento non è attiva ed ho provveduto ad aquistare una sthealth sim. Vi farò sapere in seguito come procede l'operazione.
PS. Scaricando il firmaware 1.1.1 con safari, questi lo scompatta automaticamante, rendendolo di fatto inutilizzabile. Quindi bisogna per forza di cose utilizzare firefox.
Grazie Simone per la cura e la disponibilità dimostrata.

Anonimo ha detto...

Ho inserito la stealth sim come da istruzioni ... ma il telefono mi da il seguente messagio: nssuna sim. cosa è successo?
Christian

Anonimo ha detto...

Io ho preso una sim su iphonesimfreer ....riesco a sbloccare 1.1.2??!!! qualcuno ha provato con la stessa scheda???

Unknown ha detto...

Ho sentito iSimone per telefono e dopo una giornata di prove, sono riuscito ad ovviare al problema del jailbreak.rar che sull'ultimo passaggio della guida lascia l'iphone in uno pseudo freeze con l'icona di itunes e la porta usb.
A questo punto mi sento di circoscrivere il problema ad iTunes 7.6 o ai Mac PPC. Su un powerbook con Leopard e iTunes 7.6 ho provato l'aggiornamento 3 volte e non è mai andato a buon termine, su un iMac Intel con il 7.5 buona la prima. Che altri tester con lo stesso problema si facciano avanti.

Unknown ha detto...

ovviamente mi riferisco al problema di ivanokk e paolo simone.

Anonimo ha detto...

ISimone con la tua guida ho capito cosa fare in trenta decimi di secondo. Ti ringrazio infinitamente ma ti ringrazierò meglio ed in voce se ripsonderai alla mia email. Oggi alle ore 19:05

Anonimo ha detto...

x iSimone: migliorare la guida

Per mia esperienza personale riguardo alla 3 fase della tua guida al passaggio:

10) Una volta finito, se non ci avrà dato errori, spegneremo il telefono, lo riaccenderemo, ed aspetteremo che parta, che si spenga, e riaccenda da solo. A questo punto avremo un telefono iPhone sbloccato nella parte iPod ( non la parte telefonica però ).

Se io spengo il telefono rimane sempre in stato di attesa connessione iTunes e non ne vuol sapere di ripartire. Basta riavviare Indipendace e tutto riparte in maniera perfetto. Testato su 2 iPhone . Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ho provato a fare l'aggiornamento
alla versione "1.1.2 e sblocco" dopo aver installato oktoprep
e scaricato il firmware 1.1.2 sull'IPHONE appare la schermata con il cavetto e le l'icona di con scritto "solo emergenza" in varie lingue...
E' corretto che sia cosi oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo agli altri nel ringraziarti per la guida...solo che ho lo stesso problema di mass...errore sconosciuto 1062 quando faccio l'aggiornamento al 1.1.2...che fare?
Grazie mille

Anonimo ha detto...

ho acquistato in Usa un iPhone 1.1.2. con bl4.6 seguo tutta la guida e al jailbreak finale, ovvero 1.1.2., mi compare sempre lo stesso errore(THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2.)premetto che seguo tutto alla virgola..dunque volevo sapere se era possibile utilizzarlo downgrato alla 1.1.1 con kingsim?
grazie mille..Aly

Anonimo ha detto...

niente, problema risolto..basta avere 2 computer e tanta tanta pazienza :-) ..ciao aly

mayace ha detto...

Caro Simone complimenti per la guida: chiara e completa. Ho il seguente problema: fino alla Fase 3 para 18 tutto bene. dopo aver lanciato anySIM non può sbloccare il telefono. Bootloader 4.02.03_G, anySIM ver. 1.2.1u, software aggiornato a 1.1.2 (3B48b) I passaggi precedenti sono andati tutti a buon fine.
Mi sai dire qual'è il problema?
Grazie
Mayace

Anonimo ha detto...

Fino alla fase 2 tutto ok ..ma ora quando faccio partire l'installer

dopo che ho selezioniamo ("Already Donate") mi esce questa scritta:

Refresh Failed
could not refresh sources!

e dpo che ho dato ok per chuidere il "popup" e vado sul segno + non trovo nulla nella lista.... Harrgg.. che faccio..?

Anonimo ha detto...

Ciao Simone non finirò mai di ringraziarti per la tua guida...è perfetta!
Una sola cosa ieri ne ho sbloccati 2 1.1.2 OOTB, ma in uno dei 2 Youtube non funziona...Mi dice "Impossibile connettersi a YouTube" e il tasto OK...però i video sulla pagina Primo Piano riesco a vederli!Il resto, ricerca video compresa, no.
Cosa potrebbe essere successo?Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi Seguo tutta la guida e al jailbreak finale, ovvero 1.1.2., mi compare sempre lo stesso errore(THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2.)
Avete qualche suggerimento?
ciao massimo

Anonimo ha detto...

per tutti quelli che hanno un problema con il jailbreak nel passaggio alla 1.1.2, questo puó essere dovuto al mancato corrette riconoscimento da parte di iTunes dello spazio disponibile (viene considerato uno spazio totale di 300mb). Se risolvete il problema prima di passare all'aggiornamento del firmware e all'installazione dei programmi necessaei sul vostro iphone, non dovreste avere alcun errore..

Anonimo ha detto...

per Giorgio: anche a me è capitato lo stesso problema dell'icona itunes bloccata dopo il jailbreak su 1.1.2 (usavo un MacIntel con Leopard): sai mica se con un WIN la procedura possa funzionare? c'è anche chi dice che basta riaprire iNdependence (oppure iBrick per WIN) e tutto funziona alla grande.

per cl4aud10: che vuoi dire con "risolvere il problema dei 300MB prima dell'aggiornamento?

Grazie a tutti

Andrea

Anonimo ha detto...

quando colleghi il telefono ad iTunes dopo il downgrade ed il jailbreak della versione 1.1.1 controlla quanto spazio totale segna iTunes, perchè se ti segna solo 300mb invece di 8gb, devi correggere questo errore prima di aggiornare alla versione 1.1.2

Anonimo ha detto...

X alcmrc,
ho il tuo stesso problema incontrato durante la fase 3.
Potresti spiegarmi in dettaglio cosa significa utilizzare basta avere due pc?
Significa che li hai messi in rete oppure che ne hai provato un altro.
Help me!!!
GRazie
Max

Anonimo ha detto...

X cl4ud1o,
Come si corregge l'errore dei 300
mega?

Grazie
Simone

Anonimo ha detto...

Ecco una breve guida per risolvere il problema dei 300 mb:
Installare bsd subsystem e opens ssh e term-vt100 (dall'installer dell'iphone)
Avviare il terminale e digitare:
cd /private/var/root
mv Media Media_sym
mv Mediaold Media
Riavviare l'iphone

Anonimo ha detto...

bene Cl4ud1o, e con WIN come posso fare?
grazie
andrea

Anonimo ha detto...

ciao simone,
io ho mia mamma che è a new york pur troppo come ben saprai è uscito il firm 1.1.3 .Di vecchi non ce ne sono !ho saputo inoltre che a febbraio rilasceranno lo sbloccaggio dell 1.1.3 ...ma è vero?TU lo sblocchi già?cosa faccio lo compro?tu dici che sicuramente si sbloccherà ed è solo questione di tempo? grazie mille 6 un cavallo!!

Anonimo ha detto...

ok per la fase 3.Ringrazio cl4ud1o e naturalmente Isimone per la guida.

Saluti
Simone

Anonimo ha detto...

la procedura che ho scritto è da effettuare direttamente sull'iphone, quindi non hai problemi di diverso sistema operativo..

Anonimo ha detto...

x Max...
ho utilizzato 2computer nel senso ke ho usato un mac e un windows..
ho eseguito tutto cn windows fino all'aggiornamento alla 1.1.2. fatto cn mac e poi jaibreak 1.1.2 ancora cn mac..e tt e' funzionato..testato su 4 iphone
aly

Anonimo ha detto...

X iandre
puoi fare anche cosi' x i problema 300mb(cn WIN)
-Entra su WinSCP
-Apertura terminale (CTRL+T)
-Scritta dei due comandi:
rm /var/root/Media INVIO
mv /var/root/Media.old /var/root/Media INVIO

giaku ha detto...

Ciao Ragazzi.
Mi rivolgo ai "senatori" : ho un problema....
Possiedo un i-phone 1.1.2.ootb e per sbloccarlo seguo la guida di isimone.
Tutto ok fino al jailbreak del 1.1.2 :
quando faccio partire il programma ( win bat, oppure democracy), appaiono le finestre di collegamento e subito dopo mi compare sempre lo stesso errore(THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2.).
Premetto che subito i-tunes mi "vedeva " solo una memoria di 300MB,
ma ora ho risolto seguendo le istruzioni date da cl4ud1o , ma il risultato non cambia!!!
Ora come ora riesco ogni vota ad avere uno splendido i-pod con l'1.1.1. ma niente +.
Spero che riusciate ad aiutarmi. x intanto grazie.

MiCkY ha detto...

ciao, ho tentato di portare il mio iphone alla versione 1.1.2 dopo aver fatto il downgrade..solo che dopo aver fatto partire il jailbrake l'iphone mi si è riavviato, si è aperto in automatico itunes (versione 7.6 su mac) dicendo iphone in modalità recupero e sullo schermo del cel è apparsa l'immagine di collegarlo all'usb e far partire itunes...che faccio per fare upgrade??
sono riuscito a farlo ripartire rifacendo tutta la procedura di downgrade e sblocco della 1.1.1 come da guida. può essere perchè ho usato itunes 7.6 e perchè mi sono scordato di togliore l'opzione di apertura automatica di itunes quando collego l'iphone?
ho letto nei commenti che è capitato anche a altre persone, come avete risolto?? grazie a tutti, ciao...Micky

Anonimo ha detto...

ragazzi pure io mi trovo con l'errore dopo il jailbrake :
JAILBRAKE FAILED CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2

avevo pure io 300 mega di spazio su iphone, dite che devo rifare tutto da capo: DONWGRADE SBLOCCO UPGRADE ECC ECC????

luketto ha detto...

Ciao, io ho effettuato tutto correttamente ma non visualizzo il programma "oktoprep" nell'installer...può dipendere dal fatto che non ho effettuato l'aggiornamento del firmware all'1.1.2 con iTunes?? E se sì, come posso fare dato che iTunes mi riporta solo ed esclusivamente l'aggiornamento all'1.1.3??!!

Thanks,

Luca.

luketto ha detto...

PER ALCMRC: Ciao sono sempre "luketto", pensi possa utilizzare anche io la procedura dei 2 computer dato che sono possessore sia di un mac e di un windows??! Cioè, ho eseguito tutta la procedura per lo sblocco ed ora ho un bellissimo iPod Touch :) con firmware 1.1.1 ma non posso aggiornarlo (vedi il mio ultimo commento)...PLEASE, HELP ME!!!!


Grazie a tutti...

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il problama dell'aggiornamento alla versione 1.1.2 con itunes, in quanto cliccando su aggiorna offre solo la possibilità di passare alla versione 1.1.3, basta tenere premuto shift cliccando sul tasto aggiorna e selezionare il firmware 1.1.2 che si può scaricare a parte dal sito della Apple. Bisogna stare attenti ad utilizzare il comando aggiorna e non il comando ripristina.. Per gli altri problemi, vanno analizzati i casi singolarmente, ma seguendo l'ottima procedura postata non dovreste avere problemi.. Purtroppo però se l'operazione di jailbreak della versione 1.1.2 non va a buon fine bisogna ricominciare dal downgrade alla 1.1.1

luketto ha detto...

Ho fatto come hai detto tu ma adesso ho nuovamente l'iPhone bloccato :( invece per l'oktoprep cosa consigli?? vabbè che devo rifare tt da capo!

Anonimo ha detto...

è un problema che si presenta numerose volte, e purtroppo non c'è ancora una soluzione definitiva.. c'è chi lo risolve a tentativi, chi usando un mac per il jailbreak finale, chi è fortunato da subito. anche io la prima volta ho dovuto fare diversi tentativi, purtroppo rifacendo tutta la procedura dall'inizio, ma non devi disperare!! ti consiglio più che altro di procurarti sin da subito una turbosim (o simili) in modo da poter iniziare ad utilizzare l'iphone non happena riesci a sbloccarlo del tutto..

Anonimo ha detto...

per Luketto..
allora io ho fatto tutta la prima procedura cn un win fino ad avere un iPod touch..poi ho cambiato computer usando il mac ho aperto itunes(controllando prima che itunes helper sia stato chiuso) ho fatto l aggiornamento alla 1.1.2(tieni premuto alt e clicca aggiorna a questo punto scegli iphone1,1_1.1.2_3B48b_Restore.ipsw precedemtemente scaricato) poi fatto questo fai il jailbreak1.1.2...io ho utilizzato questa procedura per 4iphone e tutto e' andato liscio al primo colpo dopo aver passato un giorno intero a cercare di capire xche' mi dava il tuo stesso errore con windows(cioe' facendo il jailbreak finale mi diceva THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2.)...poi magari sta tutto nella fortuna non so, sta di fatto che adesso da altri problemi di altro genere..l unico consiglio che t posso dare e' di riprovare e riprovare, avere tanta pazienza ed insistere prima o poi troverai anche tu il tuo "metodo".
ciao aly

luketto ha detto...

Ciao, alla fine ci sono riuscito!!! Ho cominciato da capo e step by step ci sono riuscito. Ovviamente un grazie alla guida di "iSimone" che mi ha permesso di sbloccare addirittura 3 iPhone e ad "alcmrc" per l'assistenza!!! Devo dire che una volta entrati nel meccanismo è davvero semplice! Ancora grazie ed a presto, ovviamente per lo sblocco della 1.1.3 :)

Anonimo ha detto...

Scusa io ho una 1.1.1 sbloccata ma se eseguo la tua procedura per portarla ad 1.1.2 ho bisogno di mettere la turbo o la stelt sim?
perche' a me ora funziona con la normale sim di wind.
Grazie

Anonimo ha detto...

Prima di tutto grazie a iSimone per la guida chiarissima e dettagliata in italiano. Sono riuscito a sbloccare un 1.1.2 OTB anche grazie agli altri suggerimenti trovati in questo blog. Ho fatto lo sblocco con un PC, per risolvere l'errore 'JAILBRAKE FAILED CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2' ho seguito un procedimento un po' diverso rispetto a quello descritto nella guida:
1 - Click su installer. Alla richiesta di effettuare l'aggiornamento ho detto di sì
2 - Aperto ITunes
3 - Installato Oktoprep
4 - Update del firmware 1.1.2 come descritto nella guida (click 'update' tenendo premuto lo shift)
5 - Chiuso ITunes
6 - Lanciato windows.bat
:)

Domani parte l'odine synapsim...
:)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti
ho un iPhone 1.1.2 e ho seguito la guida per sbloccarlo per filo e per segno da win..

sono arrivato alla fase di upgrade alla 1.1.2 dopo aver sbloccato la 1.1.1

solo che ora resta una screen con l'immagine di colelgare l'iphone a itunes e lanciando windows.bat non succede niente.. vedo lampeggiare una finestra di prompt e basta...

ho provato anche a ripartire da capo ma l'phone non va in modalità recupero...

...

AIUTO!!!!

Anonimo ha detto...

Miracolosamente sta sera è entrato in modalità di ripristino e sono riuscito a tornare nella situazione 1.1.1 usato come itouche...


ora devo solo trovare il coraggio di riprovare l'upgrade


grazie a isimone per il blog!!!

Anonimo ha detto...

ISimone... sei il numero Uno!! Tutto super chiaro!! Confermo però che con Itunes 7.6 alla fine sul Iphone riappare l'icona di Itunes con il cavetto. Riavviando Independence si aggiusta tutto!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti inutile dire grazie sarebbe poco dopo aver sbloccato diversi iphone senza problemi è arrivato il mio oggi faccio tutto ormai a memoria arrivo al jailbreak e come tanti mi compare quella bella scritta"THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2."leggendo i vostri post mi è parso di capire che ho hai un mac o devi insistere fino a quando va'??ho fatto il downgrade almeno 5 volte ma sempre la stessa storia,dopo aver sbloccato gli altri mi trovo fermo col mio!!!!qualcuno ha trovato qualche altra soluzione?da dove deriva il problema?

Anonimo ha detto...

Grazie per la guida! Ottima.

Sono arrivato fino in fondo prima dello sblocco della telefonia.

Ho un bootloader 4.02 e un 1.1.2 ootb
Anysym da rep.france.. non funziona.

L'unica soluzione e' una di queste stealthsim & similari?
Grazie ancora
Chris

Unknown ha detto...

Confermo che independence risolve il blocco dopo il jailbreak. Granfio

Anonimo ha detto...

ciao ti ringrazio per laguida veramente precisa.
io non sono molto esperto mi sono bloccato subito dopo il jailbreak 1.1.2, il telefono resta con l'icona ipod e il cavo di connessione al mac visualizzato, senza altre indicazioni, si spegne e si riaccendeschiacciando il tasto accensione, ma non fa altro (ho paura di aver chiuso troppo presto i tunes) dammi un consigli per cortesia
ciao ame

Anonimo ha detto...

tutto a posto con independence bllissimo
grazie e te e a tutti quelli che hanno postato
una guida fantastica
ciao ame

Anonimo ha detto...

ciao ho fatto il downgrade dalla versione 1.1.3 alla versione 1.1.1 poi quando faccio l'aggiornamento alla 1.1.2 (dopo oktoprep ecc) itunes mi da errore 1015 e il jailbreak non funziona mi da un problema che l'iphone non e' connesso... devo reinstallare la versione 1.1.1 ..come devo fare?m mi aiuti?

Anonimo ha detto...

Ragazzi...la guida è PERFETTA!!!!grazie a SIMONE!!!!!
Manca solo una cosa:
assicuratevi di avere l'ultima versione di java installata altrimenti nn parte WINDOWS.BAT!!!
per lo meno questo è quello che è successo a me!!!
per il resto...complimenti ad iSIMONE!!!!!!!
ciao ciao...HALF!!!!

Anonimo ha detto...

anche a me da lo stesso problema dopo aver istallato oktoprep e faccio aggiornato il firmware alla 1.1.2 mi da errore 1015

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!ovviamente è d'obbligo il ringraziamento per questa guida molto dettagliata..ho però un problema che ho notato è appartenuto anche ad altri..mi compare il seguente messaggio "THIS UTILITY CAN ONLY USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OKTOPREP BEFORE UPDATING TO 1.1.2." e da qui in poi non so che fare.

Qualcuno sa aiutarmi per favore??

Anonimo ha detto...

ciao ho provato a istallare la 1.1.2 ma mi da come errore 1015 tramite itunes cosa puo essere? il mio modem fiemware è 04.03.13_g puo essere questo? attualmente ho la vesione 1.1.1
grazie e complimenti per la guida

Stefano ha detto...

Ciao! La tua guida è ottima, ma non si capisce tra il punto 11 e il punto 19 quando va tolta la sim AT&T. Spero che risponderai presto, perchè non voglio sbagliare e non sto più nella pelle!

Anonimo ha detto...

Ciao, non riesco ad eseguire la parte 8 nella fase 3
ho aggiornatoalla 1.1.2. ho scaricato il file del link windows.bat ma quandolancio il file windows.bat mi appae per un istante una finestra nera ma niente più.
cosa sbaglio?

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti..
ho un iphone che riesco a downgradare
fino alla versione 1.1.1
installo oktoprep e quando apro itunes mi riconosce l'iphone.
sembro dunque pronto per l'1.1.2, se non che il mio iphone risulta essere di 300mb. eseguo la procedura che alcuni qui sopra riportano, e anche se non trovo open ssh tra le applicazioni dell'iphone caricando term vt100 e facendo partire l'applicazione apportando le dovute modifiche una volta riavviato l'iphone correttamente mi visualizza 8gb.
a questo punto devo solo aggiornare
all'1.1.2 che ho scaricato, ma quando provo mi compare l'errore 1015, proprio come quando si prova ad installare il firmware 1.1.1. non riesco più a procedere oltre. qualcuno mi sa dire gentilmente cosa devo provare a fare??
uso wondows, l'iphone non so con certezza che firmware avesse al momento dell'acquisto ma sulla confezione la 4a e 5a cifra sono "48", per cui dovrebbe essere un 1.1.2, se guardo il firmware del modem è 04.03.13_G.
qualcuno mi sa aiutare??? grazie

Anonimo ha detto...

CIAO , IO HO UN 1.1.3 OOTB SBLOCCATO SOLO NELLA PARTE IPOD ....HO SEGUITO TUTTA LA TUA GUIDA...E QUINDI ANCHE IL PUNTO 6!!! ADESSO PER SBLOCCARLO COMPLETAMENTE DEVO FARE DI NUOVO IL DOWN GRADE A 1.1.1 E INSTALLARE PERò 1.1.2 VERO?CIOè NON HO UN 1.1.3 VERO PENSI UN 1.1.2 DOWNGRADATO A 1.1.2?GIUSTO

Anonimo ha detto...

ciao!!
Ho seguito alla lettera la procedura di sblocco via software e tutto sembrava riuscito alla grande solo che al momento di telefonare o inviare sms il telefono é ancora bloccato.. a qualcuno é successa la stessa cosa??
Ho provato a rifare la provedura non so quante volte (partendo dal downgrade alla 1.1.1) ma il risultato é sempre lo stesso..
Ciao Svizzero

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e grazie per la guida! Quando vado a installare il file 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock il telefono mi da Error Main script execution failed!

Cosa devo fare? Aiuto!

Anonimo ha detto...

Ciao quando vado ad installare il file 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock mi da error main script execution failed!

Aiuto! Vi prego!

Anonimo ha detto...

Ciao isimone ecco un nuovo problema per te...dopo aver eseguito le prime due fasi, ho installato bsd subsystem, ma purtroppo non mi visualizza la cartella tweaks 1.1.3...hai qualche soluzione? ti ringrazio

Anonimo ha detto...

x davidik

hai controllato di aver installato il bsd subsystem aggiornato? prova su uninstall a reinstallarlo e poi rilancia il G_unlock ecc...


x polino

prova a installare la suite di iSpazio (aggiungi questa source nell'installer: http://repo.ispazio.net)
dentro troverai tanti programmi e soprattutto quelli per lo sblocco che sono rispettivamente:
g_unlock 1.1.2/1.1.3
1.1.3 official upgrade del dev team


ciao

Anonimo ha detto...

Fatta tutta la nuova procedura software con un iphone 1.1.2 ... tutto ok funziona perfettamente ...
Grazie di tutto ...

Anonimo ha detto...

Ciao Isimone,
grazie per il tuo utilissimo blog. ho un piccolo problema. Nella fase di upgrade alla versione 1.1.2 dopo aver scaricato e installato Tweaks 1.1.3 non mi compare più nell'installer il tweaks 1.1.1 quindi non posso installare oktoprep. a questo punto ho provato ad aggiornare lo stesso alla 1.1.2 ma quando eseguo windows.bat mi dice che manca oktoprep e lascia dunque tutto bloccato.
qualche suggerimento.
grazie mille

carlo

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per la formidabile guida. Io ho un problema alquanto atipico. Ho due Iphone 1.1.2. OTB regolarmente sbloccati, aggiornati a 1.1.2. e funzionanti con turbosim. Uno dei due però perde completamente il segnale GPS (scheda TIM) non appena entra in modalità di blocco ovvero quando si oscura. Poi cliccando sul tasto home riprende vita ed improvvisamente il segnale telefonico torna al massimo...!! Conosci il problema e soprattutto pensi che possa essere un problema del software o dell'hardware?
Grazie. Ermanno

Anonimo ha detto...

ciao simone
con la tua procedura va tutto bene tranne che quando apro windows.bat
mi da una schermata nera istantanea che poi scompare e non mi fa fare nulla...??mi puoi dare un consiglio. grazie

Anonimo ha detto...

Grazie per la buonissima guida, ma avevo una perplessità, può succedere che funzioni senza anysim???
e ti dico questo perchè io ha seguito la tua guida ma senza scheda at&t ma con una wind, quando sono arrivato al posso di scaricare anysim nella cartella frenchiphon anysim 1.2.1u non c'è ma mi sono accorto con mio stupore che funziona perfettamente.
Se puoi dimmi se indispensabile e dove posso trovare anysim.
grazie ancora