sabato 1 dicembre 2007

2° Fase, Sblocco 1.1.1

Lo sblocco del firmware 1.1.1 è molto semplice ! basta avere una rete senza fili ( WiFi ), e si può fare anche senza PC !!!
Allora... procediamo con calma...

1) Accendiamo il nostro iPhone, apparirà il GLOBO con sotto il cursore che toccherà "strisciare" verso destra per eseguire una chiamata di emergenza.

2) componiamo questo numero: *#307# e di seguito clicchiamo su CALL, il telefono inizierà a squillare, a questo punto con la freccetta in alto a destra cancelliamo il codice che abbiamo appena composto ( intanto il telefono continua a squillare... ).

3) Mentre il telefono continua a squillare digitiamo il numero 0 (zero) e clicchiamo sempre su CALL, poi su ANSWER, poi su HOLD e poi su DECLINE, finita questa procedura avremo il menù della parte cellulare di iPhone.

4) Selezioniamo CONTACTS e poi il + (più) in alto a destra per creare un nuovo utente.

5) Nel nuovo utente selezionare NEW URL e sotto URL digitare: prefs: e di seguito SAVE

6) Allo stesso modo subito sotto selezioniamo nuovamente NEW URL e sotto URL digitiamo: jailbreakme.com ( senza www o http:// ) e subito sopo SAVE

7) Ora digitiamo nuovamente SAVE e selezioniamo la voce prefs:

8) Se tutto è andato liscio si è aperto il menù delle impostazioni dove dovremo selezionare WiFi per fargli riconosere la nostra rete WiFi, troviamola e selezioniamola affinchè appaia un visto sulla parte sinistra del nome della rete, ora premiamo il tasto SETTINGS in alto a sinistra, di seguito GENERAL, poi AUTO-LOCK e quì impostiamolo a NEVER.

9) A questo punto premiamo il tasto HOME del telefono, ed andiamo nuovamente a comporre il numero 0 (zero), poi ANSWER, HOLD e DECLINE

10) Ora colleghiamo il nostro iPhone al cavetto USB ed avviamo iTunes affinchè questi lo riconosca, appena si presenta la schermata di registrazione del contratto at&t proseguite con il punto 11.

11) Siamo rientrati nel menù telefono dell'iPhone dove troviamo il contatto NO NAME precedentemente creato, clicchiamo su NO NAME e poi su jailbreakme.com

12) vi apparirà AppSnapp Installer for 1.1.1, scorrete la pagina verso l'alto fino a chè non finisce, a questo punto selezionate "Install AppSnapp"

13) Se avrete eseguito tutto correttamente il telefono tornerà istantaneamente alla schermata principale ( quella con la foto del GLOBO per intenderci ) per poi riavviarsi sbloccato dopo una trentina di secondi ( infatti noi non lo vediamo, ma mentre è visibile la schermata con il GLOBO, il telefono, in Background, stà installando l'appsnap ! ). Se torna alla schermata del GLOBO ma non si riavvia nonostante abbiate aspettato almeno 2 minuti, riprovateci avvicinandovi all'access point o ricominciando tutto da capo. 

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti , isimone complimenti sei un grande, vi spiego il mio. Problema Ho preso 2 due iPhone in US UNO per me we UNO per il mio amico. UNO sbloccato tranquillamente. Ms l'altro non vede il Wi Fi per cui non riesco a fare il jailbreak. ho fatto di tutto ms nulla. Coda deco fare?

iSimone ha detto...

Per anonimo

Mandami una mail su as.consult@gmail.com con il tuo numero :)

Anonimo ha detto...

ciao sono didi73.. ho un problema ho provato a fare lo sblocco 1.1.1. funziona tutto fino alla fine ... non si spegne e riaccende come hai descritto.. All'inizio il cell squillava mentre ora non squilla piu' .. che faccio ?
com è la stringa per vedere la versione ?

aiuto !!1

Anonimo ha detto...

ciao, ho visto ora che con la stringa per la versione mi da 04.02.13_g .. che posso fare ?

Anonimo ha detto...

mantieni schiaccito il tasto spegni e clicca sul rosso. poi riprova

Anonimo ha detto...

ciao, ti posso scrivere 1/2 e-mail su as.consult@gmail.com ...

iSimone ha detto...

Per didi73

Puoi pure chiamarmi così facciamo prima... 328.0123465 :)

Anonimo ha detto...

SImone,dov'è la parte relativa al downgrade a 111?

Anonimo ha detto...

ciao,

ho risolto .. sono riuscita ed ora ho l'iphone sbloccato attendo la stealthsim e attiverò la parte telefonica.. ti ringrazio per la disponibilità e per il tuo blog .. le procedure sono perfette!!!
Ti ringrazio e ti saluto.
didi73

Anonimo ha detto...

PEr Isimone.....

mi offriresti assistenza a Pagamento.... ti ho scritto una mail con il mio contatto.

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi,

un grazie a Simone per l'aiuto e volevo aggiungere che se non si dovesse riavviare da jailbreak aggiungete una nuova url jailbreak.toc2rta.com e alternatela a jailbreakme.com.

Ciao Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,complimenti per il blog,molto ben fatto! Ho una sola domanda per te: ma una volta che l'iphone riportato alla versione 1.1.1 (partendo da uno nuovo di zecca con firmware 1.1.2) e seguendo le tue istruzioni, sbloccato,non è possibile usarlo così con le sim italiane con la versione 1.1.1??? grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, sono mario ti ho scritto una email e ho visto anche il tuo numero qui su i commenti e se posso proverei a chiamarti, ho bisogno di aiuto non riesco a passare alla fase successiva di sblocco 1.1.1 con la wifi, praticamente riconosce il network della mia rete di casa, ma dopo quando digito la password mi dice che è inabile a connettersi e quindi mi blocco a quel punto.

jerjerjer123 ha detto...

ciao iSimone, grazie per la guida, solo che ho un problemino riguardo lo sblocco.
ho un iphone con 1.1.2 nativo, fatto il downgrade, fatto il jailbreak ma nn mi installa appsnap.
se vado su jailbreakme via wifi la prima volta dopo aver montato il firmware 1.1.1 appsnap mi fa il riavvio ma non installa 'installer'!
dove può essere il problema?

grazie ancora. :D

jerjerjer123 ha detto...

pare io abbia risolto.
il problema che ho riscontrato è:
facendo il downgrade dall'1.1.2 nativo all'1.1.1 non mi installava installer.app per qualche oscuro motivo.
poi dalla 1.1.1 senza installer ho rimesso la 1.1.2 da itunes. ho rifatto il downgrade ed è andato tutto bene.
la mia personalissima idea è che dall'1.1.2 nativo non esegua correttamente il downgrade per qualche esoterico motivo.
ciao a tutti :D

Anonimo ha detto...

ciao a tutti prima di tutto grazie e complimenti a simone per il blog chiaro semplice e preciso
credo di avere lo stesso problema di alessandro ho 2 iphone 1.1.2 ootb uno lo ho sbloccato subito il secondo non mi installa appsnap.
ho due dubbi. è forse colpa della rete wifi (il primo lo ho sbloccato su una rete diversa) o forse sbaglio con iDemocracy2 (mi chiede quale firmware ho 1.0.0/1.0.1/1.0.2)
grazie

Enrico ha detto...

Ciao A tutti. Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Isimone per questa guida, unica in rete!
Sono bloccato alla seconda fase, non riesco a scaricare l'installer da jailbreakme.com. Ci metto tantissimo a caricare la pagina di jailbreakme.com e quando seleziono Install AppSnapp non accade niente fino a quando si spegne il telefono e non si riaccende.
Grazie per qualsiasi aiuto/consiglio mi potete dare.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
ho appena acquistato un iPhone dagli States, ho seguito la fase1 devo dire con successo poi ho provato a connettere l'apparecchio in wireless e tra un prova e riprova mi ha gentilmente comunicato: "error performing request Unknown error" dopo la fase di chimata del numero di emergenza,
ho ripristinato la versione 1.1.2 e poi rieseguito la fase uno ma non sembra più volerne sapere....AIUTOO
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao sono Massimo,
avrei bisogno di un aiuto :
ho effettuato la procedura di downgrade 1.1.1. con successo ma quando eseguo la procedura di sblocco alla fine il telefono non spenge e riaccende ma ritorna sempre sulla sechermata del globo.
Ho provato gia' piu' volte avete qualche suggerimento?

Grazie

riccardo ha detto...

ciao a tutti,
passata la paura dell'aggiornamento di itunes al 7.6 ora mi trovo bloccato alla seconda fase infatti dopo aver fatto riconoscere il wi fi di casa quando clicco su jailbearkme.com mi dice " safari can't open the page because it can't find the server" come posso fare. Mgari qualcuno si è già trovato in questa situazione e può conigliarmi.
Cmq un grazie a isimone per la tanta pazienza che sicuramente ha!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, per quello che concerne il downgrade alla 1.1.1.... se vedete che dopo aver cliccato il jailbreak.com riappare il mondo e non succede niente...aspettate qualche secondo, anche 30 e poi riprovate.
Difatti quando appare il mondo bisognerebbe aspettare fino a prima che lo schermo si spenga per dare la possibilità di scaricare l'apptap...

steno ha detto...

Per Riccardo,
questo problema l'ho avuto anch'io. Dipende dalla configurazione del Network che hai impostato. Puo' essere che non sia impostato correttamente l'indirizzo IP del router o non hai attivato il DHCP automatico. Cmq non dipende dall'iPhone ma dal tuo network.
Ciao, e grazie a Simone.

riccardo ha detto...

grazie Steno,

ho controllato ciò che hai indicato ci ho smanettato e alla fine l'iphone si è connesso. ora però dopo aver terminato tutta la procedura jailbreak compreso con essaggio di riuscita, l'iphone non si spegne ma mi rimane solo l'icona di itunes con il cavetto!!!! se hai consigli :)

di nuovo grazie!

Anonimo ha detto...

Benissimo, ho sbloccato completamente grazie alla guida il mio nuovissimo 1.1.2 OOTB (USA). Dunque un consiglio, visto che ho già fatto questa procedura di sblocco della 1.1.1 Fate attenzione: Una volta selezionato l'url di jailbreak.com, apparentemente dopo aver cliccato per avviare l'installazione dell'installer non succede niente, cioè safari si chiude e torna la schermata del globo senza che succeda niente... Ecco una piccola soluzione senza rifare tutto da capo (iSimone dimmi se sbaglio ma io ho risolto così). Strisciate col dito per tornare al tastierino, digitate 0 il telefono squilla, answer, hold e decline, ritornate sui contatti, aggiungete l'url jailbreak.toc2rta.com, uscite, rifate sempre tastierino 0 (squillo) answer, hold, decline...e cliccate sul secondo url alternandolo a jailbreak.com. Scusate se sottolineo QUANDO SAFARI SI CHIUDE E RITORNA IL GLOBO ATTENDETE SEMPRE 30/40 secondi, poi il telefono si riavvia...date il tempo di scaricare l'apptap... In vari forum molti utenti vedono il globo e non vedendo succedere subito nulla riiniziano da capo. Attendete sempre e se non succede nulla dopo svariati secondi alternate i due url. Spero di essere stato un pochino d'aiuto.

Anonimo ha detto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO!
iphone nuovo arriva dagli usa fatta la procedura di downgrade all'1.1.1 poi ieri non riuscivo a istallare snapapp questa mattina finalemente è partito ho visto passare voci di istallazione poi è comparsa la mela e ora non fa più nulla solo la mela fissa! cosa faccio?
grazie per qualsiasi aiuto

Anonimo ha detto...

Sono riuscito a risolvere il problema che ho scritto prima... ora pero dopo aver cliccato install appSnapp nn va sul menu principale e torna laa schermata col globo.... ho gia rifatto l'operazione 3 volte ma il risultato nn cambia...
sapete come posso fare?? grazie

Unknown ha detto...

Ciao Isimone, sono uno dei compratori di synapsym in attesa (ho ricevuto la tua mail sul ritardo, news?)
Finalmente sono venuto in possesso del mio iphone, 1.12 oot, ho fatto il punto uno ed il 2 ma quando vado su jailbreak non c'è verso che si riavvii, ho provato a rifare tutto da capo (ovvero restore del fm brick ...) ma niente, ho provato l'altro url ma niente.... mi sai dire dove canno????

Unknown ha detto...

Opps non so come ma ci sono riuscito !!!!
ora vado al prossimo passo e resto in attesa della spedizione

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,specialmente a Isimone.
Ho comprato un iphone in Usa ho provata la tua complettissima guida ma dopo svariate volte solo una volta sono riuscito a installare AppSnap,però dopo come clicco su install non succede nulla,anzi pagina bianca e poi torna sulla schermata principale dell'iphone.Adesso stò rifacendo tutto ma nn riesco neanche più ad installare AppSnap.Qualche consiglio?ciao grazie

Anonimo ha detto...

invece di digitare "prefs" digitare "prefs://11" che effettivamente visualizza le opzioni

Anonimo ha detto...

ciao simone, ho un problema dopo aver effettuato la prima fase imposto pref: e jailbreakme ma non mi si apre il menu delle impostazioni cosa posso fare?

valerio72 ha detto...

ieri ho ricevuto un Iphone Us sbloccato,che funzionava benissimo,oggi mentre inserivo dei brani con Itunesmi si è bloccato!
puoi aiutarmi a sbloccarlo?
mi lascia solo comporre i numeri d'emergenza help

Anonimo ha detto...

ISIMONE è più di un mese che ti scriviamo e quasi tutti hanno lo stesso tipo di problema...quà si continua a fare la fase 1 e 2 ma il cell non si riavvia!! ritorna alla schermata del globo e resta così anche dopo 5 minuti!! Secondo me l'unico problema è scritto in questo post FACCI SAPERE QUALCOSA!!! """Per Riccardo,
questo problema l'ho avuto anch'io. Dipende dalla configurazione del Network che hai impostato. Puo' essere che non sia impostato correttamente l'indirizzo IP del router o non hai attivato il DHCP automatico. Cmq non dipende dall'iPhone ma dal tuo network.""""

iSimone ha detto...

Per ENRICO

Dopo ore e ore passate a capire qual`e` il problema, finalmente ho capito ! sto` preparando un nuovo post riferito al problema del non riavvio ! Domenica o al MAX Lunedì lo metto ON-LINE ! vedrete che poi funzionerà tutto, chi volesse fare da beta tester mi può mandare una mail su as.consult@gmail.com con il proprio numero di cell. e come oggetto della mail BETA TESTER.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone.

Grazie per la guida, dettagliatissima. Io ho un problema però. Ho ripetuto tutta la procedura tre volte e va tutto a buon fine fino al punto in cui devo eseguire jailbreak 1.1.2

Quando lo lancio l'applicazione mi da un messaggio di errore dicendo che avreo dovuto eseguire OktoPrep su FW 1.1.1 (io ho ovviamente eseguito Oktoprep su 1.1.1 sbloccato......).

Non so che fare, aiuto.

Grazie.

Incubus666

Anonimo ha detto...

Salve a tutti e auguri al mitico Simone,il mio iphone dopo il ripristino a 1.1.1 si é bloccato sulla schermata nera con la mela, e ogni tanto riparte da solo e cosi per ore, non riesco piu a metterlo in modo ripristino il pc non lo vede piu di conseguenza neanche itunes e neanche il wifi. Non so piu cosa fare adesso sto scaricando tutta la batteria sperando che si sblocchi ma ho i miei dubbi. Su internet non ho trovato niente spero qualcuno possa darmi una mano.
Il mio iphone era un 1.1.2 nativo che si é bloccato cercando di attivare la parte telefono
dopo il ripristino l'ho portato al 1.1.1 - e mi vedeva solo 300 Mb invece di 8Go, dopo il riavvio piu niente, morto completamente con questa mela e quei raggi che appaiono ogni tanto poi si riavvia e rinizia daccapo.

Anonimo ha detto...

Per DylanDog

Lo stesso è successo a me. Non ti preoccupare. Scarica dal link postato da iSimone la versione 1.1.2 del firmware poi avvia iTunes, collega l'iPhone alla porta USB del portatile. A questo punto l'iPhone dovrebbe accendersi automaticamente. Se iTunes è aperto dopo circa 2/3 minuti, cioè quando cominci a vedere sullo schermo dell'iPhone le freccine che indicano l'attesa vedrai che iTunes riconoscerà automaticamente l'iPhone.
A quel punto clicca su Ripristina e fagli ripristinare il firmware 1.1.2. In questo modo lo avrai riportato allo stato nativo.

Dopo ricomincia di nuovo dal punto 1 di iSimone per sbloccarlo nuovamente. Facendo così a me ha funzionato, ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie Vincenzo per la tua risposta adesso riprovo con il tuo suggerimento.
Ancora non ho capito se é possibile attivare la parte telefono 1.1.2 con anysim o altro senza comprare synapsym o turbosim.
Grazie

Anonimo ha detto...

Per Dylan Dog

Purtroppo no, non è possibile attivare via software la parte telefonica con il Firmware 1.1.2 se hai il bootloader 4.6. Devi comprare una StealthSim o la SynapSim che vende lo stesso iSimone. Fammi sapere se la procedura che ti ho indicato ha "rianimato" l'iPhone.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Per Vincenzo

grazie ancora per la tua risposta ma il mio iphone non reagisce, le freccette girano girano poi si bloccano e l'iphone riparte e niente. Ho installato itunes 7.4 non so se é importante

Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Per Dylan Dog

OK ma mi è venuto un dubbio: hai spento completamente l'iPhone prima di collegarlo al PC? Avrai notato che anche tenendo premuto il tasto POWER (quello in alto) non si spegne. Per spegnerlo devi premere contemporaneamente POWER+HOME, aspettare circa 5 secondi, poi l'iPhone si spegnerà. Quindi aspetta 2/3 minuti, poi collegalo ad iTunes. L'iPhone si riaccenderà automaticamente e, quando appaiono le freccine, iTunes dovrebbe riconoscerlo.

Se hai fatto così è veramente strano che non ti funzioni perchè io l'ho fatto proprio stamattina ed ha funzionato. Probabilmente allora il tuo problema sarà un altro. Comunque non disperare, al più dovrai spedire l'iPhone a iSimone per fartelo mettere a posto.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Per Vincenzo

Nisba, niente da fare, non riparte
ho provato mille volte, non so piu cosa fare.... se qualcuno ha un'idea.......

Grazie

iSimone ha detto...

Per dylan dog

Intanto volevo ringraziare Vincenzo per l`aiuto che ti ha offerto, poi volevo sapere se il telefono ti entra in modalità DFU...

Anonimo ha detto...

Per iSimone

Come prima cosa ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti. Nel mio caso l'iPhone presentava lo stesso problema di Dylan Dog perchè ieri un amico a cui l'ho prestato ha accidentalmente installato qualcosa (non è stato molto preciso nel dirmi cosa).
Volevo poi sapere se hai capito come mai l'iPhone non fa il reboot dopo l'installazione di AppSnapp 1.1.1. Sai, dopo aver risolto il problema di Dylan Dog, anch'io ho avuto lo stesso problema di altri nell'installazione di AppSnapp e ora sono fermo qui. Il mio è un iPhone 1.1.2 OOTB.

Grazie mille, ciao!

Anonimo ha detto...

per ISimone

Salve
no non mi entra piu in modalità DFU

ti ho scritto un mail sul tuo indireizzo gmail

Grazie mille per il vostro aiuto

Anonimo ha detto...

per iSimone
mi sono accorto adessi che ogni tanto fa un bip bip e altre volte vibra. Dopo due o tre volte che si resetta e riparte mi appare la schermata della batteria in carica poi si ripresenta la mela ecc...

Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Salve

grazie a Vincenzo, iSumone e molta pazienza sono riuscito a sbloccare il mio iphone, pero adesso vede solo 300mb e non so perché!!!
Suggerimenti?????

Grazie ancora a tutti

Anonimo ha detto...

x dylandog
prova a collegare il telefono al pc poi apri ibrick e clicca su boot the phone dovrebbe riavviarsi

Anonimo ha detto...

Argomento HOT:
l'iphone non si riavvia dopo il jailbreak ?

Attaccatelo ad iTunes e spegnate il PC....per magia si riavvia anche l'iphone.

Cavolo nessuno lo scrive l'ho scoperto per caso in un forum.

Spero vi sia di aiuto come lo e' stato per me.

saluti

Anonimo ha detto...

Per ENRICO

ISIMONE NON VEDO NESSUN POST?..IL TUO CELL E' SEMPRE SPENTO??
MIA E-MAIL capitan_tsubasa@hotmail.com


Dopo ore e ore passate a capire qual`e` il problema, finalmente ho capito ! sto` preparando un nuovo post riferito al problema del non riavvio ! Domenica o al MAX Lunedì lo metto ON-LINE ! vedrete che poi funzionerà tutto, chi volesse fare da beta tester mi può mandare una mail su as.consult@gmail.com con il proprio numero di cell. e come oggetto della mail BETA TESTER.

Anonimo ha detto...

Ciao Isimone, grazie per la tua guida, ho una domanda. ho fatto l jailbreak ma io ho un iphone versione 1.1.1 nativo. come devo procedere per sbloccare la parte telefonica ora?
GRAZIEEE

Anonimo ha detto...

Simone, innanzitutto complimenti per ill blog. lo seguo ormai tutti i giorni da due mesi.
ho un problema con la fase 2...
quando premo su CALL (dopo aver digitato *#307#) mi sparisce la scheramata con la tastiera, e posso solo fare ANSWER o DECLINE.
sono l'unico con questo problema?
grazie

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, non so se potete aiutarmi ma provo!!!
Ho un iPhone con firmware 1.1.4, scheda telefonica Tim.
Purtroppo non riesco a farlo squillare nè vibrare quando arrivano le chiamate esterne.
La vibrazione funziona solo in modalità silenziosa.
Help!