sabato 1 dicembre 2007

Premessa

La realizzazione di questo blog è stata pensata per aiutare soprattutto i meno esperti a sbloccare un iPhone, per fare questo mi sono prefissato di chiarire per prima cosa come reperire alcune informazioni necessarie, prima di procedere allo sblocco, in maniera semplice ed intuitiva. Pertanto i più esperti troveranno la guida un pò "commerciale" ma sicuramente, almeno spero, più efficace di tante altre...

Accetto commenti, critiche ma soprattutto consigli...

89 commenti:

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Questo Post l'ho già messo anche in altri punti sperando in qualche santo protettore!!!

A dire il vero io di pasticci sul mio iPhone (ultimo modello fresco fresco dagli USA con bootloader 4.6) ne ho fatti a go-go! il risultato è inquietante sono bloccato alla 1.02 con iPhone che non mi lascia nemmeno entrare in DFU mode. Qualcuno sà come uscire da sto casino??? Chiederete cosa avevo fatto:
procedura completa di attivazione (per lo sblocco SIM stavo aspettando evoluzioni 1.1.3?) con Indipendence 1.3 beta preparazione per aggiornamento alla 1.1.1 ed a questo punto cucinato dalla tarda ora invece di fare "aggiorna" alla 1.1.1 ho fatto "ripristina" .... !!! da questo momento l'iPhone non ne voleva più sapere di riaccendersi!! non so bene come paciugando ci sono riuscito (e ci riesco empre a fatica quando mi risuccede) è sempre fermo alla 1.0.2 e non entra più in modalità DFU nè con Indipendence nè usando la modalità Power-Home.
giusto per meglio inquadrare la cosa:
l'iPhone ora si acende in modalità "Activate iPhone" e tutte le volte che ho provato ad entrare in DFU come dicevo si blocca e non viene rilevato da iTunes, e per riaccenderlo sono ..... zzzzzi!! Poi dopo mille schiaccia e premi di colpo riparte, ma sempre allo stesso punto!!!
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.

Riccardo

Anonimo ha detto...

grazie per la guida moolto chiara e dettagliata. spero ci terrai informati anche quando uscirà un metodo per lo sblocco 1.1.2 OoTB senza sta maledetta turbosim!! Sono 20 giorni che ho tra le mani un iphone che non sa telefonare...

Anonimo ha detto...

Per ric57
Senti... hai provato a tenere premuti sia il tasto POWER che quello HOME entrambe finche` non appare il logo della connessione a iTunes ? Ovvero, non usare quello per entrare in DFU ma il metodo vecchio... Ma ricordati che con questo sistema puoi inserire nell`iPhone solamente la versione 1.1.1 o 1.1.2 - Fammi sapere...

Anonimo ha detto...

Se faccio il downgrade alla 1.1.1 come da te descritto nelle guida,posso sbloccarlo con i vecchi metodi senza usare una turbosim??

iSimone ha detto...

per Anonimo
Dipende dalla versione che hai ! se è un 1.1.2 nativo, ovvero uscito dal negozio con la 1.1.2, devi usare per forza la turbosim :(

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Per iSimone:
ti ringrazio ma come ti dicevo sul mio post l'iPhone in questo momento non entra più in modalità DFU nè con Indipendence nè usando la modalità Power-Home (quella che tu suggerisci)e nemmeno usando altri strumenti tipo iBrikr o iUnlock che normalmente forzano la modalità DFU ad attivarsi. In pratica ho provato un pò di tutto tranne la !"verginizzazione" per vari ordini di motivi tra cui il non sentirmi troppo sicuro, l'impossibilità di installare le BSD o qualsivoglia programma sull'iPhone stesso!! ecco le ragioni di tanto sconforto, ed a dire il vero non è che abbia fatto chissà quali s....ate.

iSimone ha detto...

Per ric57
Cosa pensi di farci ora ? se hai qualcuno che te lo può riparare in garanzia approfittane, altrimenti puoi mandarmelo e te lo riparo io, fammi sapere...

Anonimo ha detto...

buongiorno, ottimo blog! Mi è arrivato pochi minuti fa l'iphone dagli USA. Volevo capire un po meglio il discorso dell'unlock e dell'attivazione. Se non ho capito male il primo ostacolo è l'attivazione, giusto? Dopodichè, una volta attivato, va sbloccato per poterlo usare anche con sim italiane...giusto?

Si parla di versione 1.1.1 e 1.1.2...ma, dove la vedo la versione software? Una volta acceso praticamente non mi permette di fare nulla - se non le chiamate di emergenza.

Ricapitolando: se avessi la 1.1.2 (probabile dato che è stato acquistato 2giorni fa in usa) quali sono le operazioni che posso fare in questo momento?

Ce l'ho da pochi minuti ma...non l'ho nemmeno collegato al pc per evitare di fare danni :-)

mi daresti una dritta per favore?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio, io ho intenzione di comprare un iphone, e a quanto ho visto l'ultima versione che è più facile trovare sul mercato è la 1.1.2 che a quanto ho visto non è ancora sbloccabile tramite nessun software tranne che con una turbo sim, che su ebay costa una cosa esagerata (intorno ai 100 euro), mi consigli come comportarmi a questo punto?

grazie mille

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Per iSimone:
se mi mandi una tua mail o uno skype ID ne parliamo, più che volentieri!!
Riccardo

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Per iSimone:

come mail puoi usare drbenzi@gmail.com

Grazie

iSimone ha detto...

Per Mattia
Se la scritta che appare in basso e` in più lingue allora hai bisogno di una TurboSIM :)

iSimone ha detto...

Per sofit
Se non hai urgenza ti conviene aspettare ancora una decina di giorni... :)

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Per iSimone:

se ti riesce di contattarmi via mail, ci sentiamo già in giornata. Grazie

Anonimo ha detto...

Per iSimone:
in che senso mi conviene aspettare una decina di giorni? ci sono novità?
cmq mi potresti consigliare un posto dove comprare un iphone?

Anonimo ha detto...

ho 2 iphone...uno acquistato sbloccato ed ha la versione 1.1.1 , mentre l'altro che mi è arrivato dagli usa ha la versione 1.1.2...
Domando: quello sbloccato mi conviene aggiornarlo oppure lasciarlo così?
Quello nuovo invece mi è sembrato di capire che è possibile portarlo alla 1.1.1 e sbloccarlo!!!Può essere?
E ultima domanda...io non ho il Mac ma ho un pc normale con windows....i programmi citati per lo sblocco funzionano solo su Mac?

iSimone ha detto...

Per Anonimo

L'iPhone Americano si sblocca solo con la TurboSIM, per ora... mentre l'altro lo puoi aggiornare senza problemi, naturalmente dovrai trovare un'equivalente dei programmi citati per PC.

Dr. Riccardo Benzi∴ MD DDS ha detto...

Per iSimone:
come ti dicevo avrei raccolto volentieri la tua offerta di aiuto e riparazione, poi però non ti ho più sentito al proposito.
Spero di sentirti oggi. Grazie....

Anonimo ha detto...

Ciao! Un amico torna giovedi da new york...cosa dici..me lo faccio comprare? Grazie in anticipo!
valentina

Anonimo ha detto...

grazie isimone delle tue preziose dritte e della tua chiarezza.
io (iphone1.1.2 e boo4.6) ho deciso di aspettare ancora un pò a metterci le mani. sono sicura che sarà questione di settimane, se non di giorni, venire a capo della situazione senza dover acquistare la turbosim.

stefi

Anonimo ha detto...

..allora mi sa che aspetterò anche io.... Attendiamo aggiornamenti!

STEFANO ha detto...

Simone.Ci sono in rete alcune perplessità sul metodo che suggerisci che è comunque molto chiaro.La tua preparazione è evidente.I dubbi riguardano soprattutto sull'uso della Turbosim e il fatto che gruppi come iphone-elite sostengano per ora l'impossibilità di uno sblocco completo di 1.1.2 1.1.2, Modem 04.02.13_G e BootLoader 4.6.Ci puoi dare qualche info in più, sarebbe tranqullizzante per tutti.Infine per questa ultima versione è vero o no che iPhoneSimFree v 1.8 è totalmente compatibile con il firmware
1.1.2? grazie Stefano
(mail :pancera@mediaset.it)

iSimone ha detto...

Spett.le REDAZIONE STUDIO APERTO

Tutto ciò che avete detto corrisponde a verità, ovvero, è assolutamente corretto dichiarare che ad oggi non esiste alcun sistema per violare il BootLoader 4.6, come espressamente riportato sul sito di iPhone-elite, me è altrettanto vero che esiste un sistema che permette di AGGIRARE il blocco inserito nel BootLoader. Infatti il problema è dato dal fatto che l'iPhone "chiede" alla SIM inserita nel telefono, l'identificativo dell'operatore mobile della stessa, e se questi non è quello previsto nel contratto al momento dell'acquisto, blocca la parte Telefonica dell'iPhone. Il "raggiro" consiste nel programmare la TurboSIM ( ricordiamo che la TurboSIM va messta a Sandwich trà la SIM ed il telefono ) affinchè questa, al momento della richiesta da parte dell'iPhone, comunichi che l'operatore di appartenenza è la AT&T ( o O2 o T-Mobile a seconda delle necessità ) per poi, una volta accreditata dall'iPhone, proseguire con l'invio dei parametri letti dalla SIM "vera" che ne permettono il successivo funzionamento. In definitiva è come se avessimo creato via Hardware una SIM IBRIDA, con parte del codice AT&T e parte del codice Vodafone, TIM o WIND ( ad esempio, quella che uso nel video in alto a destra, è stata creata in questo modo per evitare l'uso della TurboSIM, ma è possibile solamente con vecchie SIM al max da 16K clonabili, con le recenti non è possibile per questo motivo è più diffusa la TurboSIM ). Per quanto riguarda l'ultima domanda riferita a iPhoneSimFree V1.8, vi confermo che NON E' COMPATIBILE con il nuovo BootLoader 4.6 come da loro espressamente specificato nel loro sito e che quì riporto per chiarezza d'informazione: "The recent launch of the European iPhone has introduced a new Bootloader which "currently" does not allow any kind of unlocking." Nella speranza di essere stato chiaro nei vostri confronti e nei confronti di tutti i lettori del BLOG vi ringrazio e vi rimando a VENERDI' 7 DICEMBRE con un'aggiornamento interessante, non vi posso anticipare nulla al momento, l'unico consiglio che vi dò è quello di NON ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE TurboSIM fino al 7 DICEMBRE.

STEFANO ha detto...

Grazie.Sei una persona seria.Terrò conto di questo nelle prossime settimane quando per il nostro sito e per il nostro tg realizzeremo dei servizi su questo argomento.
Stefano Pancera
Caporedattore News Studio Aperto Italia Uno
Gruppo Mediaset
pancera@mediaset.it

Anonimo ha detto...

(complimenti per il blog !! sei il mio nuovo mito XD )
salve a tutti !! sono un giovane mac user italiano... ed ho acquistato da poco 3 iphone in quel di boston.. per mia sfortuna ho dovuto constatare che erano tutti 1.1.2OOB ... ho eseguito il downgrade e il jailbreak.. ora sono 3 bellissimi ipod touch agli steroidi...
Non ho la possibilità di acquistare 3 turboSIM... e quindi aspetterò il fatidico 7DICEMBRE.. Mi raccomando !! appena sai qualcosa facci sapere !!!!
THANKS !!
GaStA

Anonimo ha detto...

Simone, grazie per la pazienza e per la voglia di trasferirci le tue informazioni. Venerdi arriva il mio iPhone made in new york..venerdi arrivano i tuoi aggiornamenti..non aspetto altro!

ciao,
valentina

Anonimo ha detto...

ciao isimone
sono quadro un infelice possessore di iphone 1.1.2 ootb bl 4.6.
Ho provato a seguire la procedura per sbloccarlo almeno come ipod ma non avendo il mac non riesco a fare nulla.
Mi sono informato anche per le turbo sim già programmate ma non ne ho ancora trovate a prezzi decenti.
Mi puoi dare qualche dritta.
grazie mille sono disperatooooooo.

Anonimo ha detto...

Che succede oggi dicembre??
Ancora niente??...fateci sapere

Unknown ha detto...

7 Dicembre

Sofit ha detto...

per simone

ciao simone, beh siamo arrivati al fatidico 7 dicembre, attendiamo con ansia delle news.....

Anonimo ha detto...

il 7 dicembre è arrivato! infatti se andate sul menù in alto a destra c è un nuovo post "alternativa alla turbo sim", non l'avete visto ?? :)

Anonimo ha detto...

caro Isimone nell'atteso della fatidica risposta sto cliccando all'impazzata i tuoi banner.....

;) ed esorto tutti a farlo.

Apparte questo caro Simone volevo dirti che Spero tu possa fornirci una valida alternativa

Anonimo ha detto...

scusami simone, a alla fine qual'è la grande news che dovevamo attendere? pensavo che oggi avremmo visto un modo per poter sbloccare l'iphone 1.1.2

si attende notizie

Sofit ha detto...

scusate gente su questo sito http://www.bladox.com/shop.php?lang=en vendono questa Turbo SIM - Blank Version a 59 euro, volevo sapere se sarebbe questa la famosa turbosim per utilizzare l'iphone che poi và programmata, vi prego chiaritemi questo dubbio.

pato ha detto...

ciao io ho il nuovo iphone 1.1.2 però non riesco a sbloccarlo !!!! per quanto ho capito devo sbloccare prima il firmware 1.1.1 e dopo il 1.1.2 ??? aiuto !!! grazie.

iSimone ha detto...

Per Pato

Esattamene, prima la 1.1.1 poi carichi l`oktoprep, poi aggiorni a 1.1.2 e poi sblocchi ! Fasi dalla 1 alla 3.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone..è il 13 Dicembre, ho un 1.1.2 Americano da regalare. Vorrei donarlo già sistemato, hai delle novità che non comprendano la turbosim?

Grazie
Gianni

Anonimo ha detto...

anche io sono nella stessa situazione... ho un iphone 1.1.2 e non so che farmene ... ci sono delle novità ?
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Simone.....io sto aspettando il mio Iphone dall'america e ho gia' comprato la StealthSIM. Con la StealthSIM non devo fare altro che inserirla con mia Tim ed il telefono e' perfettamente funzionante?
Quale procedimento devo utilizzare affinche sia tutto in italiano?
Grazie e complimenti ancora

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,complimenti per il blog,molto ben fatto! Ho una sola domanda per te: ma una volta che l'iphone riportato alla versione 1.1.1 (partendo da uno nuovo di zecca con firmware 1.1.2) e seguendo le tue istruzioni, sbloccato,non è possibile usarlo così con le sim italiane con la versione 1.1.1??? grazie mille

Unknown ha detto...

Qualcuno mi riesce ad aiutare?sono riuscito ad eseguire prime due fasi dello sblocco del mio iphone nativo 1.1.2 sono quindi arrivato nel menú principale. A questo punto ho iniziato l'aggiornamento Alla fase 3 per tornare all'1.1.2, l'iphone mentre eseguiva l'operazione mi ha dato errore n5 ed è andato in quella schermata dove c'è solo il cavo e il cd. Quando lo collego al pc mi dice di essere in modalità di ripristino, provo a ripristinare all'1.1.1, all'1.0.2, all'1.1.2 ma non c'è verso saltano sempre fuori degli errori e il mio iPhone non fa altro che tornare alla schermata dove c'è solo il cavetto. È bloccato li, adesso so che è divenatato un mattone! Aiuto!!!!

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio,
ormai il mio l'iPhone 1.1.2 con Stealth+TIM è totalmente sbloccato e funziona.
C'è un ultima cosa sulla quale trovo difficoltà è l'attivazione del Bluetooth: una volta attivato inizia la ricerca dei dispositivi vicini e non ne trova nessuno. E' visibile dal MacBook ma il pairing non va a buon fine. Per caso qualcuno riscontra lo stesso problema con questa configurazione dell'iPhone?
Saluti,
Andrea

Unknown ha detto...

Ho risolto il problema scritto in precedenza, bastava riavviare il pc, ho installato di nuovo il firmware 1.1.1 tutto ok, ma poi riprovando a installare il firmware 1.1.2 si è ribloccato tutto di nuovo! Che lotta che sto facendo con questo fantastico iphone....è avanti anni luce, ma mi sta facendo sudare!!!!! Una domanda: dove cavolo si può comprare questa benedetta stealthsim? sul sito canadese è finita.... Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ho un iphone comprato in Francia chiedendolo esplicitamente senza sim lock e spendendo €.549+100. L'ho sbloccato regolarmente su itunes francese fornendo dati del mio account con credit card italiana. Ho ricevuto conferma dalla Apple che l'iphone è stato regolarmente registrato ma purtroppo funziona solo con la carta orange. Se uso la mia sim della Tim mi dice che non è una carat abilitata. Telefonando alla Orange (purtroppo non conosco il francese) nessuno può parlare con me in inglese. Potete aiutarmi per favore?!!!

Anonimo ha detto...

Desideravo sapere se eventuali aggiornamenti per lo sblocco definitivo della versione 1.1.2. OOTB (cioè che farà funzionare anche la parte telefonica senza stealth) potranno essere trovati in questa sezione. Grazie per l'ottimo lavoro fatto fin'ora.

Anonimo ha detto...

CIAO SIMONE SIAMO DUE DISPERATI CHE HANNO APPENA PRESO 2 IPHONES USA...ULTIMA GENERAZIONE...IL MAX DELLA SICUREZZA...ABBIAMO 2 STEALTH PRONTE.
SIAMO PIANTATI ALLO SBLOCCO 1.1.1 CON JAILBRAKME.COM CHE SI FERMA DURANTE IL CARICAMENTO DEL .TIFF
ABBIAMO FINORA SEGUITO LA PROCEDURA E LE MODIFICHE SUGGERITE QUI. NON RIUSCIAMO A SBLOCCARE CON JAILBREAK.COM CHE POSSIAMO FARE. CI SONO PROBLEMI SU QUEL SITO. C'E' QUALCHE SETTAGGIO PARTICOLARE?? WIFI FUNZIONA PERFETTAMENTE SU MAC-MINI E I DUE IPHONES...AIUTO

Anonimo ha detto...

ciao.. Io ho un iphone con firmware 1.0.2. Volevo aggiornarlo alla 1.1.2. Come posso procedere? Grazie!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti gente e complimenti vivissimi a Simone per il servizio che sta rendendo.
Una domanda veloce: adesso sono a New York, mi consigliate di prenderlo l'iphone? Nel senso, è possibile sbloccarlo attualmente 1.1.2 nativo?
Grazie a tutti
Matteo

Anonimo ha detto...

Simone, puoi contattarmi alla mail rent.florence@yahoo.it. Ho una cosa importante da chiederti.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao simone. inanzitutto grazie per avermi guidato nello sblocco (almeno per la parte "ipod" del mio "bambino" 1.1.2 nativo). lo sblocco l'ho fatto da un mio amico con il mac perchè mi sembrava più semplice. tornato a acasa l'ho collegato al mio itunes 7.5(ho un pc con windows XP..ma non per molto ancora!)e mi dice "itunes richiede una versione più aggiornata di Apple Mobile DEvice Support. Esegui il programma d'installazione di itunes e poi reinstalla il programma". Che devo fare? (temo sempre che aggiornando qualcosa mi si blocchi di nuovo lì'iphone..) posso scaricare l'aggiornamento (se sì, dove)? o il problema è che l'ho sbloccato con un Mac e io uso un pc?
Grazie
Gabri (nemo_th@hotmail.com)

Anonimo ha detto...

Problemino... iPhone 1.1.2 nuovo di pacca, procedo all' attivazione con la solita procedura che si trova in ogni angolo del web, tutto ok.

Siccome sò de legno, come si dice a Roma, ho installato anySim1.2.1u ed ho provato lo sblocco.

Non funziona più un ciufolo....anySim si è bloccato a circa un 30%, dopo un pò ha riavviato, e rimane la meletta con il simbolo del caricamento.

Ho forzato un DFU ma iTunes non ripristina niente, nessun fw provi a dargli... inizia e a circa un 10% reboot-ta bloccando la procedura.

Ovviamente non ha wi-fi attivo, nè modo di arrivare ai settaggi


Che je fò ?



Grazie !!

red ha detto...

Per Simone:
Grazie per la tua guida veramente ben fatta, c'è un problema però: io uso windows xp, ed alcuni passaggi sono molto ben spiegati solo per i Macusers, chiedo se fosse possibile avere una guida+dettagliata anche per chi usa Windows.
P.S. per chi è riuscito nel farlo funzionare con la turbo o sthealt sim, i menù sono in italiano o in inglese?
Grazie e a presto.

Anonimo ha detto...

sto per andare negli states e volevo un consiglio. non voglio fare ricorso alle turbosim..troppo complicato e costoso per i miei gusti.
è possibile, che voi sappiate, trovare degli iphone (negli states) sbloccabili con il vecchio procedimento? e che caratteristiche devono avere?

grazie

Anonimo ha detto...

Ragazzi guardate qui... Dicono di avere un metodo software di sblocco per iphone 1.1.2... Che sia possibile? Vorrebbe dire che a giorni potremmo farlo tutti.. Simo prova a saperne di piu!
Ciao e buone feste!

Anonimo ha detto...

Ops, il sito... ;-)

http://chronochrono.com/product.sc?categoryId=11&productId=21

Anonimo ha detto...

ma perche si deve speculare su informazioni che potrebbero circolare tranquillamente in rete senza bisogno di aggiungere un bel 0,60 e al minuto per una chimata skypee che potrebbere essere gratis ma veramente

iSimone ha detto...

Per Andrea

Calcola che Apple e` fissata con la sicurezza dei contenuti perciò non e` da escludere che il Bluetooth sia stato inserito solo per il collegamento ad auricolari Bluetooth.

iSimone ha detto...

Per Matlamb

Ti basta acquistare una Dualsim ( SynapSYM.02 ) o una StealthSIM ( SynapSYM.01 ), la inserisci e risolvi il tuo problema :)

iSimone ha detto...

Per Pippo&Pluto

Quale errore ti da ?

iSimone ha detto...

Per Kemit

Ti basta seguire la guida dalla Fase 1 alla Fase 3 :)

iSimone ha detto...

Per Anonimo

Aggiorna iTunes al 7.5 e risolvi :)

iSimone ha detto...

Per Faber73

Fa così per un semplice motivo !!!! prima di eseguire AnySIM, dovevi metterlo in modalità aeroplano ! cosa che non hai fatto ! la cosa più semplice da fare e` aprire iNdependence, andare tutto a sinistra dove c`e` Firmware e metterlo in modalità FDU da li` ...da li` a storia e` sempre la stessa: Fase 1 fino a Fase 3 :)

iSimone ha detto...

Per Noego

La vedo molto difficile !!! comunque se prendi la StealthSIM non hai probemi di programmazione...

iSimone ha detto...

Per Niccolo`

Se guardi in alto a sinistra vedi che si parla di iPhone+StealthSIM... non credo sia solo sw...

iSimone ha detto...

Per Fabioesse

Non si tratta di speculare, a quello se guardi su eBay ci hanno già pensato gli altri guadagnando 50 euro a SIM venduta, io mi limito ad offrire un servizio di assistenza ( che se togli 10 cent di IVA e 20 cent che vanno a Skype si limita a 30 cent/min ) rivolto a tutti coloro che, malgrado la potenza di internet, e malgrado la guida da me stilata GRATUITAMENTE, non riescono a sbloccare il loro iPhone ed hanno necessita` di supporto tecnico istantaneo... Se ti fai due conti scoprirai che per guadagnare quello che guadagnano gli altri con la vendita di DUE sole SIM io devo stare al telefono per 5 ore e 30 minuti, tu lo faresti ?

Anonimo ha detto...

Ciao isimone, per me sei un grande devo dire che sono emozionato in quanto non ho ancora il mio I-PHONE ed ero molto preoccupato per lo sblocco ma ora mi sento in una botte di ferro.... posso contattarti non appena mi arriverà?? (provenienza Canada) nonso ancora la vrsione se 1.1.1 o 1.1.2... ma non appena il mio giocattolo sarà nelle mie mani tu sarai il primo a saperlo.. take care a presto e continua cosi.

Anonimo ha detto...

è uscito oggi lo sblocco software: per € 17,88 vale la pena sicuramente, vi farò sapere, questo è il link:http://www.unlocknewiphones.com/Unlock_New_iPhones.html

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, il blog diventa sempre più interessante, in attesa di avere tra le mani le diverse soluzioni per sbloccare definitivamente l'iphone mi chiedo con quale gestore e con quale piano tarrifario conviene usarlo, visto le possibilità di interagire con internet che ha questo telefono. Aspetto lumi
Grazie e Buon Natale a Tutti VOI, un saluto speciale a isimone (il nostro guru)

Anonimo ha detto...

il sito http://unlocknewiphones.com/Unlock_New_iPhones.html
non è + al suo posto.
Doveva essere una fregatura.
Intanto questa versione 1.1.2 + bt 4.6 mi sta facendo dannare.

Anonimo ha detto...

Raga allora ricapitolando:
se uno lo copra con il 1.1.2. gia di fabbrica cos'è che gli conviene fare?
me lo faccio prendere adesso o mi conviene aspettare?

Anonimo ha detto...

CIao a tutti e buon natale...
Siccome ho ricevuto l iphone ed e l ultimo modello e l ho preso a new york ( diciamo la quinta generazione ) so che il software nn é ancora uscito o erro? Quanlcuno mi potrebbe dare una mano pls

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, ti abbiamo anche chiamato, per spiegarci, usiamo un macmini come access point su alice adsl. Iphone vede la rete wifi, si collega, va su jailbreak, si collega, ci resta alcuni minuti, si mette in modalità di activate, si rimette in standby (diventa nero lo schermo) ma non si riattiva più come indicato anche da te sbloccato. Se premo home si rimette in modalità activate ma non si riesce a sloccarlo...independence mi dice che è in downgrade 1.1.1 come richiesto dalla procedura che ho finora seguito. Può essere colpa del Macmini per qualche motivo?

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, ti abbiamo anche chiamato, per spiegarci, usiamo un macmini come access point su alice adsl. Iphone vede la rete wifi, si collega, va su jailbreak, si collega, ci resta alcuni minuti, si mette in modalità di activate, si rimette in standby (diventa nero lo schermo) ma non si riattiva più come indicato anche da te sbloccato. Se premo home si rimette in modalità activate ma non si riesce a sloccarlo...independence mi dice che è in downgrade 1.1.1 come richiesto dalla procedura che ho finora seguito. Può essere colpa del Macmini per qualche motivo?

Anonimo ha detto...

ho anche io un iphone "diciamo" di ultima generazione, ho appena comprato una stealthsim, a quanto pare unica soluzione per utilizzarlo anche come telefono al momento.
Su ebay trovi diverse offerte, io l'ho acquistata da un venditore di Roma che nè ha ancora nove.
Ciao

Anonimo ha detto...

per supermac:

sul serio!!!!???? senti mi puoi mandare una mail o scrivere qui per tutti come reperirle e a che prezzo?????
grazie

gianniamor ha detto...

Ciao sono Gianni e sono appena arrivato.
Come la maggior parte ci sono arrivato per l'iPhone
vorrei anche io capirci qualcosa Isimone sei veramente un tipo interessante dal punto di vista tecnico,ho letto un sacco di commenti positivi su di te e li condivido
Ho ricevuto 1 Iphone usa con fw 1.1.2 e dopo aver letto un sacco di cose sono riuscito a fare il downgrade a 1.1.1 e ora????
se qualcuno mi aiuta ringrazio di cuore

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!!!

Sono Michele ed in questo momento mi trovo a Miami dove ho acquistato un Iphone da circa 20 minuti ed è sicuramente l'ultimo modello con firmware 1.1.2

Ho letto un po i post lasciati in questo sito ed altri, ma ancora non mi azzardo a fare nessun tentativo di sblocco. E' quindi sicuro che ci voglia questa TurboSim? Se qualcuno sa qualcosa di più recente, beh sarò lieto di vederlo!

Buon anno a tutti!

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi potrebbe passare un link dove posso portare iphon 1.1.2 a 1.1.1 pls

tm ha detto...

ciao simone,
possiedo una vecchia sim wind di quelle programmabili. è possibile scaricare il codice dell' AT&T e poterla così utilizzare senza l'impiego della turbosim o stealthsim sull'iphone con bootloader 4.6?
grazie,
t.

lorenzo ha detto...

ciao simone
io abito a roma vorrei avere la possibilità di telefonarti e chiederti delle informazioni sullo sblocco dell'ultimo iphone...sarei disposto anche a portartelo a casa e pagarti per l'operazione di sblocco attendo una tua risposta
ciao

Anonimo ha detto...

io ho comprato su ebay una stealth sim, che farà al caso nostro.
Su internet ci sono diversi siti dove prendere buone info in merito allo sblocco dell'oggetto del desiderio, li elenco:
http://www.hacktheiphone.com/
http://code.google.com/p/iphone-elite/
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=185695
http://11246unlock.com/blog/
http://www.theiphoneblog.helloweb.eu/hacksim-il-nome-commerciale-e-stealthsim-testata-da-hackint0sh-su-iphone-112#comment-137
http://www.theiphoneblog.helloweb.eu/stealthsim

Anonimo ha detto...

inoltre riporto:
di pochi minuti fa la comunicazione da parte di un contatto con iFoneGuru a riguardo di un nuovo metodo per sbloccare iPhone 1.1.2 OOTB (1.1.2 nativo) con Bootloader 4.6 (l'ultima versione ad oggi rilasciata).
Stando alla nostra fonte si tratterebbe di un circuito concettualmente identico a quello di StealthSIM, ma talmente sottile da essere stato integrato in un semplice adesivo.
Questo è il link della notizia:
http://www.theiphoneblog.helloweb.eu/con-safe-sim-si-sblocca-iphone-112-senza-bisogno-di-tagliare-la-sim
Ciao

Anonimo ha detto...

CIao a tutti,
Sono disperato questo é il mio msn:stab86@hotmail.com
UNo che riesce a sbloccare iphone mi contatti pls pls pls pls

Anonimo ha detto...

scusate forse è stato detto già 1000 volte, ma come faccio a capire se il mio iphone 1.1.2 ha il boot loader 4.6 o no?

Anonimo ha detto...

Ciao, a tutti!!!
insomma fateme capì in usa non e' possibile reperire l'iphone sbloccato??? Bisogna perforza usare sblocchi e schede varie per utilizzarlo in Italia??
Insomma..... se deve perforza craccà! Grazie e ciao

Anonimo ha detto...

devi aspettare il software

Anonimo ha detto...

ma previsioni sull'uscita del software di sblocco per 1.1.2 quali sono..? 1 sett? 2 Set? 1 Mese? devo sapereeeee!!!!! perchè la mia turbosim non funziona.

pmorettone ha detto...

ok e' arrivato e mò????


lo attacco al pc con l'ultima versione di itunes e nisbA!!!

l'unica cosa che ho fatto tramite *#307# ho configurato wifi e ho navigato! Poi tutto come prima!

che devo fare? iphone 8Gb 1.1.2 last release

Anonimo ha detto...

Più che un commento è un aiuto, forse. Ho trovato un sito che suggerisce lo sblocco in un solo passaggio. Solo per Window. Spero che tu possa aiutare noi poveri Macchisti.
http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=655
Grazie di tutto. Sei veramente grande!!!