martedì 5 agosto 2008

Aggiornare il vostro iPhone 2G alla 2.0 in 3 semplici passi !

Noi tutti abbiamo letto varie guide su come aggiornare il nostro "vecchio" iPhone alla versione del firmware 2.0, ma a tutti ci è sembrata un pò lunga e complicata, anche se complicata non è ! ma sinceramente tutte quelle schermate e quei download mettono paura, così ho realizzato questa guida in 3 passi semplicissimi che vi permetterà con un solo download di avere il vostro iPhone aggiornato alla 2.0 in 5 minuti ! 

Calcolate che in questo momento è uscita anche la 2.0.1 e che pertanto alla fine dell'installazione iTunes vi chiederà nuovamente di aggiornarlo alla 2.0.1 NON LO FATE almeno per ora... :)

1) Aggiornate iTunes alla versione 7.7 ( ve lo dovrebbe chiedere lui se non lo avete già fatto )

2) Downloadate questo Firmware ( salvatelo sul desktop sarà più facile ritrovarlo )

3) Collegate il vostro iPhone al PC/MAC, iTunes vi dirà che è disponibile una nuova versione del firmware e vi chiederà se volete installarlo o meno, a questo punto voi cliccherete su NON INSTALLARE Ora, in iTunes, nella schermata che riguarda l'iPhone, cliccate ( tenedo premuto ALT se avete un MAC o Shift se avete un PC ) su Ripristina, quando si aprirà la finestra che vi chiederà il percorso del Firmware, andate su desktop e selezionate isimone.ipsw, lasciate agire per 10 minuti ed il gioco è fatto ! al riavvio avrete un iPhone con firmware 2.0 perfettamente funzionante :)  

P.S. 
Quando il telefono si riavvierà partirà il BootNeuter, lasciatelo lavorare, prima eseguirà il "Flashing Bootloader" poi il "Flashing Baseband" e alla fine resetterà l'iPhone completamente aggiornato e sbloccato.

Special Tanks to the DEV TEAM

22 commenti:

gio_rubin ha detto...

iSimone, sei il numero 1!

Anonimo ha detto...

G R A Z I E 1 0 0 0 Simone.... sei grande!

Zibri ha detto...

La guida che hai postato funziona SOLO se hai gia' usato il programma del dev team almeno una volta.

Altrimenti NO.

Anonimo ha detto...

simo, va bene anche la versione 7.7.1 di itunes? Grazie, valentina

Anonimo ha detto...

simone, perdona...ancora io! dopo aver aggiornato alla 2.0 itunes mi ha visualizzato questo messagggio: "è disponibile un aggiornamento delle impostazioni del gestore per iphone", cosa faccio?

Grazie,
valentina

Anonimo ha detto...

ciao simone ti ho gia scritto qui molte volte, dunque ho fatto i 3 semplici passi, ma quando ho isimone.zip sul desktop e faccio estrai tutto non esce isimone.ipsw
io ho un pc. forse il firmware è solo x mac? dovrebbe esserci anche l'altro? o ho detto un mucchio di fesserie? help me! grazie ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone ho un mac. Ho scaricato il file firmware e l'ho messo sul desk dopo averlo decomprersso, ma quando vado in ripristino da itunes (premendo alt) non me lo fa aprire.....puoi aiutarmi? Ciao e grazie sei sempre un grande!!!

Anonimo ha detto...

per Edoardo: li file scaricato è iSimone.ipsw.zip
basta cancellare l'estensione.zip,
se invece è iSimone.zip sostituisci .zip con .ipsw

Anonimo ha detto...

per Edoardo: li file scaricato è iSimone.ipsw.zip
basta cancellare l'estensione.zip,
se invece è iSimone.zip sostituisci .zip con .ipsw

Unknown ha detto...

anch'io ho lo stesso problema di Edoardo (ed anche un PC). il file isimoneipsw non c'è. Simone, dove sei ??

Unknown ha detto...

Ah! dimenticavo, con il 7.7. ITUNES non sincronizza più il mio IPHONE!!

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, ho scaricato, cambiato l'estensione del file visto che ipsw non c'era, ma non succede niente, ho un pc.
grazie...

Unknown ha detto...

qualcuno ha provato l'aggoirnamento? Attenzione, il mio IPHONE è bloccato la procedura mi dà questo msg; "impossibile ripristinare l'IPHONE errore sconosciuto (9)" e adesso? Simone, cosa faccio?
grazie in anticipo per la risposta

Anonimo ha detto...

ISIMONE 6 UN IFIGO
GRAZIE
RIC

Unknown ha detto...

Ciao. Ho seguito alla lettera i tuoi consigli e l'aggiornamento si è installato senza difficoltà (grazie!). IN verità avevo già installato in precedenza con tutto il procedimento del DevTeam il 2.0, ma avevo notato due problemi: la minore intensità dei suoni (tutti), la mancanza del menu per i settaggi EDGE. Credendo fosse un problema di quel tipo di aggiornamento ho provveduto a rifare tutto con il tuo metodo, ma i problemi non si sono risolti.
Che fare?
Grazie (buone vacanze!:-)

Anonimo ha detto...

Grande Simone!
Dovresti dire di togliere dopo aver scaricato il .zip
Altrimenti non viene riconosciuto
vic

Anonimo ha detto...

ciao, ho seguito le istruzioni e tutto bene, ma....NOOOO..sono sparite le mie decine di programmi e l'INSTALLER!! lo so sono un pollo e se avessi cercato meglio sul web lo avrei saputo..VOGLIO TORNARE INDIETRO! voglio gli MMS, la possibilità di disattivare l'odioso T9, la libertà che dava l'installer...AIUTO...

Anonimo ha detto...

ciao il mio iphone non non mi rileva alcuna linea qualunque sim inserisco. Come posso contattarti dal momento che sei irragiungibile al cell per sapere se è possibile fare qualche cosa.grazie Angelo

Anonimo ha detto...

Aiuto!
Sono mancato per un pò di tempo e non ho aggiornato l'iphone al nuovo firmware. L'ho fatto ora seguendo la guida ma, si è bloccato tutto, in modalità ripristino, dandomi un errore 06 sconosciuto durante l'esecuzione del file isimone.ipsw.
Sono una schiappa qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho cercato di aggiornare l'iphone alla versione 2.0 seguendo la guida. Quando lancio il file iSimone.ipws mi da un errore "impossibile ripristinare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (6)."
Ora l'iphone è in modalità ripristino e non riesco a sbloccarlo. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Silvano

Anonimo ha detto...

Ciao Simone innanzitutto sei un grande come al solito ed è per merito tuo se già da 9 mesi a questa parte ho la fortuna di usare il mio iphone. Comunque volevo dirti che io ho un iMac ho fatto tutto come hai descritto e come al solito tutto ok l'unico problema è che non riesco a far partire i le applicazioni scaricate con l'App Store cioè le installo(ne ho provate 6-7 di quelle gratuite) e tutto ok poi le vado ad aprire e crasha tornando alla schermata della scrivania. Le app invece installate con il nuovo cydia funzionano correttamente come funziona bene anche iTunes Store. Grazie in anticipo,sei sempre il migliore!

Anonimo ha detto...

Bella zio sei troppo un fenomeno (Y)
ma un monumento nn te l'hanno ancora fatto??