giovedì 7 febbraio 2008

Jailbreak.com non funziona ?

Ho letto nei vari post che molti di voi trovano difficoltà nello sbloccare l'iPhone attraverso la procedura da me descritta in questo BLOG, visto che io con il mio MAC non ne ho, ho pensato di armarmi  di pazienza e di un vecchio PC, di formattare tutto e di iniziare da zero nello sblocco di un' iPhone "vergine". Ho installato iTunes, ho scaricato i firmware dell' iPhone ed ho iniziato la procedura di sblocco. Con mio sommo stupore ho notato che, una volta fatta la procedura di sblocco tramite jailbreackme.com, il telefono non voleva saperne di riavviarsi, ho provato con un'altro iPhone e con un'altro ancora, ma nulla ! Prendo un'altro iPhone ancora e riprovo il tutto con il mio MAC, con questi si riavvia senza problemi ! prendo uno dei telefoni downgradati con il PC, lo ridowngrado all' 1.1.1 con il MAC, ma nulla ! a questo punto provo a portarlo alla 1.0.2, poi alla 1.1.2 e di nuovo alla 1.1.1 Adesso si sblocca ! Successivamente ho copiato i firmware che avevo nel mio MAC e li ho sostituiti a quelli precedentemente scaricati nel PC, procedo con un'ulteriore sblocco con il PC, e tutto funziona ! l'idea che mi sono fatto è che "qualcuno" abbia modificato i firmware che si trovano sul sito della APPLE... :)

Facendo una piccola verifica ho riscontrato che è così !




Quì di seguito vi rimetto i link che fanno capo ai "miei" firmware...




2) Prima di procedere con il download dei firmware, provate a far riconoscere l`iPhone ad iTunes prima di andare sul sito jailbreakme.com, se anche così non va, scaricate i firmware...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che sei un drago simone...

comunque... mi sembra strano che non si sia ancora riusciti a sbloccare l'1.1.2 via software senza l'uso di stealth e compagnia bella...
alla fine si tratti di "uni" e "zeri"... cavolo io non ne capisco molto ma porco giuda sono entrati nel sito della NASA come entrare e uscire da un negozio e non riescono in una cosa così....
che ne pensi Simone? quali sono le tue previsioni?

Anonimo ha detto...

Grande simone! proprio io sto sbloccando degli iphone ma non si riavviano manco a pagarli oro da jailbreakme.com ora proverò con il tuo firmware!

Anonimo ha detto...

Ciao simone! purtroppo a me non si riavvia da jailbreakme.com anche con il tuo firmware...che dovrei fare?! ho provato e riprovato ma niente..

Anonimo ha detto...

ma i firmware dei link sono quelli corretti (funzionanti) o quelli non funzionanti?

Anonimo ha detto...

scusami ma nn ho capito!
questi tre firmware sono quelli che a te funzionano (che avevi sul mac) o quelli che nn funzionavano( che avevi sul pc)????
grazie

Unknown ha detto...

ciao,scusami ma nn ho capito..tu qui hai postato i firmware tuoi che funzionano(quelli che avevi sul mac) o quelli che nn funzionavano(quelli che avevi sul pc)???
grazie

Anonimo ha detto...

forse dico una cretinata...
io questo problema l'ho avuto settimana passata... ho risolto la cosa staccando il telefono quando eseguivo la procedura jailbreackme... infatti se il telefoni lo lasciavo connesso non si riavviava e non eseguiva la procedura mentre una volta staccato nn ho avuto piu' problemi... tenete conto che io i firmware pero' li ho scaricato da diverso tempo... è solo una supposizione... forse nella procedura ufficiale c'è scritto di staccare il telefono mentre si fa il primo jailbreack, pero' sinceramente nn rocordo !!!

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, purtroppo non va!!!
:-(

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, purtroppo non va :-(

Anonimo ha detto...

Ciao, io ho sblocca to 'iPhone semplicemente utiizzando la tua guida soprattuto dove dice di utilizzare iTunes 7.5.....con la versione 7.6 non ne voleva sapere di riavviarsi. Allora mi sono rimesso alla 7.5 e magicamente il jailbreak ha funzionato come d'incanto!

Anonimo ha detto...

Ciaooo
complimenti per l'impegno!!!

quindi basta seguire la guida originale ma usare questi tre firmware che hai appena aggiunto???

grazie mille!!!!

Anonimo ha detto...

mmmm....ok..... quindi?!....che devo fare ora per farlo riavviare dopo che installo jailbreak?
scusa ma i tuoi consigli sono un po complicati


grazie emanuele

Anonimo ha detto...

caro ISIMONE sono nelle tue mani scusami se mi permetto di disturbarti mi chiamo Luca sono in una situazione disperata
mi hanno regalato ieri un iphone proveniente da apple store di New York
era con un firmaware 1.1.2 volevo sbloccarlo sia per la parte telefonica e per tutto il resto ho iniziato la procedura di sblocco ma nn accorgendomi ho riavviato le impostazioni dell'iphone da itunes e adesso mi ritrovo un 1.1.3 con baseland cambiata bloccato come prima e forse peggio.
ho provato a cercare di portarlo ad 1.1.1 ma niente dopo aver digitato shift su ripristina ho cliccato su iPhone1,1_1.1.1_3A109a_Restore dopo aver finito con questa procedura ho aperto ibrick 0.91 ma niente da fare nn mi riconosce l'iphone dice che non è collegato e c'è il simbolo di un mattone.Ho provato anche a fare *#307 ecc...... ma quando schiaccio zero nn appare 1 e quando metto giù nn mi fà entrare nel sottomenù
Ti prego aiutami sono disperato spero di nn aver rovinato il telefono sono davvero disperato aiutami per favore vorrei solo utilizzare il mio telefono sia per chiamare che per tutte le altre funzioni.
premetto che sono proprio una schiappa nel fare queste cose spero davvero tu mi possa aiutare
grazie grazie se c'è da pagare qualcosa per la consulenza chiedi pure grazie mille per il tempo dedicatomi
Luca

Anonimo ha detto...

Anche a meno non si riavviava mai scollegato dalla basetta... ma basta lasciarlo nella basetta con itunes aperto e si riavvia tranquillamente!
Su pc con win e 1.1.2.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
ho un 1.1.2 sbloccato e ,a quanto pare perfettamente funzionante, grazie al tuo aiuto... conviene fare l'upgrade al 1.1.3 ? e ti volevo chiedere se l'utilizzo dell'iphone, rispetto ad un altro telefonino, inciderà sulla mia bolletta..
gianclaudio
gianclaudio30@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Verificato anch'io... Il file che ho scaricato da te è diverso da quello che avevo io.
Però però... Da quello che ho io, ho jailbreaked diversi telefoni, ma ho notato che se il telefono non è attaccato al PC NON FUNZIONA. Ovvero, Safari schianta regolarmente, ma il telefono non si riavvia da solo e rimane sulla schermata di attivazione. Se invece è plugged, funziona tutto regolarmente. Non è che le due cose sono in relazione tra loro? Magari con il tuo 1.1.2 funziona anche unplugged...

Anonimo ha detto...

Simone, quindi dici che con i firmware che abbiamo scaricato nei giorni scorsi dalle fonti più disparate, l'operazione con Jailbreak non funziona?

Dovremmo provare con i tuoi?

Corre la notizia di uno sblocco software, intanto, senza turbosim e affini.

Io ho un iphone 1.1.2 ootb ancora inscatolato, sto aspettando che arrivi la turbosim per fare il jailbreak ma ora che non sembra andare come faccio? Uso Win xp.
Qualcuno posta dei risultati, delle ultime ore con Jailbreak?

Tanx

Anonimo ha detto...

Io sapevo che prima di lanciare "install APP" dal sito jailbreak.com si deve riconnettere l'iphone ad itunes e tutto funziona per il meglio, io almeno ho risolto cosi
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao. Ho provato a fare il downgrade con il firmware che hai messo a disposizione (1.1.1) ma dopo aver eseguito tutta la procedura e aver selezionato il firmware dal mio computer (win xp) Itunes dice "Ripristino il software iPhone" ma si è piantato a metà del processo e non va + avanti. Ho paura a annullare tutto e non so come procedere....
che faccio?????
help, please

Ah, ho un iphone 1.1.2 OTB comprato negli USA

Anonimo ha detto...

ciao, ho eseguito i la fase 1 ed è ok.
poi digito *#307# clicco su cornetta verde inizia a squillare, ma mi sparisce la freccetta per cancellare il codice e digitare lo 0....
come faccio?
sto usando i tuoi nuovi firmware su pc... va bene?

Anonimo ha detto...

Uscito lo sblokko software x Iphone 1.1.2 OTB!!!!!!

http://www.iphoneitalia.com/software-unlock-per-112-otb-e-113-327.html#more-327

Anonimo ha detto...

isimone è uscita la versione di sblocco per il bootloader 4.6 per le chiamate!!!!!! che figo...tu dici che va? se va vuol dire che l'iphone è prossimo all'uscita in Italia?

Anonimo ha detto...

RAGA IO HO PROVATO MA NON CI SONO COMUNQUE RIUSCITO, RIPROVERO' DOMENICA...CHE DUE PALLE E'ORAMI DA UN MESE CHE TENTO DI SBLOCCARLO!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao simone! io ho un iphone nuovo con firmware modem 04.03.13_G, e infatti nn riuscivo ad attivare l'1.1.2 dopo il downgrade all'1.1.1; perchè anche dopo il riavvio di jailbreak rimaneva bloccato. proverò con i tuoi firmware! speriamo! ma secondo te il mio è 1.1.3? è stato acquistato 3/4 settimane fa in america. adesso ho l'1.1.1 funzionante (come ipod), dici altrimenti di usare direttamente ibrickr special edition? ti ringrazio e complimenti per il sito (e per la dedizione soprattutto)

Chetto ha detto...

vendine uno a me di quegli iphone invece di provare a usarli col PC :-P

Anonimo ha detto...

Ciao Simone mi ero dimenticato di dirti che io uso Itunes 7.4. Non so se questo può influire visto che le versioni Itunes successive influiscono in maniera diversa sulla chiave di registro, ma come ti dicevo la procedura che ti ho suggerito ha funzionato su TUTTI i telefoni che ho sbloccato.
Mi raccomando lasciatelo riconoscere ad Itunes, non fate nessuna altra operazione e dopo chiudete il programma.

Unknown ha detto...

Ragazzi ma non disperate. Il jailbreak va. Io ci ho perso quattro notti per provare e riprovare duecento metodi ma quello che ho suggerito a Simone va sempre!! Ne sono troppo sicuro. Attaccate sto benedetto Iphone al Pc, lanciate Itunes (io ho la 7.4), fatelo riconoscere. Riconosciuto? Bene! Chiudete Itunes. Rlanciate il jailbrek sull'Iphone e lasciatelo lì. Dopo circa 30 secondi si spegnerà e si riavverà con stà bell a mela al centro.. e il gioco è fatto! Cavolo ne ho fatti trenta e tutto è andato bene ed ho un stramaledetto pc con Windows che non è il massimo per sbloccare un Iphone. Dai ragazzi non vi demoralizzate!!