sabato 9 febbraio 2008

Finalmente lo sblocco SOFTWARE 1.1.2/1.1.3 OOTB !

E' da poco disponibile lo sblocco completamente SOFTWARE per tutti i telefoni 1.12/1.13 OOTB. Avete capito bene ! da oggi non servono più nè synapsym nè Stealth nè TurboSIM, basterà seguire le fasi da 1 a 3 di questo blog.


Naturalmente questa notizia arriva come un fulmine a cel sereno, pertanto posso immaginare la delusione di chi ha acquistato da poco le sim per lo sblocco hardware e che magari ancora le deve ricevere, e che dire delle mie 100 sim pronte ad essere messe sotto vetro ed incorniciate ?, e che dire di Stealthsim.com ? e di TurboSIM ? a loro, a me, e a tutti quelli che hanno acquistato da poco una sim per lo sblocco hardware dell'iPhone dedico questo tapiro d'oro ! :)



55 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa notizia mi rende felicissimo..infatti io ho appena comprato un iphone..nn so se 1.1.2 o 1.1.3 ma con questa notizia sono molto piu tranquillo sul suo utilizzo..qst vuol dire che anche se ho il firmware 1.1.3 posso tranquillamente sbloccare anche la parte telefonica del mio iphone???

MiCkY ha detto...

per lo meno l'hai presa con filosofia :) io anche..visto che ho preso la stealthsim 3 giorni fa ghghghgh vabbè..prima o poi magari mi servirà..se se..

Unknown ha detto...

Ciao! secondo te anche l'iphone 16GB americano é sbloccabile con questo metodo?

Anonimo ha detto...

ciao isimone! nn riesco a scaricare ibrickr special edition ed ho paura che mi serva perchè nn riesco a passare dalla 1.1.1 alla 1.1.2 e volevo provare a passare diretto alla 1.1.3... in pratica quando eseguo jailbreak alla fine dopo il doppio riavvio (uno manuale e uno automatico) l'iphone nn si sblocca... tutto come prima... Potresti aiutarmi? grazie ciao ciao

Anonimo ha detto...

Azz .... notiziona allora. Quando metterai la guida on line ? E la localizzazione su google map ti funziona con la 1.1.3 ?

Anonimo ha detto...

dispongo di un iphone 1.1.2 ootb sbloccato con stealth, diciamo che aggiorno alla 1.1.3 da itunes, e quindi mi va ad aggiornare anche il bootloader penso, posso dopo sbloccare la parte telefonica faccendo i vari jailbreak così da tornare ad una 1.1.3 con la funzione locateme di google funzionante??

Anonimo ha detto...

Ciao, voglio spezzare una lancia in favore del tuo tapiro d'oro (complimenti per l'autoironia :) chiedendoti se facendo questo sblocco software, sa possibile un giorno (magari in marzo quando arriverà l'Iphone in italia) poterlo far tornare completamente vergine sanza traccia di unlock per poter sfruttare la garanzia o altre promozioni...
Lo chiedo perchè ora, utilizzando una stealth sim, potrei in ogni momento farlo tornare OOTB con tutti i vantaggi del caso...

Grazie e complimenti ancora per questo fantastico blog.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone Grazie dei tuoi consigli.
Ho riscontrato un problema dopo lo sblocco della versione 1.1.2 con il nuovo unlocker appena uscito,il telefono va bene ma honotato che l'installer non scarica piu i packages vedi Games Utility ecc..
ne sai qualcosa ????
ciao e grazie del tuo aiuto

Anonimo ha detto...

Io ho preso da poco iphone e sbloccato.
funziona tutto ma non funziona nessun installer.
da error, non posso downloadare programmi, con qualsiasi applicazione presa da cartella installer dell'iphne.
funziona ipod, telefono con stealthsim, e internet ma non funzionano gli installer.
Sapete dirmi il perchè?
Se io ora rifaccio tutta la procedura per arrivare alla versione 1.1.3, intendo questa nuva senza stealth o simili, vorrei sapere se funzionerà tutto oppure no?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Qualcuno a gia' verificato, provando, se la notizia e` confermata?

Anonimo ha detto...

Domani mi arriva direttamente da NY il 16 gb !!! ... attendo la guida ! Grazie del grandioso lavoro !

Pisolo ha detto...

ciao simone...

ho già jailbreakato molti 1.1.2 otb.. volevo sapere se potevo già sbloccarli con quella piccola guida che hai scritto tu.. nel senso:

basta installare quel g-unlock in piu??

Anonimo ha detto...

Ciao, e ascolta per me che ho attivato l'iphone e lo sto utilizzando con la synapsysim...come e cosa devo fare per sbloccarlo integralmente via software?

Ovvero, da come sono ora...devo downgradare il firmware alla 1.1.1? o devo fare il ripristino alla 1.1.2 OOTB e poi di nuovo il downgrade etc... ?

Anonimo ha detto...

A me è arrivata la Sim proprio ieri .........vabbè.....ho provato lo sblocco da te descritto ma come al solito per la 60esima volta quando faccio il jailbreak della 1.1.2 il telefono va in modalità di recupero , ho provato e riprovato ma è sempre la stessa cosa , ho deciso quindi di tenere la 1.1.1 l'ho sbloccata secondo le tue nuove istruzioni , funziona tutto l'unico problema è che il telefono non ha segnale , riconosce la sim ma non ha campo , non capisco se è un difetto del mio iPhone o se ho sbagliato qualcosa .
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie mille

Anonimo ha detto...

ciao isimone, io ho un 1.1.3 ootb e sono riscito ad attivare semza prob l'1.1.1 con i tuoi firmware, ma nn riesco ad attivare con jailbreak l'1.1.2, rimane sulla schermata dell'attivazione. ho provato allora con ibrikr special edition per passare all'1.1.3 direttamente, ma nn mi copia sull'iphone i file credo, perchè poi nell'installer nn c'è quel che dovrebbe esserci...
mi potresti venire in aiuto? ti ringrazio...

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto, seguo il tuo blog da tempo e mi è stato di grande aiuto.
Per questo vorrei fornire a tutti i frequentatori di queste pagine le soluzioni che ho trovato io..

questo è il link per trovare tutto ciò che serve...

personalmente ho sbloccato il mio 1.1.2 OOB ed upgradato a 1.1.3...

Ciao a tutti Francesco

frank ha detto...

Grazie di tutto.. ti seguo da tempo e mi sei sempre stato d'aiuto.
Se posso essere utile ti mando questo link..
io ho sbloccato il mio 1.1.2 OOB con upgrade 1.1.3..

ciao e ancora grazie

Francesco

frank ha detto...

dimenticavo..

il link:

http://www.iclarified.com

Anonimo ha detto...

Ma sblocca la 1.1.2 e poi lo aggiorni alla 1.1.3 o è sl per 1.1.3

Anonimo ha detto...

Sono attapiratissimo ! :)) me tu sei sempre aggiornatissimo !

Anonimo ha detto...

Ho seguito la procedura di Simone e SONO RIUSCITA a sbloccare il caro iphone 1.2 OTB 4.6 solo con uso di sw. Provato con scheda Vodafone . Attenzione consiglio di usare i firmware indicati dal link di Simone e non quelli di apple.

Grazie a Simone per la preziosa guida e anche a George Hotz, per aver scoperto il codice segreto!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...
dalla mia esperienza con sblocchi iPhone vi dico che:
- la procedura funziona con tutti gli iphone in commercio, anche i nuovi 16 gb.. seguite la procedura di simone per i primi 3 punti, poi basta fare la parte contrassegnata in giallo e avrete il vostro iphone 1.1.2 sbloccato interamente.
p.s. usate i firmware di simone e se ne avete la possibilita usate un mac.. che chissa perchè non da quasi mai problemi a differenza dei pc win.
- per chi vuole averlo 1.1.3 basta che dall'installer lanci il pacchetto ugrade 1.1.3 del DEV Team.. ci mette circa 20 minuti ma poi tutto funziona.
- se con firmware 1.1.3 avete problemi ad installare qls.. e vi dice tipo "error downloadind package: timed out" vuol dire che avete la memoria dedicata ai programmi piena...
cosa dovete fare:
caricate dal source dell installer la suite di programmi di iSpazio (trovate il link giusto nel loro sito) poi da installer scorrete e installate il pacchetto che contiene big boss tools.. grazie a questo programma potrete liberare dello spazio dalla partizione dedicata ai programmi.. per esempio spostando le applicazioni.. fa tutto lui in automatico non preoccupatevi.
in questo modo vedrete che dall installer non avrete più problemi.
- alcuni parlano male della 1.1.3.... non è vero niente, va benissimo ed è anche bella comoda!!
- ah dimenticavo.. chi come ero io si trova nella situazione di avere un iphone aggiornato alla 1.1.3 che usava come telefono grazie alla stealth, per buttare la stealth (cosa ottima perche causava anche problemi nell invio dei messaggi) basta che segua i due punti in giallo della 3^ fase dello sblocco.
l'iphone si sbloccherà in 5 minuti, il firmware resterà lo stesso e non perdera nessun programma o dato.
cosa differente invece per chi aveva un 1.1.2 e vuole passare ad un 1.1.3 con la procedura che vi ho scritto prima faccia ttenzione perche perdera tutti i dati.

spero di essere stato chiaro e delucidante per chi aveva bisogno.
io adesso ho un iphone portato a 1.1.3, sbloccato e che funziona a meraviglia! uso una scheda vodafone, ho fatto anche un abbonamento flat gprs con vodafone a soli 9 euro al mese si è connessi in gprs 24 ore su 24 così quando non si prende linea wi-fi si può lo stesso scaricare mail ecc... l'unica cosa per cui mi permetto di criticare questo gioiellino è la ricezione... prende molto molto meno dei nostri telefoni.. forse proprio perchè non è triband ecc...
cmq a qualcosa bisogna pur rinunciare.. ;-)

ciao a tutti e buon iphone!!

Anonimo ha detto...

x sax1982:
infatti è quadriband!!!!
Io con TIM prendo bene ovunque, più o meno come col vecchio nokia 6630.

Anonimo ha detto...

ma per chi ha un 1.1.2 con stealth, qual'è la procedura per fare l'aggiornamento all'1.1.3 ed non utilizzare la stealth?

michiamodavid ha detto...

Ciao amici, ciao Simone, una parola: PASSIONE.
Questa è la forza che muove tutto, bravo e intelligente.
Domanda, che comunque vorrei fare anche a SAX1982, vengo e vi chiedo.......
Ho sbloccato il mio Ifonzie con la stealth alla fine di dicembre, (ho un 1.1.2 OTB sbloccato con il metodo Isimone+stealth) e vorrei uplodarlo alla 1.1.3...mi consigliate questa azione (intendo via sftw) oppure mi tengo il mio piccolo ifonzie cosi com'è..carino e funzionante.. VE LO CHIEDO PERCHE' SONO UN MANIACO DELL'UPGRADE, E VORREI AVERE IL MIO PICCOLO AGGIORNATO, e funzionante si intende....
Vi ringrazio anticipatamente.....Un abbraccio con stima_David

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
Ho sbloccato un iPhone 1.1.2 ootb e fino a qualche ora fa funzionava tutto perfettamente. Ora però google maps sembra morto... senza che io abbia modificato nulla. Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi cs devo fare per sbloccare un iphone 1.1.2 4.6 totalmente(anche la parte telefonica) e poi aggiornarlo alla 1.1.3 sempre mantenendo tutto sboccato via software

Anonimo ha detto...

per david:

allora... se vuoi aggioranre alla 1.1.3 è semplicissimo basta che usi l installer e da system lanci il pacchetto di upgrade del devteam...
consigliarti... io ho un 1.1.3
mi trovo bene, l'1.1.3 ti da sostanzialmente queste innovazioni:
1- sms multipli
2- possibilità di spostare le icone nel desktop
3- aggiungere link a pagine di safari nel desktop
4- alcune modifiche in maps..

io i primi 3 punti li sfrutto.. il 4 non molto o quasi niente...
tanti dicono che l'aggiornamento fatto dal pacchetto dev team crea problemi ecc...
io sono dell'opinione che le cose tecnologiche o funzionano o no (regola dell'informatico, non ci sono mezze vie)
a me e ad altri funziona tutto molto bene quindi sicuramente problemi non ce ne sono, o almeno non percepibili per adesso e per come uso io l'iphone.. e lo uso parecchio!! non mi è stato "fondamentale" passare alla 1.1.3 ma certo è che se volevo un telefono normale non prendevo l'iphone ma restavo al mio n73.. lo sfizio di avere tutto con lòe ultime novità c'è l'ho anch io e ti capisco quindi io ti posso dire che puoi anche fare l'upgrade.
però ti consiglio ancora di più di sbloccare prima la parte telefonica in modo da togliere la stealth... questo perchè ti elimina la possibilità dell'insorgere di problemi con gli sms...

p.s. forse un piccolo difetto per adesso l'ho trovato alla 1.1.3 anzi forse due difetti:
1- occupa molto spazio nella parte dedicata ai programmi quindi dovrai spostare i programmi come ho indicato nel post piu in alto
2- a volte scombina l'ordine degli sms ricevuti all'interno della stessa conversazione... questo è un problema generale del firmare 1.1.3 che penso correggeranno con una fix a breve...

altri difetti o problemi non mi sovvengono.. e ho la 1.1.3 da 2 settimane e passa...
spero di esserti stato utile david.

xpgzers
avevo già scritto nel post in alto..
comunque è semplicissimo:
- controlla di avere la ultima bsd subsystem installata
- togli il blocco automatico (metti mai)
- installa la suite di iSpazio (il link per installarla lo trovi nel loro sito, cerca iSpazio in google e trovi il link da caricare sotto source per vedere nell installer i loro pacchetti)
- nella sezione di iSpazio unlock tools lancia il "G-unlock for 1.1.2 ecc....

tempo 3 minuti e avrai il tuo iphone sbloccato interamente!!




xdavid
spiegati meglio...
cosa hai sbloccato?
la parte telefonica o il jailbreak proprio del firmware?
hai usato i firmware di simone o quelli del sito apple?
che errore ti da google maps?




sarà anche quadriband (anzi lo è, errore mio a pensare non lo fosse.. chiedo perdono) ma io non prendo bene come prendevo con il mio n73... forse tim ha più ricezione di vodafone in generale (questo è risaputo) e tu non senti la differenza...


ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

x tommyp

tommy cavolo...
hai letto tutti i post prima di scrivere il tuo?

comunque te lo scrivo in breve, se vuoi più precisione leggi tutti i post e la guida dal punto 1 al punto 3

1- sblocca l'iphone come da guide fino ad ottenenere un 1.1.2 sbloccato ma con necessita di stealth
2- installa l'ultimo bsd subsystem
3- togli il blocco automatico
4- installa la suite di iSpazio il link per installarla lo trovi nel loro sito
5- dal iSpazio unlock tools lancia il programma G-unlock ecc...
6- dopo 3 minuti avrai lo sblocco bello e fatto..
7- adesso da system lancia il programma di upgrade a 1.1.3 del dev team, ci mette circa 20 minuti, poi si riavvierà da solo e hai finito.



p.s. prima di fare domande però leggete TUTTI i post delle persone che hanno scritto prima di voi, questo per diversi motivi:
- probabilmente trovate la risposta che cercate senza aspettare del tempo perche qualcuno risponda alla vostra domanda
- i forum risulteranno più ordinati e puliti da domande doppie triple ecc...


ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..
Le sto provando tutte ma il mio iphone (1.1.2 OOTB) non vuole saperne di sbloccarsi! Ho seguito tutte le procedure alla lettera per diverse volte ma alla fine il risultato é sempre lo stesso: quando inserisco la mia sim il telefono trova la mia rete ma non riesco cmq ne a inviare sms ne a effettuare delle chiamate.. é possibile che i programmi com quello di iSpazio non funzionino con il cell perché, abitando in Svizzero, ho un abbonamento svizzero e non italiano?? come posso fare per sbloccarlo?? ciao ciao Svizzero

Anonimo ha detto...

Ciao Simone!
Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo blog, che è veramente utilissimo.

Vorrei chiederti per favore se puoi postare una guida su come fare aggiornare e sbloccare via software gli 1.1.2 già sbloccati con simfreer o similari.
Purtroppo non riesco a trovare una giuda affidabile in merito e penso che dovrebbe trattarsi di un'esigenza diffusa! Chi di più affidabile del buon isimone?? ;)

Grazie mille e a presto!
ifrankie :>

Anonimo ha detto...

x svizzero

immagino tu abbia controllato i prefissi internazionale visto che sei in svizzera vero??

Anonimo ha detto...

ciao io ho un iphone bootloader 4.6 versione 1.1.2 sbloccato come ipodtouch.
Per far funzionare la parte telefonica via sw devo seguire tutti i passi dall 1 al 3 nuovamente????

Anonimo ha detto...

intendi il prefisso (es: 0039) davanti al numero?? il problema é che non riesco nemmeno a fare il numero! apro il tastierino e appena ci clicco per comporre il numero mi ritorna automaticamente allo springboard e stessa cosa per gli sms.. non capisco anche perché mi rileva la mia rete svizzera.. AIUTO!!!!!! Svizzero

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, ma non riesco a capire una cosa. Ho comprato un iphone 7 giorni fa in america, versione 1.1.3 nativa. Posso sbloccarla? Se si, come? Grazie e scusate l'ignoranza

Anonimo ha detto...

Come se non bastass eircevo gli sms ma appena provo ad aprire l'applicazione sms per leggerli se ne ho ricevuti mi dirotta direttamente allo springboard mentre inserendo la sim AT&T posso leggerli...... che casino!! Svizzero

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi, ma non ho capito se posso sbloccare il mio iphone v. 1.1.3 nativa, che ho comprato da una settimana in america. Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

Anonimo ha detto...

ho anche provato a utilizzare il G-Unlock di Ispazio ma a meta dell'unlocking compare l'odiatissimo cerchietto di caricamento che diventa sempre più luminoso fino a bloccarsi.. dopo un paio di minuti l'iphone si sblocca da questa posizione riavviandosi ma senza aver terminato il processo di unlocking.. Sono veramente in crisi! ero così felice di avere comprato l'iphone ma sinceramente mi sta passando tutto l'entusiasmo.. HELP ME! Svizzero

Anonimo ha detto...

per sax1982
ciao, io ho un 1.1.2 sbloccato e funzionante con synapsym.... se aggiorno a 1.1.3 quindi sblocco con software, mi decade la garanzia?
grazie

Anonimo ha detto...

per sax1982
ciao, io ho un 1.1.2 sbloccato e funzionante con synapsym.... se aggiorno a 1.1.3 quindi sblocco con software, mi decade la garanzia?
grazie

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo Svizzero...

Sono svizzero anch'io e ho sbloccato il mio iPhone 1.1.2 ootb. Funziona tutto perfettamente con carta Sunrise...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti volevo sapere se aggiornando un iphone 1.1.2sbloccato , alla versione 1.1.3.Puo essere downgradato alla versione 1.1.2 e come si fa ??? grazie a tutti

Anonimo ha detto...

per sax1982
quindi prima sblocco 1.1.2 (con i tools di ispazio) e DOPO faccio l'update al 1.1.3 con il metodo di Deav Team. GIUSTO?
scusa ma voglio essere sicuro.
Grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,

Allora, io ho un iphone unlocked versione 1.1.2. prima andava con la simfreer, poi ho installato g-unlock e ora viaggia benissimo senza sim.
Il mio problema sorge per aggiornare a 1.1.3. Ho installato l'official 1.1.3 upgrader. Se però apro "upgrade" dalla springboard mi dice "downloading restore ipsw 0%" e resta fermo lì. Inoltre se provo a vedere il router wireless non c'è nessun passaggio di dati. Di fatto non mi scarica i file necessari. Ho letto di qualcuno che ha scaricato dal pc i file e caricati con Ibrickr, solo che non so da dove scaricare il restore ipsw appropriato!

Oppure dovrei seguire il metodo di Simone usando la versione speciale di ibrickr? Ma non perdo le funzionalità del telefono così??

Grazie mille a tutti !

Anonimo ha detto...

x imigran

la garanzia l'hai già persa con il primo sblocco..
se tipo dovesse rompersi qualcosa ecc l'unica cosa da fare sarebbe ribloccarlo caricandogli il firmware tramite itunes cosi l assistenza vedrebbe che è praticamente ootb e te lo riparerebbe in garanzia



x svizzero

il problema è un po strano..
a mio avviso hai fatto male l' unlock dalle fasi 1 a 3.
gli iphone si possono sbloccare tutti e tutti seguendo le stesse 3 fasi che ci sono nella splendida guida di simone.
il consiglio che ti do è di rifare la procedura da zero, magari partendo dal firmware 1.0.2 per poi passare a 1.1.1 e poi infine 1.1.2. fermati li e sbloccalo tramite g_unlock per la parte telefonica.
usa solo i firmware dei link di simone e non quelli del sito apple e sappici dire.
comunque non è una questione di svizzera perche mi sembra di aver letto che un tuo conterraneo ce l'ha sbloccato e funzionante.


x pambo
portare un iphone da 1.1.3 a 1.1.2 segui la guida che si trova in questo link:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=204601


ripeto una cosa che forse non sembra chiara a tutti e che anche simone aveva chiaramente scritto nella pagina dei firmware:

QUALSIASI IPHONE GIA IN POSSESSO O DA ACQUISTARE A GIORNI, QUALSIASI FIRMWARE ABBIA ECC ECC.... SI PUò SBLOCCARE CON LA GUIDA DI SIMONE DAL PUNTO 1 AL 3 (per chi ha bootloader precedenti al 4.6 deve proseguire dopo le righe gialle della 3 fase, gli altri si fermano alle righe gialle comprese)


ciao
p.s. mettetevi un nick quando postate... cosa vi costa???
almeno si indirizza a qualcuno la risposta....

Anonimo ha detto...

incredibile! essendo bloccato alla 1.1.2 mi sono detto perché non provare ad aggiornarlo alla 1.1.3 del dev team e come per magia si é sbloccato.... sono felicissimo ma non ci capisco `niente.. ciao e grazie Svizzero

Anonimo ha detto...

qualcuno saprebbe dirmi come faccio a impostare come suoneria la mia canzone preferita?grazie e ciao

Anonimo ha detto...

hey chi mi sa risolvere questo arcano che mi è capitato con due iPhone diversi, che erano stati aggiornati ad 1.1.3: con iTunes 7.5 ho fatto il downgrade ad 1.1., con Indipendence 1.3.1 ho ho unlocckato.
Poi ho attivato il WiFi, ho posizionato su timeout = never, sono andato su jailbreakme.com_
Procedura perfetta, l'iPhone si riavvia e dopo ho l'installer.
Pigio sull'iconcina di installe e.... NON TROVO TWEAK (1.1.1) ?????
Dunque non posso installare OktoPrep e non posso continuare per aggiornare ad 1.1.2 e poi unlocckare tramite SSH.

Qualcuno mi dice se gli è capitato come ha risolto?

Grazie

Anonimo ha detto...

x Svizzero
prova ad installare iWorld..!

se xò vuoi passare direttamente alle FW 1.1.3 ti consiglio di mettere l'iPhone in modalità DFU e fare l'aggiornamento via iTunes. In questo modo non avrai problemi con le chiamate in uscita.

(e questo vale x tutti gli altri)
una volta che avrai finito con l'update scarica questo tool:
http://www.engadget.com/2008/02/12/ziphone-jailbreak-any-version-iphone-out-of-the-box-including/
ed in meno di 5 min hai un iPhone 1.1.3 che potrai usare con la tua SIM senza aver bisogno di qualsiasi altra Turbo-, Any-, Synap- (e tutte le altre) SIM..!
e la cosa figa é che questo tool lo puoi usare con le FW 1.1.1 / 1.1.2 / 1.1.3 (le altre non le ho provate)

2 cose non sono carine:
1. che dovete stare attenti di non generare una nuova IMEI --> questo é illegale!
2. che il baseband resta 4.2.13_G, rebbe a dire che il posizionamento tramite GoogleMap non funziona. (x risolvere questo problema basta installare l'applicazione "locate me" che funziona molto meglio di GoogleMap!)

ah, dimenticavo se hai un abonamento sunrise lasciami la mail che ti spiego come si fa ad far visualizzare i numeri di telefono in intrata :o)

buon divertimeto
l'altro Svizzero

Anonimo ha detto...

x Svizzero
prova ad installare iWorld..!

se xò vuoi passare direttamente alle FW 1.1.3 ti consiglio di mettere l'iPhone in modalità DFU e fare l'aggiornamento via iTunes. In questo modo non avrai problemi con le chiamate in uscita.

(e questo vale x tutti gli altri)
una volta che avrai finito con l'update scarica questo tool:
http://www.engadget.com/2008/02/12/ziphone-jailbreak-any-version-iphone-out-of-the-box-including/
ed in meno di 5 min hai un iPhone 1.1.3 che potrai usare con la tua SIM senza aver bisogno di qualsiasi altra Turbo-, Any-, Synap- (e tutte le altre) SIM..!
e la cosa figa é che questo tool lo puoi usare con le FW 1.1.1 / 1.1.2 / 1.1.3 (le altre non le ho provate)

2 cose non sono carine:
1. che dovete stare attenti di non generare una nuova IMEI --> questo é illegale!
2. che il baseband resta 4.2.13_G, rebbe a dire che il posizionamento tramite GoogleMap non funziona. (x risolvere questo problema basta installare l'applicazione "locate me" che funziona molto meglio di GoogleMap!)

ah, dimenticavo se hai un abonamento sunrise lasciami la mail che ti spiego come si fa ad far visualizzare i numeri di telefono in intrata :o)

buon divertimeto
l'altro Svizzero

Anonimo ha detto...

x Svizzero
prova ad installare iWorld..!

se xò vuoi passare direttamente alle FW 1.1.3 ti consiglio di mettere l'iPhone in modalità DFU e fare l'aggiornamento via iTunes. In questo modo non avrai problemi con le chiamate in uscita.

(e questo vale x tutti gli altri)
una volta che avrai finito con l'update scarica questo tool:
http://www.engadget.com/2008/02/12/ziphone-jailbreak-any-version-iphone-out-of-the-box-including/
ed in meno di 5 min hai un iPhone 1.1.3 che potrai usare con la tua SIM senza aver bisogno di qualsiasi altra Turbo-, Any-, Synap- (e tutte le altre) SIM..!
e la cosa figa é che questo tool lo puoi usare con le FW 1.1.1 / 1.1.2 / 1.1.3 (le altre non le ho provate)

2 cose non sono carine:
1. che dovete stare attenti di non generare una nuova IMEI --> questo é illegale!
2. che il baseband resta 4.2.13_G, rebbe a dire che il posizionamento tramite GoogleMap non funziona. (x risolvere questo problema basta installare l'applicazione "locate me" che funziona molto meglio di GoogleMap!)

ah, dimenticavo se hai un abonamento sunrise lasciami la mail che ti spiego come si fa ad far visualizzare i numeri di telefono in intrata :o)

buon divertimeto
l'altro Svizzero

Unknown ha detto...

X sax1982.....ti prego mi dai un indirizzo per contattarti, sono disperato
Salve a tutti.....aiuto, qualcuno mi AIUTI per favore....
Il mio iphone 1.1.2 otb sbloccato con stealthsim dopo 3 giorni di perfetto funzionamento non si connette più ad internet, safari non si connette, youtube non va....nonostante mi dica che il Wi-fi è connesso...potrebbe essere qualche programma che ho installato? oppure ho toccato forse qualcosa nelle impostazioni??? Vi prego aiutatemi

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi

1.1.2 sbloccata con stealthsim, aggiornamento alla 1.1.3 con installer e.....bohhh
Non vede più i prog scaricati in precedenza, non riesco a scaricare nulla con installer, e google map non mi localizza.....però posso spostare le icone :-))))
che si fa in questa situazione??
Downgrade a 1.1.1, upgrade 1.1.2 e tutto come prima???

Saluti
Deepblu

silvia ha detto...

Salve a tutti ho un iPHONE 8 GB comprato in America e sbloccato per l'Italia, ma purtroppo ora io sono in Svizzera e non rieco ad utlizzarlo. Ho provato con l'ISTALLER ad istallar e iWorld ma senza successo qualcuno puo' aiutarmi in qualche modo? GRAZIE

silvia ha detto...

Salve sono sempre Silvia finalmente ho risolto il problema con l'iworld e ora il mio iphone e' sbloccato anche qui in Svizzera.
Bene ed ora un altro quesito per voi esperti del campo come posso utilizzare una delle canzoni sotto la cartella iPod come suoneria per i miei contatti telefonici?
....E ancora nessuno saprebbe dirmi se ha una qualche utilita' il BLUETOOTH nell'iPhone e piu' che altro come si usa?
GRAZIE