lunedì 18 febbraio 2008

iPhone sbloccato in 5 minuti ! MAC

Ci tengo a precisare che questa guida è adatta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone di qualsiasi tipo o modello, di qualsiasi versione di Bootloader o Firmware ( tranne l'ultimo 1.1.4 di cui ancora non si sa nulla ), che vogliono ottenere un' iPhone con installato l'ultimissimo Firmware 1.1.3 e Modem Firmware 04.03.13_G, completamente sbloccato senza bisogno di TurboSIM, StealthSIM o similari.

ATTENZIONE !! Questa guida è stata creata per utenti MAC se hai Windows clicca Quì...

Per ottenerlo basta seguire queste semplici fasi...

1) Se avete un iPhone appena acquistato con firmware 1.1.3 andate direttamente alla Fase 3, se il firmware è più vecchio, o non sapete quale sia, iniziate dalla fase 2

2) Se avete un' iPhone è già sbloccato con synapsym, turbosim o altre, ma non avete un firmware 1.1.3, andate alla FASE 2-BIS, se invece è già un 1.1.3 ma volete eliminare la synapsym o altre, andate direttamente alla Fase 3

3) Se volete "rivirginizzare" il vostro iPhone, togliere tutto quello che avevate installato, cancellare tutti i contatti, gli account, le e-mail, i preferiti di youtube e di safari, insomma tutto, iniziate dalla Fase 1


Fase 1 - Download del firmware 1.1.3

Come prima cosa settiamo Safari affinchè lasci zippati i documenti che andremo a scaricare, per fare questo ci basterà seguire queste semplici operazioni.



Andiamo sul menù di safari e selezioniamo PREFERENZE.





Appena cliccato su PREFERENZE andiamo su GENERALE in alto a sinistra.



Ora andiamo a togliere la spunta da "Apri Doc. "sicuri" dopo il download" così da ottenere la schermata che segue...





Ora siamo pronti per downloadare il firmware 1.1.3 che troveremo Quì...


Una volta finito il download del firmware apriamo iTunes e colleghiamo l' iPhone alla porta USB tramite il cavetto in dotazione.






Fase 2 - Impostiamo l' iPhone in modalità DFU ed aggiorniamolo alla 1.1.3


Quando iTunes avrà rilevato l' iPhone, premiamo e teniamo premuti i tasti Power ( quello in alto a destra ) ed il tasto Home ( quello in basso al centro ) finquando lo schermo non diventerà TUTTO NERO. A questo punto contiamo fino a due e lasciamo il tasto Power ( quello in alto a destra ) continuando a tenere premuto il tasto Home ( quello in basso al centro ) finchè non otterremo la schermata seguente... ( potrebbero volerci anche 40 secondi... )




( se vi dovesse dare il fatidico ERRORE (1) vuol dire che non avete portato l'iPhone in MODALITA' DFU in maniera corretta, riprovateci ripartendo dalla FASE 2 seguendo attentamente le indicazioni che vi ho fornito... )

Ora, Tenendo premuto il tasto ALT, clicchiamo su RIPRISTINA, si aprirà una finestra che ci chiederà il percorso del Firmware, clicchiamo sulla sinistra sul simbolo della casa ( HOME ) e poi su Download ed in fine sul Firmware appena scaricato come si vede di seguito...





Ora clicchiamo su Apri così iTunes provvederà ad aggiornare il Firmware dell'iPhone alla versione 1.1.3














A questo punto possiamo saltare direttamente alla Fase 3

Fase 2 BIS - Aggiorniamo l'iPhone alla 1.1.3

Se abbiamo già sbloccato il nostro iPhone con synapsym o altre, ci troviamo con un firmware inferiore al' 1.1.3, non vogliamo perdere i nostri dati e vogliamo ottenere un iPhone con firmware 1.1.3 completamente sbloccato senza synapsym o altre, possiamo procedere in questo modo:

Colleghiamo il telefono ad iTunes, appena connesso iTunes ci chiederà di aggiornarlo.



A questo punto clicchiamo su Non installare e di seguito, tenendo premuto il tasto ALT, su aggiorna. Nella finestra che si viene ad aprire selezioniamo il firmware 1.1.3 che abbiamo precedentemente scaricato con la FASE 1. Una volta aggiornato possiamo passare alla fase successiva.


Fase 3 - Scarichiamo ZiPhone e sblocchiamo il telefono

Ora scarichiamo ZiPhone per mac da Quì...


Ora scompattiamolo cliccando sull'icona del file TBZ.






Ora eseguiamo il programma ZiPhoneOSX




Ora selezioniamo i flag Jailbreak, Activate e Unlock e clicchiamo su Start.



In poco meno di 3 minuti avremo un iPhone perfettamente sbloccato, ma con Modem Firmware 04.02.13_G


Molto probabilmente ZiPhone vi restituirà un errore "ERROR: ziphone returned 1", credo sia solo un bug perchè il telefono funziona perfettamente ! Ora torniamo su ZiPhone, togliamo le tre spunte che avevamo precedentemente selezionato, poi andiamo nel menù in alto e selezioniamo ADVANCED, spuntiamo l'ultima voce in basso e clicchiamo nuovamente su Start. Questo ci permetterà in soli quattro minuti di Downgradare il Bootloader alla versione 3.9 e di Upgradare il Modem Firmware alla 04.03.13_G così da permettere la corretta esecuzione di tutte le nuove funzioni del firmware 1.1.3








Una volta finito avremo anche quì il famoso errore..


Avendo lasciato iTunes aperto ci apparirà l'avviso che iTunes ha trovato un iPhone in modalità recupero... ma noi faremo finta di nulla...




Appena il nostro iPhone avrà terminato è probabile che scollegando la porta USB e ricollegandola iTunes ci dia il seguente errore, ma noi cliccheremo su "Non inviare"


Subito dopo si presenteranno le schermate di registrazione del nostro iPhone complete di tutti i parametri di sincronizzazione delle mail, dei brani, dei bookmark, etc, etc.







Ora possiamo far riposare il nostro MAC per dedicare un pò di tempo alla configurazione del nostro iPhone ( La guida sarà pronta appena possibile... )



64 commenti:

Anonimo ha detto...

SImone è possibile farlo su PC anzichè su MAC..?? cosa bisogna fare !?
ciao grazie

iSimone ha detto...

Per matros2001

Sto preparando la guda anche per PC :)

Anonimo ha detto...

Sapevo che eri un Grande! Fatto,Spettacolare....

Grazie Simo

Anonimo ha detto...

ciao simone,

...credo che spiegherai queste cose nella guida per la configurazione dell iphone, ma chiuedo per sicurezza una volta eseguito l aggiornamento alla 1.1..3 l'insaller c'è ancora o va reinstallato? se sì come?

grazie d esistere!!!! :)

iSimone ha detto...

Per gero

Una volta finito lo sblocco troverai l'installer già installato ! :)

masker ha detto...

@simone
Ma la guida per pc riesci ad inserirla????
Grandioso

Anonimo ha detto...

Ma cosa succede se uno anzichè scaricare il firmware ed installarlo manualmente, fa fare l'aggiornamento del firmware direttamente ad itunes? Io ho fatto così, ho aggiornato il mio 1.1.2 OOTB ad 1.1.3 facendo fare tutto ad itunes e poi ho sbloccato, attivato, jailbeakato tramite ziphone e ha funzionato alla perfezione. Questa modalità può creare problemi?
Ciao e grazie,
Vladimir

Anonimo ha detto...

Simone sei un faro in mezzo alla nebbia !!
E non solo per questo aggiornamento, ma anche per tutti i precedenti precisi semplici ed efficaci.
Grande Grande Grande
Gio

Unknown ha detto...

Simone, grande intanto, per gli imbranati come me ste guide sono una manna..

Ascolta: io sabato ho fatto un pò di casino nel mio iphone, è un pò lunga da raccontare, cmq ora ho un 1.1.3, jailbrakkato con ziphone, ma non mi ha fatto l'unclock per la sim, non so bene cosa ho combinato.
Ora neanche mi vede l'iphone su itunes in leopard, solo in tiger.
Ti chiedo: è possibile rifare tutta la procedura di di jailbreak e scracco seguendo la tua guida per bene, reinstallando 1.1.3, partendo già dal mio 1.1.3.
Prima di provare volevo chiedere giusto per non aggiungere casini su casini
Grazie mille se riesci a dirmi qualcosa

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,

volevo chiederti una cosa (giusto per capire): perchè prima di usare lo Ziphone bisogna fare l'aggiornamento al firmware 1.1.3? Lo Ziphone non dovrebbe fare tutto in automatico indipendentemente dalla versione dell'Iphone (1.1.2 o 1.1.3 nativo)?

Ciao, grazie

Gelo ha detto...

Ciao..prima di tutto ti faccio VERMANENTE i miei COMPLIMENTI per tutto quello che hai fatto fino ad ora, sempre tutto completo e trattato con chiarezza.

Solo una domanda: perchè tutti dicono di fare il downgrade della BB a 3.9 (nel caso si abbia un 1.1.3 OOTB) e qui non ne parli? Si deve sempre e cmq fare il ripristino del firmware anche se si è già alla 1.1.3 OOTB?

Ho un po' di confusione al riguardo e vorrei sentire la tua..

Grazie mille...

masker ha detto...

@vladimir
ma l'hai messo in DFU oppure l'hai soltanto spento e poi hai fatto partire itunes cliccando su aggiorna e poi dopo l'aggiornamento all'1.1.3 ti ha cancellato tutto oppure è rimasto come prima???

masker ha detto...

@Vladimir
ma l'hai messo direttamente in DFU oppure l'hai collegato senza metterlo in DFU spegnendolo soltanto e poi cliccando su aggiorna e non ripristina?? E poi quando ha finito il processo di aggiornamento ti ha cancellato tutto oppure ti è rimasto intatto??

Dariog ha detto...

La baseband viene aggiornata o no in questa procedura?

Anonimo ha detto...

anzitutto complimenti simone,

ho sbloccato tempo fa con la tua guida un'iphone 1.1.2 ootb 4.6 e funziona tutto perfettamente (uso una nextsym). visto che sono interessato a fare questo passo con ziphone, come devo preparare l'iphone? tolgo le applicazioni che ho attualmente, bsd system ecc. e reinstallo dopo?

ciao e grazie

iSimone ha detto...

Per tutti :)

Allora... ho impostato la guida sul downgrade del firmware 1.1.3 dal mio sito per evitare problemi futuri con modifiche del firmware o aggiornamenti dello stesso, diciamo che avendola impostata in questo modo, funzionerà anche in futuro... Questo vuol dire che se avete già aggiornato tramite iTunes alla versione 1.1.3 o se avete un 1.1.3 OOTB, potete tranquillamente saltare la fase di download del firmware e passare direttamente al download dello ZiPhone ed al successivo sblocco. Per quanto riguarda gli altri che hanno già una 1.1.2 funzionante, non dovete disinstallare nulla da vostro iPhone, potete tranquillamente aggiornarlo alla 1.1.3 tramite iTunes ( fin quando non uscirà la 1.1.4 ) e procedere con lo sblocco tramite ZiPhone. Per quanto riguarda il Bootloader ed il Modem firmware, non vi preoccupate, pensa a tutto ZiPhone.

Anonimo ha detto...

ciao, come sempre complimenti per i tuoi consigli, volevo sapere se procedendo con la guida si pialla (formatta) l'iphone... cioò, io ho un iphone 1.1.2 ootb sbloccato poi passato alla 1.1.3 con il metodo nate e sbloccato tramite installer per la parte telefonica. Siccome ho installato varie applicazioni poi rimosse ecc... vorrei riportare l'iphone allo stato come uscito dalla scatola per poi procedere con la tua guida... mi basta ripristinare la 1.1.3 ?

ZioMax ha detto...

Ciao Simone, ho sbloccato il mio iphone fw 1.1.2 con la tua procedura senza l'utilizzo di alcuna TurboSIM o similare. Funziona tutto alla grande. Ora mi chiedo, posso effettuare l'upgrade alla versione 1.1.3 con ziphone lasciare la parte telefonica sbloccata com'è attualmente? il mio timore è di perdere tutti i contatti registrati e le applicazioni installate. Mi puoi dare una dritta su quale procedura è più adatta al mio caso ? Grazie ancora. ZioMax

Anonimo ha detto...

Complimenti per la guida tutto pefetto.
Bravo!

Ps Aspettiamo la guida per la configurazione

Unknown ha detto...

Perdonate l'ignoranza............nel passo 2 quando dici di premere alt intendi da dove?In piuì' tutto questo si fa con la xsim tolta o no??????cioe' devo inserire la t&t o la vodafone senza xsim????
Non insultatemi ma lo sto studiando prima di fare casini e quindi mi confronto con la bibbia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao simone,

dopo aver eseguito l aggiornamento sotto network non trovo più le impostazioni per l'edge (che invece erano proprio lì prima dell aggiornamento alla 1.1.3).
è andato qualcosa storto o è un problema del fw noto?

grazie e ciao

Anonimo ha detto...

aggiungo che tra l altro l edge funziona..però è impossibile disabilitarlo..ho provato sia con inetservices che da menu generali-> network>roaming dati...
e anche se metto su off funziona sempre..:(

Anonimo ha detto...

funziona da dio.... solo avverti che l'iphone mentre il programma lavara fa schermate tipo ms dos... :D


m'è preso un infarto!!!!!!



GRAZIE!!!

masker ha detto...

@simone
ma la guida per pc la pubblichi???

silvia ha detto...

Ciao. Mi hanno appena regalato un iphone acquistato in America. Ieri l'ho attaccato al mio pc per inserire un po' di musica sull'Ipod e volevo sapere se ho compromesso qualcosa o se è ancora possibile sbloccarlo e utilizzarlo come telefono.. Ti ringrazio anticipatamente per le info e complimenti per il sito!!

iSimone ha detto...

Per tutti

Facendo l'aggiornamento del firmware seguendo questa guda si PIALLA tutto e si ottiene un telefono nuovo di zecca sbloccato e pronto per l'uso, se invece avete dei dati che non volete perdere fate solo un aggiornamento tramite iTunes alla 1.1.3 e poi sbloccatelo con ZiPhone come spiegato nella guida... Quando dico di premere il tasto ALT intendo di premere il tasto ALT quello a fianco del tasto CTRL :) Tutta l'operazione si può eseguire con la sola sim ( TIM, o altre ) che andremo ad utilizzare...

iSimone ha detto...

Per gero

Le impostazioni dell' EDGE non le trovi perchè hai inserito sicuramente una SIM della TIM, siccome questo telefono doveva uscire in Italia con TIM, ci sono dentro già tutti i parametri per funzionare con TIM, se vuoi disabilitare l'EDGE usa Boss Prefs o NetServices

Unknown ha detto...

ciao Simone,
hai x caso 1 link x scaricare Ziphone x windows?? grazie mille

masker ha detto...

mi sento un pò rompi p..... ma ci sono speranze di vedere la guida anche per pc??
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Una volta fatto tutto, ho il telefono funzionante.

ho solo un problema :

Entrando con il programma iphonebrowser per vedere tutte le cartelle, non mi visualizza piu' la cartella /private/var/Media.... per istallare le rom dello scummVM!

Ora leggendo in giro questo poteva essere dipeso dalle open SSH, ma nell 1.1.3 dovrebbero essere incorporate! io per sicurezza ho istallato BSD subsystem, e anche openSSH ma...

1)Non mi appare l'icona delle ssh (anche se sotto bossprefs sono in ON)
2)Continuo a non vedere le cartelle private/var/media etc....

Come devo fare?
Sembra come se non fosse jailbreakato!

E' possibile che il tutto dipende dall'errore che mi ha dato con ziphone il returned 1?

iSimone ha detto...

Per Silvia,

Vai tranquilla... :)

Anonimo ha detto...

@simone
Ziphone 2.2 aggiornamento 1.1.3
ma con windows occorre fare il ripistrino oppure l'aggiornamento?? e se occorre fare il ripristino posso utilizzare quello che hai messo tu??

Lorenzo ha detto...

Complimenti e grazie per la guida. Una domanda, ho sbloccato settimana scorsa il mio telefono 1.1.2, perchè "upgradarlo" adesso alla 1.1.3, ci sono delle migliorie ? grazie per le eventuali risposte

Lorenzo ha detto...

Dimenticavo, quali applicazioni utili, simpatiche, divertenti consigliate di installare sull'iPhone ???

Anonimo ha detto...

Ciao Simone e complimenti, non esiste un blog più pulito, chiaro ed efficace del tuo...

Visto che sono un fanatico, volevo sapere se una volta eseguito lo sblocco totale con Ziphone (che ho già fatto su un 1.1.3 ootb in meno di dieci minuti), volendo ripristinare il firmware originale ci sarebbero tracce di unlock o tornerebbe ootb (ovvero, questa procedura flasha il botloader come il vecchio Anysim o è bella pulita?)...

Grazie

Anonimo ha detto...

Sei un grande!
Volevo sapere se questo sblocco funzionava su gli Iphone di qualsiasi paese (Uk, Fr, De...)

ciao

Anonimo ha detto...

Sei un grande! Mi fai sapere se fai anche riparazioni di iPhone su Roma ( mi si è, purtroppo, graffiato il vetro dello schermo) e come contattarti. ciao e ancora grazie per tutto

Anonimo ha detto...

Ciao SImone, ma anche con ZiPhone permangono i problemi di riproduzione audio e video acquistati su iTunes? Grazie ciao Claudio

Unknown ha detto...

Ciao Simone! Volevo aggiornare l'iphone..ho una sim tagliata per poter essere utilizzata con stealth. Devo buttarla e sostituirla con una nuova o è comunque funzionante? Grazie..come sempre!

vale

Anonimo ha detto...

ciao simone,
volevo capire una cosa. io ho un 1.1.2 sbloccato e funzionante con synapsym...vorrei aggiornarlo con 1.1.3 ma ricordo che in una tua precedente comunicazione sconsigliavi in ogni caso l'aggiornamento a 1.1.3....è cambiato qualcosa? grazie fausto

dxfec ha detto...

Ciao,

Allora, il mio iPhone era un 1.1.2 OTB, Jailbreacked e funzionante con SynapSym.
Ho seguito le istruzioni alla lettera e sembra che funzioni tutto, almeno per la parte telefono.

Alla fine del processo, comunque, ZiPhone mi ha dato un errore "returned 1".
Ho rifatto tutta la procedura sia con Sim TIM che con quella AT&T, ma non è cambiato nulla, mi da sempre l'errore "returned 1".

L'unica cosa che non funziona più è l'installazione di altre applicazioni, continua a dirmi "Error Package download failed".

L'unica cosa che mi ha fatto installare sono Bossprefs, Netservices e BSD, ma nulla più.

Nessuno ha qualche idea del perchè si comporti così e cosa fare per porvi rimedio?

Ciao e grazie per l'aiuto.

Jack Denny ha detto...

Io ho l'ipod touch 16 gb A me parte il ripristino ma poi come in tutti gli altri miliardi di milioni di metodi provati mi da: errore sconosciuto (1)...
QUALCUNO MI AIUTI

Anonimo ha detto...

x valentina

funziona perfettamente anche con sim tagliata... basta che non sia tagliata troppo o magari tutta... haha scusa la battuta ignobile! cmq funzia


x lorenzo

le migliorie sono non molte ma in sintesi queste:
- puoi modificare le icone nel "desktop" spostandole a piacimento
- sms multipli
- localizzazione su google maps di dove sei.. (non va ultra bene però...)

i programmini simpatici che puoi inserire secondo me sono:
- camerapro, voice notes, locateme, converter, services, smbprefs, locations, lyrics, bosstools, e poi alcuni giochi...


x arancia rossa

si, è cambiato perche prima si aggiornava a 1.1.3 in modo non preciso. in questo modo hai una 1.1.3 perfettamente funzionante.


x dxfec

grazie a bosstools prova a liberare dello spazio dalla partizione dedicata al firmware e ai programmi facendo un "relocate fonts" poi un "relocate ringtones" e poi un "relocare apps"... penso che dopo dall installer riuscirari a installare quello che vuoi...
a occhio e croce hai la partizione dei programmi piena


ciaooooooo

Anonimo ha detto...

ma se io ho un 1.1.3 nativo è necessario installarlo di nuovo sopra o posso partire subito con l'unlock ziphone?

grazie ciao

Anonimo ha detto...

non trovo in installer il bosstool bisogna installare una Surces particolare?
non ho ancora aggiornato il mio iphone ma ho lo stesso problema di dxfec. Grazie

dxfec ha detto...

X SAX1982,

Ciao, e grazie, innanzitutto per la risposta ed i suggerimenti.

Allora, e spero che quello che sto per dire sia di aiuto per tutti:

Ho controllato con BossPrefs come mi hai suggerito tu, e lo spazio a disposizione c'è per fare installazioni di programmi di terze parti, in efetti la partizione da 300MB dedicata all'installazione di Apps ha ancora spazio disponibile.

Quello che ho notato, e che forse mi ha fuorviato, e che SOLO alcune apps non vengono installate dandomi l'errore che ho citato nel mio precedente post.

Ho girato una serie quasi infinita di Blog per cercar di capire il problema, ma senza grossi risultati, se non quello di scoprire che ZiPhone ha dato a svariate persone lo stesso problema che ha dato a me, ossia l'errore "return 1", ma sembra che questo non dia alcun fastidio per il buon esito del Jailbreack/attivazione dell'iPhone.

Tornando al punto ho scoperto che le apps che non si installano, vedi Sudoku o MobileChat ad esempio, non si installano in quanto sembra che non siano compatibili con la nuova versine sw, la 1.1.3. tanto è vero che da 2 tipi di avviso diversi quando si cerca di fare il DL, il primo che la sorgente non è sicura/verificata, la seconda si nota dal colore del pulsante installa che è di color rosso anzichè grigio, solo che il messaggio che viene dato è veramente fuorviate in quanto indica che è un problema di DL.

Altre apps, ed ho provato ad installarne parecchie, si installano correttamente e senza alcun tipo di problema.

Questo è ciò che ho capito io e chiedo conferma anche anche agli altri amici che leggono questo Blog, magari i nostri errori/esperienze aiutano anche gli altri.

Ciao

Anonimo ha detto...

ciao sono 31mrc. io scarico la versioni di ziphone ma non me la apre dal computer, io uso windows può significare? attendo risposte.

Unknown ha detto...

ciao.

confermo che anch io ho avuto l errore return 1, ma siccome poi il telefono era ok non ho dato tanto peso alla cosa..
cmq le apps si installano e credo che i problemi nell istallazione possono essere dovuto semplicemtne ad una non compatibilità tra 1.1.3 e le applicazioni stesse.

ciao

Anonimo ha detto...

Ciao iSimone,
grandissima guida, davvero.
Sei fondamentale!
Io a Marzo sono a New York e acquisterò un iPhone.
Avrà già il firmware 1.1.3? Dove lo verifico al momento dell'acquisto?
Attendo con ansia la giuda per pc vista.
Grazie ancora!

Anonimo ha detto...

..... curiosità!

ho un iphone 1.1.2 ootb con 4,6 e ***sim sbloccato grazie alle precise ed affidabili istruzioni di simone (6 un grande) e funziona alla perfezione da quasi 2 mesi, mai avuto problemi.
se installo con ziphone il fw 1.1.3 ed elimino la ***sim, che vantaggi ho?
ovvero il fw 1.1.3 è così stabile e sicuro come l'1.1.2 che ho attualmente?
onestamente, conviene fare questo passo???

grazie

Anonimo ha detto...

Simone ciao...perche' non fare una pagina con tutte le FAQ di noi utenti con risposte cosi' da rendere chiaro qualsiasi dubbio?

Per esempio...io avevo usato ziphone per attivare,jailbrokkare e sbloccare l'iphone...ma non avevo fatto il passo successivo!

Ovvero di riutilizzare ziphone per downloadare il bootloader al 3.9 e aggiornare il modem firmware al 4.03!

Ora...questo a cosa serve? perche' downgradare il bt alla 3.9? e perche' aggiornare il mf alla 4.03?

Grazie

Anonimo ha detto...

SEI UN MITO!!!! ho seguito i tuoi passi alla lettera e ci sono riuscita al primo colpo.....SEI UN GRANDE! stefania

Dario ha detto...

ciao simone, non so se ti rikordi di me. Ho una curiosità da chiederti.Se ti rikordi avevo detto che avevo la possibilità di avere un iphone 16 gb dall'amerika, ho capito che x sblokkarlo, non è un impresa impossibile(almeno lo spero) ma mi chiedo, ma andrà continuamente sblokkato nel senso, se si aggiorna, xkè penso un telefono così disponga di aggiornamenti, va sempre risblokkato? oppure una volta fatto sarà sempre sblokkato? xkè non sono se avrò sempre la voja di farlo, e sinceramente non vojo sprekar soldi. poi vedi io userò moltissimo la musica non è che si scarica subito? suppergiù quantò mi può durare? è questo che vorrei capire, soprattutto la questione dello sblokko, se una volta fatto posso star tranquillo e nn farlo piu... t prego farmi sapere è importante, ancora non me lo sono fatto pendere xkè sono troppo indeciso, ma devo sbrigarmi. Mi farebbe piacere che mi contattassi privatamente magari, così si può parlar mejo. Fai tu. spero di avere risposte anche da altri

silverwolflot@hotmail.com x contattarmi ^^

silvia ha detto...

ciao! ho appurato di avere un Iphone 1.3 già sbloccato.. si è aggiornato automaticamente l'installer alla versione 3.0 fin qui tutto bene. nell'icona instal ci sono una serie di packages da installare. li installo tutti insieme o devo seguire una procedura diversa? preferisco chiedere prima di fare qualsiasi cosa a chi ne sa più di me per nn fare casini!:) grazie tante!!!

Unknown ha detto...

ciao isimone la guida per il pc e pronta io ho preso un iphone che il venditore mi ha dato come nativo 1.1.1 e aggiornato al 1.1.2
cosa mi conviene fare per sbloccarlo grazie saluti roberto

Unknown ha detto...

Poche parole....sei un mito.

Anonimo ha detto...

Ciamo Simone, sono un ragazzo appassionato in materia.

Volevo chiederti una cosa.

Se acquistassi un Iphone 1.1.2 lo posso sbloccare usando però il sistema windows xp?

Unknown ha detto...

x dxfec (et al.)

Grazie per aver descritto in modo cosi' dettagliato e preciso l'issue che purtroppo condivido. Dopo aver aggiornato con sucesso alla versione 1.1.3 (senza synapsym) , mi sembra di nn riuscire a fare il DL di un numero sostanziale di applicativi da installer. Condivido che nel processo di upgrade anche a me ZiPhone ha dato il famoso errore "returned 1" (come del resto anticipato da isimone). mi chiedo certo se questo sia in relazione con i problemi di DL applicativi o se in effetti e' un problema di compatibilita' applicativo/versione 1.1.3 come qualcuno ipotizza. faccio solo notare che nel tentativo di fare il DL da installer di Volume Boost per 1.1.3(!) ho ancora avuto "Error, package download failed".

Spero anch'io che condividendo si possa alla fine trovare dove sta' il problema.

Grazie e saluti!!!
alex

DarioUSA ha detto...

Ciao Isimone il grande,
ho seguito la tua procedura di sblocco per me e i miei due fratelli già con un Iphone 1.1.2 e con sthealt sim, ora ho aggiornato i tre Iphone al 1.1.3.
Tutto bene per i due telefoni dei miei fratelli; il mio è OK in tutto tranne che per il WI-FI e bluetooht che non li vede piu ela voce relativa nel menu rimane disabilitata. Puoi aiutarmi?
Grazie Dariousa

Anonimo ha detto...

Ciao :) Ottima guida, un paio di domande sicuramente sciocche ma da profano quale sono:

- è possibile effettuare questa operazione (su Mac) e poi collegare l'iPhone a un PC per caricare canzoni, video ecc (o qualsiasi altra operazione)?
- questa operazione invalida la garanzia apple? Se si, è possibile tornare indietro un giorno, rendendo nuovamente "vergine" l'iPhone (quindi con garanzia valida)?

Grazie! Federico

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! sono passata da 1.1.2 a 1.1.3, ma anche la BSD Subsystem va aggiornata?

Grazie come sempre!

valentina

Anonimo ha detto...

Ciao
Ma come faccio ad aggiornare l'iphone 1.1.2 già sbloccato???

Anonimo ha detto...

Ciao simone
Non mi funziona youtube nell'iphone...
Come faccio a farlo funzionare?

Anonimo ha detto...

scusate io ho windows xp ma quando con ziphone vado a fare apri non funziona, infatti simone dice di fare esegui come amministratore, che su xk non c'è ma ce esegui come, che ci apre una finestra che dice esegui come un utente ecc... selezionando amministratore xo nn funzione e mi dice che il campo relativo alla password è vuoto... ma nn cè una password e con nessun altro utente è abilitato ad eseguire ziphone... che posso fare? aiutatemi.