venerdì 7 novembre 2008

Home page sito...

Da oggi è disponibile il nuovo "portale" dedicato ad APPLE, è ancora in fase embrionale, ma sarà presto ricco di molte info interessanti riguardanti il mondo APPLE ed i propri prodotti, ci saranno delle sezioni dedicate interamente ad iPhone ma anche altre dedicate ad Apple TV, iPod, MacBook ed altro ancora...

Eliminate questo bookmark ed inserite il nuovo www.isimone.it

Il Blog rimarrà attivo, ma nel lungo periodo sarà convertito in forum dedicato interamente ai tutorial del sito.

P.S.
Accetto suggerimenti e critiche riferite al nuovo sito... :)

sabato 1 novembre 2008

L' iPhone caduto in acqua...

Ho ricevuto diversi iPhone venuti a contatto con liquidi di vario tipo, solitamente capita che a causa dei vari corti che si vengono a generare la Communications Board o la Logic Board o entrambe, si danneggino irreparabilmente. Quasi sempre accade che la "pista" che porta l'alimentazione ai led dell'LCD "salti", pertanto, nella migliore delle ipotesi, avremo un LCD funzionante ma non retroilluminato e una delle board da sostituire. Detto questo è probabile che la riparazione in questione possa diventare troppo onerosa rispetto al valore dell' iPhone stesso, portando l'utente verso un'unica destinazione...  ..il cestino ! Da oggi non sarà più così, infatti grazie al bypass che ho creato, sarà possibile recuperare almeno l'LCD ! abbassando di 150€ il costo della riparazione ( ne sa qualcosa il nostro amico Matteo che se l'è cavata con la sola sostituzione della Logic Board ). A tutti coloro che avessero lo stesso problema dedico le foto con il punto esatto dove prelevare l'alimentazione necessaria a far illuminare l'LCD.





Di seguito troverete anche un video che ne dimostra il funzionamento.



martedì 14 ottobre 2008

Orari HELP-LINE

Buongiorno a tutti !!! volevo avvertirvi che ho modificato gli orari della HELP-LINE per l'assistenza tecnica. Siccome ho bisogno di più tempo per le riparazioni, risponderò alle vostre richieste tutti i giorni dal Lunedì al Giovedì dalle 13.30 alle 18.30

HOT-LINE    Cell. TIM  331.730730.1
Lunedì - Giovedì     -     dalle 13.30 alle 18.30

Nuova versione preventivi ON-LINE

E` disponibile la nuova versione di preventivi ON-LINE, ora è più completa e dettagliata. Sto lavorando alla versione per 3G, appena sarà disponibile vi farò un fischio ! :)

mercoledì 1 ottobre 2008

Siete troppi !!!! :)

Vi ringrazio tanto per la fiduca che mi state dimostrando, siete veramente tanti, tantissimi ad avere bisogno di supporto tecnico su iPhone, calcolate che ricevo giornalmente dalle 100 alle 150 telefonate ed altrettante email !!!! e non mi risparmiate neanche il sabato e la domenica !!!! ;)

Ho notato però che la maggior parte delle domande che mi rivolgete fanno riferimento a danni hardware provocati accidentalmente e/o a guasti. A questo proposito ho creato un modulo in grado di creare preventivi personalizzati, preciso ed immediato, che vi invierà istantaneamente una e-mail con il dettaglio delle operazioni da eseguire ed il relativo costo da sostenere per la riparazione.

Provate subito a fare una RICHIESTA PREVENTIVO PERSONALIZZATA, e postate le vostre impressioni ( Siate magnanimi, ancora è in versione BETA )


Assistenza iPhone:

Preventivi ON-LINE
Cell. 331.730730.1
e-mail isimone@me.com


mercoledì 24 settembre 2008

Modulo preventivi on-line

Buongiorno !  Sto realizzando un modulo completamente automatizzato per la realizzazione on-line di preventivi di riparazione per iPhone, è probabile che oggi, e forse anche domani, non riuscirò a rispondere alle vostre richieste sia telefoniche che via mail, ma grazie a questo modulo riuscirò sicuramente ad avere più tempo libero per chi avrà necessità di assistenza telefonica.

lunedì 22 settembre 2008

Modulo Intervento Tecnico iPhone

E' ora disponibile il modulo per la richiesta di assistenza del vostro iPhone; cliccando sul link quì sotto si aprirà il form da compilare che vi permetterà di avere accesso all'assistenza tecnica.


Tutti gli aggiornamenti riguardanti lo stato di lavorazione del vostro iPhone verranno inviati in automatico presso l' e-mail da voi indicata nel form.

lunedì 15 settembre 2008

Assistenza iPhone

Buongiorno a tutti !

Scusate per la latitanza, ma ho dovuto lavorare per cercare di risolvere il problema delle 100/140 telefonate al giorno che ricevo e delle 80/100 mail al giorno che ricevo. Purtroppo io sono solo e se rispondo alle mail e al telefono non mi rimane il tempo per riparare i vostri iPhone. Oggi finisco con l'arretrato e da domani potrete ricominciare a chiamarmi al 331.7307301* e a scrivermi su isimone@me.com. Inoltre ora dispongo anche di una linea* internet di backup che mi permetterà di essere sempre on-line.

A domani ! :)

* Il 331.7307301 è un numero TIM, le linee ADSL da me scelte e al momento più economiche  sono TELE2 e TISCALI per quanto riguarda l'HOME e TRE.dati per la parte mobile.

giovedì 28 agosto 2008

Problemi con internet

A causa di alcuni scavi effettuati nelle vicinanze della mia abitazione, mi trovo senza internet almeno fino a lunedì, pertanto la guida all'aggiornamento alla 2.0.2 sarà on-line la sett. Prossima. Idem per le risposte via mail.

Grazie.

lunedì 25 agosto 2008

Ancora problemi per l' iPhone 3G...

Ancora problemi per l'iPhone 3G di nuova generazione, dopo gli innumerevoli problemi relativi al funzionamento in modalità 3G di cui ho già parlato in precedenza, ora Cupertino dovrà vedersela con i problemi relativi al case in plastica adottato in questa nuova versione. Infatti ho avuto modo di verificare che la disponibilità di questo ricambio è divenuta nulla nel giro di pochi giorni, e cercando di capire cosa sia successo sono venuto a sapere che la FoxConn ( fabbrica Cinese produttrice dell' iPhone ) stà cercando un materiale diverso per produrre la cover posteriore, in quanto quello adottato fino ad oggi perde la sua elasticità/robustezza durante il continuo surriscaldarsi/raffreddarsi dell' iPhone. Evidentemente agli ingegneri di Cupertino, dediti alla ricerca di un materiale meno costoso dell'alluminio per la produzione del nuovo iPhone, è sfuggita la variabile CALORE dai loro progetti...

...scommettiamo che qualcuno perderà il posto ??? :)




sabato 23 agosto 2008

Sono rientrato ! :)

Ciao a tutti, finalmente sono rientrato dalle ferie... ho prolungato qualche giorno, ma chi non lo avrebbe fatto ??? :) Da Lunedì sono nuovamente operativo alla nuova e-mail: iSimone@me.com

mercoledì 6 agosto 2008

La potenza dell' iPhone

Eccomi quì sul traghetto diretto in Croatia a scrivere sul mio blog ! Il tutto grazie al mio fidatissimo iPhone 2G ! Nulla da fare, è il migliore !

A dire il vero, un paio di settimane fa ho acqustato il nuovissimo Nokia N71, ragazzi credetemi, mi sentivo claustrofobico ! Non riuscivo a fare nulla ! Ma non perché il Nokia non lo permettesse, ma per la complessità delle operazioni da eseguire !

Complimenti a parte sono quí per dirvi che proverò a rispondere alle vostre email anche in vacanza, ma non mi chiamate !!! Il Roaming è proibitivo ! :))))

martedì 5 agosto 2008

Aggiornare il vostro iPhone 2G alla 2.0 in 3 semplici passi !

Noi tutti abbiamo letto varie guide su come aggiornare il nostro "vecchio" iPhone alla versione del firmware 2.0, ma a tutti ci è sembrata un pò lunga e complicata, anche se complicata non è ! ma sinceramente tutte quelle schermate e quei download mettono paura, così ho realizzato questa guida in 3 passi semplicissimi che vi permetterà con un solo download di avere il vostro iPhone aggiornato alla 2.0 in 5 minuti ! 

Calcolate che in questo momento è uscita anche la 2.0.1 e che pertanto alla fine dell'installazione iTunes vi chiederà nuovamente di aggiornarlo alla 2.0.1 NON LO FATE almeno per ora... :)

1) Aggiornate iTunes alla versione 7.7 ( ve lo dovrebbe chiedere lui se non lo avete già fatto )

2) Downloadate questo Firmware ( salvatelo sul desktop sarà più facile ritrovarlo )

3) Collegate il vostro iPhone al PC/MAC, iTunes vi dirà che è disponibile una nuova versione del firmware e vi chiederà se volete installarlo o meno, a questo punto voi cliccherete su NON INSTALLARE Ora, in iTunes, nella schermata che riguarda l'iPhone, cliccate ( tenedo premuto ALT se avete un MAC o Shift se avete un PC ) su Ripristina, quando si aprirà la finestra che vi chiederà il percorso del Firmware, andate su desktop e selezionate isimone.ipsw, lasciate agire per 10 minuti ed il gioco è fatto ! al riavvio avrete un iPhone con firmware 2.0 perfettamente funzionante :)  

P.S. 
Quando il telefono si riavvierà partirà il BootNeuter, lasciatelo lavorare, prima eseguirà il "Flashing Bootloader" poi il "Flashing Baseband" e alla fine resetterà l'iPhone completamente aggiornato e sbloccato.

Special Tanks to the DEV TEAM

lunedì 4 agosto 2008

Tanto attese e meritate FERIE

Finalmente, dopo mesi e mesi di duro lavoro, mi sono guadagnato una decina di giorni di ferie, pertanto dal 6 al 18 agosto non sarò più reperibile al cellulare perchè sarò impegnato a sorseggiare un Margarita ammirando un tramonto sdraiato su qualche spiaggia della Croatia. Ma non disperate, se trovo una connessione ad internet ed una SIM locale, la pubblicherò così da poter essere rintracciato da chi avrà l'urgenza di contattarmi.

Io sarò a Lukoran, se vi trovate in zona venitemi a trovare, basta chiedere di Simone... :)

domenica 3 agosto 2008

iPhone Diagnostic Software

Come fa la apple ad essere sicura che tutti i melafonini che vengono prodotti dalle fabbriche della Foxconn siano perfettamente funzionanti ? è semplice ! hanno realizzato un particolare sistema operativo che permette di eseguire il test di tutte le funzioni dell'iPhone, a partire da quelle GSM fino ad arrivare al jack cuffie. 

Ho avuto il piacere di scoprirlo e di provarlo, e naturalmente ne ho realizzato un video...


lunedì 28 luglio 2008

Assistenza iPhone 3G

Molti di voi mi chiedono i costi di assistenza per la riparazione del nuovissimo 3G, naturalmente mi riferisco a quei problemi che sono considerati FUORI GARANZIA e pertanto a pagamento.

1) Sostituzione Touch Screen - 69€ Ricambio + 35€ Manodopera
2) Sostituzione LCD - 59€ Ricambio + 35€ Manodopera
3) Sostituzione Rear Panel Black - 39€ Ricambio + 35€ Manodopera

Calcolate che nei centri TIM la sostituzione dell'LCD ha un costo di 150€

Inoltre, per chi volesse un ritiro presso la propria abitazione evitando di dover andare all'ufficio postale, è disponibile il nuovo servizio di Ritiro & Riconsegna al costo di 23,95€ ( Il costo comprende l'assicurazione Andata/Ritorno e l'imballaggio di Ritorno )

martedì 22 luglio 2008

La solita TRUFFA di TIM e un pò anche di VODAFONE

Salve a tutti, sono le 03:48 di mattina, sono mesi che lavoro tutti i santi giorni, non ho sabati nè domeniche per riposare eppure sono quì per salvare quante più anime possibile dalle grinfie di due colossi che stanno sfruttando il fenomeno iPhone in un modo veramente ignobile ! Dov'è finito il garante ? l'antitrust ? chi è designato a vigilare sulle tariffe ? chi è che è strapagato e non stà facendo il proprio lavoro ??? non so cosa dire, la rabbia è tanta, e l'unico mezzo è questo post, spero lo divulghiate quanto più possibile !

Veniamo a noi, parliamo di TIM e della TRUFFA per eccellenza che ha organizzato, non ho paura dei loro avvocati, non ho nulla da perdere e poi, non credo di essere dalla parte del torto nel dire che la sua è una TRUFFA,  non so se mi sono spiegato dicendo TRUFFA, forse RAGGIRO sarebbe più adatto ma TRUFFA suona meglio, più consono al loro atteggiamento nei nostri confronti, si, voglio usare TRUFFA. Andiamo su Wikipedia e cerchiamone il significato, otterremo questo:

La truffa nel diritto italiano:

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

È un reato a dolo generico e di evento, cioè si consuma nel momento della verificazione dell'evento dannoso per la vittima e proficuo per il reo. È perseguibile a querela di parte a meno che non si verifichi una delle circostanze aggravanti previste dall'art. 61 C.p., nel qual caso è perseguibile d'ufficio


Premesso quanto sopra la TIM ( e in parte anche la VODAFONE) attraverso il prodotto iPhone di largo interesse pubblico ha creato delle tariffe TRUFFA come l'esempio che andremo ad esaminare in questo momento.


L'iPhone esiste in due versioni, ovvero 1) Libero da vincoli 2) Con contratto della durata di 24 mesi. Nel primo caso l'iPhone costa 499€ ( esempio dell' 8Gb, ma casualmente non si trova ), nel secondo caso ci sono una serie di possibilità, ma la prima, quella che andremo ad esaminare, ci basta e ci avanza !!!

Esaminiamola: 

Costo del telefono: 199€, canone mensile: 30€, il canone a cosa ci dà diritto ? ad 1Gbyte di download ( che ci serve ma fino ad un certo punto ) e alle chiamate al costo di "soli" 15 cent di euro ( La tariffa peggiore di 3 prevede un costo di 15 cent ma senza scatto alla risposta ) + 19 cent di euro di scatto alla risposta !!!!!!! 0,19€ ma questi sono matti !! 

Questo vuol dire che se io faccio una dozzina di chiamate al giorno di 3 minuti ciascuna spendo 15*3+19=64 cent*12= 7,68€ al giorno che per 30 fanno 230,40€ !!!!!!!!!!!!!!!!! e uno che fa 12 chiamate al giorno da 3 minuti,  ovvero una ogni 45 minuti, non si può dire che ci lavora con il telefono ! 

Facciamo 2 conti... sono 36 min al giorno ovvero 1060 minuti al mese, calcolate che 3 per 79€ al mese vi offre 2000 minuti ( offerta Zero 8 Top ) vuol dire che 1000 minuti si potrebbero avere con 40€ invece di 240€ !!!! ovvero un sesto ! eppure 3 ci guadagna ! e TIM ??? 

Facendoci altri due conti: l'iPhone in questione ci è costato 199€ + 30€*24= 919€ !!!! più naturalmente il costo delle telefonate che abbiamo visto prima costano sei volte quelle di 3.


Con Vodafone va un pochino meglio perchè con 59€ al mese ti danno 400 minuti di conversazione, circa 13 minuti al giorno, ma l'esubero costa 0,19€ al minuto !!!!!!! non mi ricordo una tariffa del genere da quando era OMNITEL !!!


Potrebbe essere questo il motivo per cui se tu vai nei negozi MediaWorld, Saturn, TIM, Vodafone ed altri trovi solo iPhone a contratto e non "liberi" ?????? Potrebbe essere che MediaWorld ed altri hanno moooooolto più interesse a vendere l'iPhone a contratto piuttosto che libero ???? perchè il garante non si preoccupa di fare in modo che i vari rivenditori diano la possibilità a noi di scegliere se comprarlo "libero" o no, e non dare a loro l'opportunità di dirci "Ci sono ma solo con il contratto !" secondo me se ce li hai me li devi dare come dico io altrimenti dovrebbero essere passibili di denuncia !!!!! Non puoi approfittarti della mia sete di APPLE per derubarmi, voi non credete ????


P.S.

Ho avuto modo di comprare il nuovo 3G ed ho riscontrato che non funziona affatto bene in 3G ( potrebbe essere anche un fenomeno isolato al prodotto che ho provato, ma non credo... ), cade spesso la linea ( e questo fà bene ai 19 cent di scatto alla risposta ), non prende bene in 3G dove un NOKIA 3G è a pieno campo e la batteria dura veramente poco soprattutto se hai attivato il PUSH dell'email. In definitiva se lo comprate dovete subito metterlo in 2G per avere un telefono "comodo" pertanto io consiglierei, per ora, di tenervi il vecchio modello. :)

venerdì 11 luglio 2008

iPhone 3G

Finalmente on-line a questo indirizzo le prime foto dell'iPhone 3G aperto ! quello che riesco a notare in prima battuta è che i tecnici APPLE hanno deciso di risolvere tutti i problemi del vecchio iPhone, come ? vediamolo assieme !

1) LCD/TouchScreen
Nel vecchio modello questi due pezzi erano uniti e non separabili, in questo nuovo sono due pezzi separati pertanto a mio parere la riparazione sarà meno onerosa...

2) LogicBoard e CommunicationBoard
Nel vecchio modello erano due unità separate collegate da un connettore, ma bastava una caduta o un pò d'acqua per avere problemi, in questo nuovo modello sono integrate in un'unica scheda.

3) Il connettore principale
Nel vecchio modello era complicatissimo da sostituire in quanto era necessario smembrare il telefono in tutte le sue parti e necessitava anche del saldatore, siccome questo componente è il principale colpevole del messaggio "Questo accessorio non è compatibile con l 'iPhone" la sostituzione diventava onerosa in quanto era più conveniente sostituire tutta la MiddleBoard. In questo nuovo modello è stato ridotto ad un pezzetto di facile sostituzione.

4) Cover in Alluminio e Cover antenna
La scelta di APPLE di passare dall'alluminio alla plastica è stata obbligatoria, sia per un problema economico che per un problema tecnico. La vecchia cover era costosa e soggetta ad ammaccature che rendevano il telefono inutilizzabile, infatti, quanti di voi hanno ammaccato il telefono sul tasto di accensione o su quello del volume ed hanno dovuto ricorrere alla sostituzione o alla riparazione della cover ? oggi, con la cover in plastica il problema dovrebbe essere risolto visto che questa una volta sollecitata dall'urto, torna al suo stato originario. Inoltre la cover in plastica costa il 90% in meno di quella in alluminio

5) Batteria
Che dire della batteria ? prima era saldata sulla CommunicationBoard, ora è "appoggiata", il chè rende più facili le operazioni di sostituzione e riparazione.

In generale mi sembra che APPLE abbia fatto notevoli passi in avanti andando a ridurre le perdite di spazio create dalla MiddleBoard e riducendo le possibilità di crash del sistema andando ad integrare CommBoard e LogicBoarda. Nel complesso il telefono mi sembra meno robusto del precedente, ma dovrei toccare "la plastica" per averne certezza.

La riparazione del nuovo modello è possibile tramite l'assistenza ufficiale e in garanzia, ma se doveste aver bisogno di una riparazione fuori garanzia, tipo la sostituzione dell'LCD o del Touch Screen, o se avete bisogno di chiarimenti potete contattarmi al 328.0123465

martedì 13 maggio 2008

Problema momentaneo con il recapito 331.7307301

Ciao a tutti !

L'altro giorno mentre testavo un iPhone "assassino", la mia sim 331.7307301 si è bruciata ! :( pertanto, momentaneamente, potrete raggiungermi al numero personale 328.0123465.

Scusate per il disagio...

mercoledì 23 aprile 2008

Problemi con l'altoparlante dell' iPhone

Ultimamente ricevo diverse chiamate che fanno riferimento ad un bug tipico dell' iPhone quando viene usato con le cuffie in dotazione. Infatti, alle volte capita che l' iPhone scambia lo stato di inserimento delle cuffie, pertanto le "vede" inserite quando non lo sono e viceversa, ottenendo come risultato, che l'unico modo per effettuare una chiamata è quello di usare le cuffie o il vivavoce. Alle volte però capita invece che esista un guasto proprio all'altoparlante dell' iPhone e che pertanto il difetto venga eliminato solamente tramite la sostituzione dell' altoparlante in questione. Per capire se abbiamo a che fare con un iPhone guasto o un iPhone "buggato" vi basterà seguire il video che ho realizzato per l'occasione. Se riscontrate che il guasto è nell' altoparlante, il costo per la riparazione è pari a circa 79,00€ ( Altoparlante + RearPanel + Manodopera ) + eventuali spese di spedizione.

Vi ricordo che potete contattarmi in qualsiasi momento al numero 331.730730.1 per qualsiasi info.

lunedì 14 aprile 2008

iPhone scarico ? mai più !

Buongiorno a tutti ! rieccomi quì con una novità assoluta ! Vi è mai capitato di dover fare una telefonata e di scoprire che il vostro iPhone ha "le pile scariche" ?? o di voler animare una festa con i vostri MP3 ma con la paura di rimanere a secco con le batterie ??? bene ! il problema si risolve con una Portable Power Station, che vi permette di alimentare un' iPhone scarico ed, allo stesso tempo, di ricaricarlo. Ha una potenza di 2200 mAh ( l'iphone di 1400 mAh ) e si ricarica tramite il connettore USB standard dell' iPhone. 

Per l'acquisto è sufficiente cliccare sul pulsante "aggiungi al carrello", assieme alla Power Station vi verrà spedito anche uno Screen Protector in OMAGGIO.




















giovedì 10 aprile 2008

Dopo Microsoft, anche Nokia...

Dopo Microsoft, anche Nokia ha scoperto l'uso del "Copia & Incolla", è evidente che quello che ci hanno sempre proibito a scuola, ovvero COPIARE, è rimasto comunque il sistema migliore per scamparsela...

Più passa il tempo e più mi rendo conto che le aziende, le scuole, i professionisti, investono sempre meno in Ricerca & Sviluppo, con l'inevitabile conseguenza dell'appiattimento mentale della massa, W la De Filippi ed i Reality!  :)


martedì 8 aprile 2008

Ora basta parlare dell' iPhone !!!

Non ne possiamo più di parlare di iPhone, iPhone e iPhone !!! perchè non ci facciamo 4 risate con Achmed il terrorista morto ??? dai ! ...poi riprendiamo a lavorare...

sabato 5 aprile 2008

Nuovo look per l' iPhone 3G ?

Sapete tutti che riparo gli iPhone sia dal punto di vista software che hardware e che pertanto ho ripetuti contatti con le fabbriche che producono per conto di Apple le parti che compongono l' iPhone. Recentemente, una di queste, ha inserito nel proprio listino un nuovo concetto di Rear Panell, non più in alluminio come siamo abituati a vederlo normalmente, ma interamente in plastica nera lucida ! Subito ho pensato facesse parte del nuovo design dell' iPhone 3G, ma a domanda non ho ottenuto nessuna risposta che confermi l'ipotesi. Una cosa è certa, nella settimana entrante me ne arriveranno alcuni esemplari, appena saranno disponibili, metterò on-line le foto dell' iPhone lucido, per ora accontentatevi della foto che ho preso dal listino.


Errore BSD root: md0, major 2, minor 0

Avete sbloccato il vostro iPhone con ZiPhone 3.0 ma qualcosa è andato storto... Non abbiate paura ! seguendo questa videoguida risolverete in brevissimo tempo il problema !

martedì 1 aprile 2008

FeedBack - ovvero, le vostre impressioni !

Se mi avete portato un iPhone da riparare, se mi avete chiesto un' aiuto via mail o se mi avete semplicemente contattato telefonicamente al 331.7307301 per avere assistenza,  avrei il piacere di sapere come vi siete trovati, avrei il piacere di sapere se ci sono stati problemi o incomprensioni, per questo motivo ho realizzato questa pagina per dare libero sfogo alle vostre impressioni ! :)

venerdì 28 marzo 2008

Nuova Videoguida !

Avete appena acquistato un iPhone e volete sbloccarlo ? ne avete uno con un firmware vecchio e volete aggiornarlo ? vi si è bloccato e volete ripristinarlo ? In qualsiasi caso potrete utilizzare questa guida per sbloccare il vostro iPhone.

!!! ATTENZIONE !!!
Questa guida è da considerarsi valida solo se non è stato rilasciato un firmware superiore all'  1.1.4 ( Ad oggi l' 1.1.4 è il più aggiornato )
Questa guida allo sblocco è valida per qualsiasi tipo di iPhone, con qualsiasi Bootloader, con qualsiasi Firmware, acquistato in qualsiasi data.

La procedura di sblocco è stata ideata per utenti MAC, ma è valida anche per utenti Windows.

Iniziamo !

1) Colleghiamo il nostro iPhone al MAC ed avviamo iTunes
2) Cerchiamo il sito di ZiPhone con Google
3) Scarichiamo ZiPhone
4) Eseguiamo ZiPhone
5) Aspettiamo 4 minuti
6) Finalmente potete telefonare !!!

venerdì 29 febbraio 2008

Sbloccare il nuovo firmware 1.1.4 ? nulla di più facile..

Questa guida e` per utenti MAC a breve pubblicherò quella per utenti Windows.
ATTENZIONE !!! - L`iPhone deve avere un Bootloader 3.9 - Se non lo ha, cerca nel mio blog "Downgradare il Bootloader alla versione 3.9"

Fase 1 - Ripristino dell` iPhone

Il ripristino dell`iPhone e` importante in quanto fa piazza pulita di tutto quello che abbiamo caricato con l`installer, pertanto, una volta finito il ripristino, avremo un`iPhone completamente nuovo. Naturalmente potremo effettuare un Backup di tutti quei dati che sono "riconosciuti" da iTunes, ovvero i contatti, le play list, gli MP3 etc, etc.

Iniziamo !

Apriamo iTunes e colleghiamo il nostro iPhone al MAC, una volta riconosciuto clicchiamo su RIPRISTINA.



Ora clicchiamo su Backup.


Poi su Ripristina ed Aggiorna.


Ora clicchiamo su Avanti.

Accettiamo le condizioni cliccando su Accetto.

A questo punto, se e` la prima volta che aggiornate un`iPhone alla 1.1.4, iniziera` il download sotto iTunes.



Appena terminato il Download, iTunes provvederà all`aggiornamento dell`iPhone.

Fase 2 - Scarichiamo ZiPhone

Una volta finito l`aggiornamento, scarichiamo la versione rivisitata da JBLP di ZiPhone da Qui`...
 



Una volta scaricata, apriamo il file .ZIP e mettiamo la cartella che otterremo direttamente sul Dektop.


Ora Apriamo il Finder,e sulla sinistra cerchiamo e selezioniamo Applicazioni.

Poi cerchiamo la cartella Utility, entriamo e cerchiamo il programma Terminale.


Eseguiamo Terminale cliccandoci sopra.

Fase 3 - Attivazione dell`iPhone

A questo punto digitiamo "cd ~/Desktop/ZiPhone " ( senza le "" ) seguito da Invio.



E di seguito "./ziphone -a -j" ( Sempre senza le "" ) Sempre seguito da Invio.

Ora aspettate una manciata di secondi...


...e l`iPhone e` attivato ! naturalmente funzionerà solamente la parte iPod ! ora procediamo con lo sblocco della parte telefonica... lasciamo in pace il nostro MAC ed andiamo sul nostro iPhone.



Fase 4 - Sblocco iPhone

Andiamo su -> Impostazioni -> Generali -> Blocco Automatico ed impostiamolo a Mai.

Torniamo nella Home Page cliccando sul tasto HOME e "clicchiamo" sul tasto Installer.

Installiamo il BSD Subsystem.

Aggiungiamo la sorgente iClarified all`Installer seguendo queste indicazioni...

e procediamo con lo sblocco della parte telefonica.

Premiamo su Install e poi iClarified.


Cerchiamo Unlock (1.1.4).

Premiamo su Install in alto a destra.

E nuovamente su Install in basso in rosso.

Poi su OK.


Aspettiamo qualche minuto...


Premiamo nuovamente su OK e poi sul tasto HOME, e vedrete che l`iPhone e` completamente sbloccato ! in tutte le sue funzioni !


Ora scolleghiamo e ricolleghiamo il cavo USB e proseguiamo facendo i restore dei dati precedentemente salvati selezionando Ripristina da backup di.

A questo punto ritroveremo nuovamente tutte le nostre impostazioni, compresi SMS, Contatti, ed e-mail.

giovedì 28 febbraio 2008

Aggiungere nuove suonerie al nostro iPhone in 5 minuti !

Aggiungere delle nuove suonerie al nostro iPhone non sarebbe male... anche perchè quelle in dotazione sono un pò banali, vediamo un pò più da vicino come possiamo fare...

La via più semplice è quella di attivare il nostro Mulo o il nostro Torrent ed effettuare una ricerca per m4r, infatti è questa l'estensione dei files usati per le suonerie. Quì di seguito troverete alcuni esempi di suoneria personalizzata che potrete downloadare direttamente dal mio sito.



Questa mi piace particolarmente:

Ring Ring Ring

Poi ci sono anche queste altre che sono simpatiche...

Benny Hill

Hello Moto ( Per i nostalgici )

Nokia Buthead ( Per i nostalgici )

Una volta scaricate, trasciniamole in iTunes nella sezione Suonerie come si vede nell'immagine quì sotto.



Ora, se non lo abbiamo già fatto in precedenza, andiamo nel menù DISPOSITIVI, selezioniamo il nostro iPhone, selezioniamo il folder che fa riferimento alle suonerie e mettiamo la spunta su Sincronizza suonerie. Se vedete che il riquadro delle suonerie rimane vuoto, vuol dire che il vostro iPhone monta un Firmware vecchio, pertanto vi consiglio di seguire la mia guida "iPhone sbloccato in 5 minuti" per aggiornarlo.

Una volta aggiunta la spunta clicchiamo su Sincronizza.



Et voilà, les jeux sont faits! ora possiamo andare nel menù del nostro iPhone su: -> Impostazioni -> Suoni -> Suoneria, scorrendo dall'alto verso il basso i titoli delle suonerie troveremo il gruppo "Ad hoc" nel cui interno troveremo le suonerie appena sincronizzate, ci basterà selezionarne una per verificarne il funzionamento.

mercoledì 27 febbraio 2008

ATTENZIONE !!! E' uscito oggi il nuovo Firmware 1.1.4

ATTENZIONE !!!
1.1.4 iPhone Firmware released

E' uscito oggi il nuovo Firmware 1.1.4, fate attenzione a non aggiornare il firmware del vostro iPhone a questa versione finchè non avrò finito di collaudarla.



lunedì 25 febbraio 2008

iPhone sbloccato in 5 minuti ! Windows

Ci tengo a precisare che questa guida è adatta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone di qualsiasi tipo o modello, di qualsiasi versione di Bootloader o Firmware ( tranne l'ultimo 1.1.4 di cui ancora non si sa nulla ), che vogliono ottenere un' iPhone con installato l'ultimissimo Firmware 1.1.3 e Modem Firmware 04.03.13_G, completamente sbloccato senza bisogno di TurboSIM, StealthSIM o similari.

ATTENZIONE !! Questa guida è stata creata per utenti Windows se hai un MAC clicca Quì...

Per ottenerlo basta seguire queste semplici fasi...

1) Se avete un iPhone appena acquistato con firmware 1.1.3 andate direttamente alla Fase 3, se il firmware è più vecchio, o non sapete quale sia, iniziate dalla fase 2

2) Se avete un' iPhone è già sbloccato con synapsym, turbosim o altre, ma non avete un firmware 1.1.3, andate alla FASE 2-BIS, se invece è già un 1.1.3 ma volete eliminare la synapsym o altre, andate direttamente alla Fase 3

3) Se volete "rivirginizzare" il vostro iPhone, togliere tutto quello che avevate installato, cancellare tutti i contatti, gli account, le e-mail, i preferiti di youtube e di safari, insomma tutto, iniziate dalla Fase 1


Fase 1 - Download del firmware 1.1.3

Downloadiamo il firmware 1.1.3 che troveremo Quì... e salviamolo sul nostro desktop cliccando su Salva alla richiesta di Arire o Salvare il file.



E nuovamente su Salva dopo aver selezionato Desktop sulla sinistra.



Ora clicchiamo su Chiudi ed il download è completato !



Una volta finito il download del firmware apriamo iTunes e colleghiamo l' iPhone alla porta USB tramite il cavetto in dotazione.





Fase 2 - Impostiamo l' iPhone in modalità DFU ed aggiorniamolo alla 1.1.3


Quando iTunes avrà rilevato l' iPhone, premiamo e teniamo premuti i tasti Power ( quello in alto a destra ) ed il tasto Home ( quello in basso al centro ) finquando lo schermo non diventerà TUTTO NERO. A questo punto contiamo fino a due e lasciamo il tasto Power ( quello in alto a destra ) continuando a tenere premuto il tasto Home ( quello in basso al centro ) finchè non otterremo la schermata seguente... ( potrebbero volerci anche 40 secondi... )




( se vi dovesse dare il fatidico ERRORE (1) vuol dire che non avete portato l'iPhone in MODALITA' DFU in maniera corretta, riprovateci ripartendo dalla FASE 2 seguendo attentamente le indicazioni che vi ho fornito... )
Ora, tenendo premuto il tasto SHIFT ( quello sopra al Ctrl ), clicchiamo su Ripristina.




Quando si aprirà la finestra che ci chiederà il percorso del Firmware, clicchiamo su Cerca in: e selezioniamo Desktop, poi clicchiamo sul nome del file appena scaricato "iPhone1,1_1.1.3_4A93_Restore" come si vede di seguito...





Così facendo iTunes provvederà ad aggiornare il Firmware dell'iPhone alla versione 1.1.3
A questo punto possiamo saltare direttamente alla Fase 3


Fase 2 BIS - Aggiorniamo l'iPhone alla 1.1.3


Se abbiamo già sbloccato il nostro iPhone con synapsym o altre, ci troviamo con un firmware inferiore al' 1.1.3, non vogliamo perdere i nostri dati e vogliamo ottenere un iPhone con firmware 1.1.3 completamente sbloccato senza synapsym o altre, possiamo procedere in questo modo:

Colleghiamo il telefono ad iTunes, appena connesso iTunes ci chiederà di aggiornarlo.





A questo punto selezioniamo "Non mostrare più questo messaggio" e clicchiamo su annulla. Di seguito, tenendo premuto il tasto SHIFT ( quello sopra a Ctrl ), clicchiamo su aggiorna. Nella finestra che si viene ad aprire selezioniamo il firmware 1.1.3 che abbiamo precedentemente scaricato con la FASE 1 e clicchiamo su Apri.




Una volta aggiornato possiamo passare alla fase successiva.


Fase 3 - Scarichiamo ZiPhone e sblocchiamo il telefono

Ora scarichiamo ZiPhone per PC da Quì...





Clicchiamo su Salva, poi nella schermata successiva selezioniamo Desktop e nuovamente Salva e alla fine Chiudi.






Ora scompattiamolo cliccando con il tasto destro sull'icona del file ZiPhoneWIN.zip

Poi su "Esegui come amministratore"






Poi su Esegui, su Acconsenti e su OK ( capito perchè mi sono comprato un MAC !!! non se nepuò più di tutte queste richieste !! ma sei tu ? ma sei sicuro ? ma sei sicuro che sei tu ? )


Poi su Unzip...





E finalmente avremo il nostro ZiPhone !




( stò terminando la guida... manca solo da premere su Do It All ! )

Ora possiamo far riposare il nostro PC per dedicare un pò di tempo alla configurazione del nostro iPhone ( La guida sarà pronta appena possibile... )




iPhone a colpo d'occhio...

Parecchi di voi mi chiamano allarmati dicendo che uno degli altoparlanti dell'iPhone si sente con un volume bassissimo o non si sente affatto, e, guarda caso, l'altoparlante incriminato è sempre quello destro... La soluzione del problema è semplicissima ! Quello a destra non è un altoparlante  ma un Microfono... infatti l' iPhone, al contrario di quanto si possa pensare, non dispone di casse stereo ma solo di una mono, pertanto per avere l'audio stereo dovremo utilizzare o le cuffie in dotazione o dei diffusori stereo per iPod/iPhone. Di seguito vi riporto una descrizione a colpo d'occhio del nostro gioiello.





Icone di stato dell' iPhone

Ciao !

Ho visto nei vari post che molti di voi non hanno idea del significato delle icone presenti nella parte alta del proprio iPhone, pertanto ho pensato di pubblicare questa semplice tabella esplicativa ( spero che per voi l'inglese non sia tabù... )



lunedì 18 febbraio 2008

iPhone sbloccato in 5 minuti ! MAC

Ci tengo a precisare che questa guida è adatta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone di qualsiasi tipo o modello, di qualsiasi versione di Bootloader o Firmware ( tranne l'ultimo 1.1.4 di cui ancora non si sa nulla ), che vogliono ottenere un' iPhone con installato l'ultimissimo Firmware 1.1.3 e Modem Firmware 04.03.13_G, completamente sbloccato senza bisogno di TurboSIM, StealthSIM o similari.

ATTENZIONE !! Questa guida è stata creata per utenti MAC se hai Windows clicca Quì...

Per ottenerlo basta seguire queste semplici fasi...

1) Se avete un iPhone appena acquistato con firmware 1.1.3 andate direttamente alla Fase 3, se il firmware è più vecchio, o non sapete quale sia, iniziate dalla fase 2

2) Se avete un' iPhone è già sbloccato con synapsym, turbosim o altre, ma non avete un firmware 1.1.3, andate alla FASE 2-BIS, se invece è già un 1.1.3 ma volete eliminare la synapsym o altre, andate direttamente alla Fase 3

3) Se volete "rivirginizzare" il vostro iPhone, togliere tutto quello che avevate installato, cancellare tutti i contatti, gli account, le e-mail, i preferiti di youtube e di safari, insomma tutto, iniziate dalla Fase 1


Fase 1 - Download del firmware 1.1.3

Come prima cosa settiamo Safari affinchè lasci zippati i documenti che andremo a scaricare, per fare questo ci basterà seguire queste semplici operazioni.



Andiamo sul menù di safari e selezioniamo PREFERENZE.





Appena cliccato su PREFERENZE andiamo su GENERALE in alto a sinistra.



Ora andiamo a togliere la spunta da "Apri Doc. "sicuri" dopo il download" così da ottenere la schermata che segue...





Ora siamo pronti per downloadare il firmware 1.1.3 che troveremo Quì...


Una volta finito il download del firmware apriamo iTunes e colleghiamo l' iPhone alla porta USB tramite il cavetto in dotazione.






Fase 2 - Impostiamo l' iPhone in modalità DFU ed aggiorniamolo alla 1.1.3


Quando iTunes avrà rilevato l' iPhone, premiamo e teniamo premuti i tasti Power ( quello in alto a destra ) ed il tasto Home ( quello in basso al centro ) finquando lo schermo non diventerà TUTTO NERO. A questo punto contiamo fino a due e lasciamo il tasto Power ( quello in alto a destra ) continuando a tenere premuto il tasto Home ( quello in basso al centro ) finchè non otterremo la schermata seguente... ( potrebbero volerci anche 40 secondi... )




( se vi dovesse dare il fatidico ERRORE (1) vuol dire che non avete portato l'iPhone in MODALITA' DFU in maniera corretta, riprovateci ripartendo dalla FASE 2 seguendo attentamente le indicazioni che vi ho fornito... )

Ora, Tenendo premuto il tasto ALT, clicchiamo su RIPRISTINA, si aprirà una finestra che ci chiederà il percorso del Firmware, clicchiamo sulla sinistra sul simbolo della casa ( HOME ) e poi su Download ed in fine sul Firmware appena scaricato come si vede di seguito...





Ora clicchiamo su Apri così iTunes provvederà ad aggiornare il Firmware dell'iPhone alla versione 1.1.3














A questo punto possiamo saltare direttamente alla Fase 3

Fase 2 BIS - Aggiorniamo l'iPhone alla 1.1.3

Se abbiamo già sbloccato il nostro iPhone con synapsym o altre, ci troviamo con un firmware inferiore al' 1.1.3, non vogliamo perdere i nostri dati e vogliamo ottenere un iPhone con firmware 1.1.3 completamente sbloccato senza synapsym o altre, possiamo procedere in questo modo:

Colleghiamo il telefono ad iTunes, appena connesso iTunes ci chiederà di aggiornarlo.



A questo punto clicchiamo su Non installare e di seguito, tenendo premuto il tasto ALT, su aggiorna. Nella finestra che si viene ad aprire selezioniamo il firmware 1.1.3 che abbiamo precedentemente scaricato con la FASE 1. Una volta aggiornato possiamo passare alla fase successiva.


Fase 3 - Scarichiamo ZiPhone e sblocchiamo il telefono

Ora scarichiamo ZiPhone per mac da Quì...


Ora scompattiamolo cliccando sull'icona del file TBZ.






Ora eseguiamo il programma ZiPhoneOSX




Ora selezioniamo i flag Jailbreak, Activate e Unlock e clicchiamo su Start.



In poco meno di 3 minuti avremo un iPhone perfettamente sbloccato, ma con Modem Firmware 04.02.13_G


Molto probabilmente ZiPhone vi restituirà un errore "ERROR: ziphone returned 1", credo sia solo un bug perchè il telefono funziona perfettamente ! Ora torniamo su ZiPhone, togliamo le tre spunte che avevamo precedentemente selezionato, poi andiamo nel menù in alto e selezioniamo ADVANCED, spuntiamo l'ultima voce in basso e clicchiamo nuovamente su Start. Questo ci permetterà in soli quattro minuti di Downgradare il Bootloader alla versione 3.9 e di Upgradare il Modem Firmware alla 04.03.13_G così da permettere la corretta esecuzione di tutte le nuove funzioni del firmware 1.1.3








Una volta finito avremo anche quì il famoso errore..


Avendo lasciato iTunes aperto ci apparirà l'avviso che iTunes ha trovato un iPhone in modalità recupero... ma noi faremo finta di nulla...




Appena il nostro iPhone avrà terminato è probabile che scollegando la porta USB e ricollegandola iTunes ci dia il seguente errore, ma noi cliccheremo su "Non inviare"


Subito dopo si presenteranno le schermate di registrazione del nostro iPhone complete di tutti i parametri di sincronizzazione delle mail, dei brani, dei bookmark, etc, etc.







Ora possiamo far riposare il nostro MAC per dedicare un pò di tempo alla configurazione del nostro iPhone ( La guida sarà pronta appena possibile... )