giovedì 28 agosto 2008

Problemi con internet

A causa di alcuni scavi effettuati nelle vicinanze della mia abitazione, mi trovo senza internet almeno fino a lunedì, pertanto la guida all'aggiornamento alla 2.0.2 sarà on-line la sett. Prossima. Idem per le risposte via mail.

Grazie.

lunedì 25 agosto 2008

Ancora problemi per l' iPhone 3G...

Ancora problemi per l'iPhone 3G di nuova generazione, dopo gli innumerevoli problemi relativi al funzionamento in modalità 3G di cui ho già parlato in precedenza, ora Cupertino dovrà vedersela con i problemi relativi al case in plastica adottato in questa nuova versione. Infatti ho avuto modo di verificare che la disponibilità di questo ricambio è divenuta nulla nel giro di pochi giorni, e cercando di capire cosa sia successo sono venuto a sapere che la FoxConn ( fabbrica Cinese produttrice dell' iPhone ) stà cercando un materiale diverso per produrre la cover posteriore, in quanto quello adottato fino ad oggi perde la sua elasticità/robustezza durante il continuo surriscaldarsi/raffreddarsi dell' iPhone. Evidentemente agli ingegneri di Cupertino, dediti alla ricerca di un materiale meno costoso dell'alluminio per la produzione del nuovo iPhone, è sfuggita la variabile CALORE dai loro progetti...

...scommettiamo che qualcuno perderà il posto ??? :)




sabato 23 agosto 2008

Sono rientrato ! :)

Ciao a tutti, finalmente sono rientrato dalle ferie... ho prolungato qualche giorno, ma chi non lo avrebbe fatto ??? :) Da Lunedì sono nuovamente operativo alla nuova e-mail: iSimone@me.com

mercoledì 6 agosto 2008

La potenza dell' iPhone

Eccomi quì sul traghetto diretto in Croatia a scrivere sul mio blog ! Il tutto grazie al mio fidatissimo iPhone 2G ! Nulla da fare, è il migliore !

A dire il vero, un paio di settimane fa ho acqustato il nuovissimo Nokia N71, ragazzi credetemi, mi sentivo claustrofobico ! Non riuscivo a fare nulla ! Ma non perché il Nokia non lo permettesse, ma per la complessità delle operazioni da eseguire !

Complimenti a parte sono quí per dirvi che proverò a rispondere alle vostre email anche in vacanza, ma non mi chiamate !!! Il Roaming è proibitivo ! :))))

martedì 5 agosto 2008

Aggiornare il vostro iPhone 2G alla 2.0 in 3 semplici passi !

Noi tutti abbiamo letto varie guide su come aggiornare il nostro "vecchio" iPhone alla versione del firmware 2.0, ma a tutti ci è sembrata un pò lunga e complicata, anche se complicata non è ! ma sinceramente tutte quelle schermate e quei download mettono paura, così ho realizzato questa guida in 3 passi semplicissimi che vi permetterà con un solo download di avere il vostro iPhone aggiornato alla 2.0 in 5 minuti ! 

Calcolate che in questo momento è uscita anche la 2.0.1 e che pertanto alla fine dell'installazione iTunes vi chiederà nuovamente di aggiornarlo alla 2.0.1 NON LO FATE almeno per ora... :)

1) Aggiornate iTunes alla versione 7.7 ( ve lo dovrebbe chiedere lui se non lo avete già fatto )

2) Downloadate questo Firmware ( salvatelo sul desktop sarà più facile ritrovarlo )

3) Collegate il vostro iPhone al PC/MAC, iTunes vi dirà che è disponibile una nuova versione del firmware e vi chiederà se volete installarlo o meno, a questo punto voi cliccherete su NON INSTALLARE Ora, in iTunes, nella schermata che riguarda l'iPhone, cliccate ( tenedo premuto ALT se avete un MAC o Shift se avete un PC ) su Ripristina, quando si aprirà la finestra che vi chiederà il percorso del Firmware, andate su desktop e selezionate isimone.ipsw, lasciate agire per 10 minuti ed il gioco è fatto ! al riavvio avrete un iPhone con firmware 2.0 perfettamente funzionante :)  

P.S. 
Quando il telefono si riavvierà partirà il BootNeuter, lasciatelo lavorare, prima eseguirà il "Flashing Bootloader" poi il "Flashing Baseband" e alla fine resetterà l'iPhone completamente aggiornato e sbloccato.

Special Tanks to the DEV TEAM

lunedì 4 agosto 2008

Tanto attese e meritate FERIE

Finalmente, dopo mesi e mesi di duro lavoro, mi sono guadagnato una decina di giorni di ferie, pertanto dal 6 al 18 agosto non sarò più reperibile al cellulare perchè sarò impegnato a sorseggiare un Margarita ammirando un tramonto sdraiato su qualche spiaggia della Croatia. Ma non disperate, se trovo una connessione ad internet ed una SIM locale, la pubblicherò così da poter essere rintracciato da chi avrà l'urgenza di contattarmi.

Io sarò a Lukoran, se vi trovate in zona venitemi a trovare, basta chiedere di Simone... :)

domenica 3 agosto 2008

iPhone Diagnostic Software

Come fa la apple ad essere sicura che tutti i melafonini che vengono prodotti dalle fabbriche della Foxconn siano perfettamente funzionanti ? è semplice ! hanno realizzato un particolare sistema operativo che permette di eseguire il test di tutte le funzioni dell'iPhone, a partire da quelle GSM fino ad arrivare al jack cuffie. 

Ho avuto il piacere di scoprirlo e di provarlo, e naturalmente ne ho realizzato un video...